Iman di Giordania, eredita la Preziosissima tiara di diamanti della madre Rania: la storia è super originale!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
08/03/2023

La Principessa Iman di Giordania sta per sposare Jameel Alexander Thermiotis e la madre, la Regina Rania, le ha regalato una delle sue tiare. Il regalo è decisamente prezioso e originale.

Iman di Giordania, eredita la Preziosissima tiara di diamanti della madre Rania: la storia è super originale!

La Principessa Iman bint Abdullah sta per sposare Jameel Alexander Thermiotis e la madre, la Regina Rania di Giordania, le ha regalato una delle sue tiare. Il regalo è decisamente prezioso e originale e si tratta della Diamond Tiara e nasconde una storia decisamente originale.

Iman di Giordania, eredita la preziosissima tiara della madre Rania

La casa Reale di Giordania avrà un 2023 molto particolare. Nei prossimi mesi verranno celebrati ben due Royal Wedding, dei figli della Regina Rania e del Re Abd Allah II. Il principe ereditario Hussein con la fidanzata Rajwa al Saif, mentre a seguirlo ci sarà la principessa Iman bint Abdullah e Jameel Alexander Thermiotis. Le nozze della secondogenita dei sovrani hanno attirato moltissimo l’attenzione dei media, il motivo è semplice. Queen Rania ha rivelato nelle scorse ore la data del fatidico sì su Instagram.

Iman bint Abdullah e Jameel Alexander Thermiotis diventeranno marito e moglie il 12 marzo 2023 e l’erede al trono erediterà dalla madre una tiara di diamanti dal valore inestimabile e leggendario. Rania di Giordania sta aspettando in trepidante attesa di partecipare al matrimonio della figlia. Sui social le ha dedicato un dolcissimo video in cui ha documentato la sua crescita, sin da quando era poco più che una neonata. La clip si conclude con un ritratto ufficiale della principessa che indossa una preziosissima tiara sul capo.

Quella indossata dalla Principessa Iman è una Diamond Tiara, un diadema che ha ereditato della madre come impone la tradizione. La storia del gioiello, però, è molto particolare e sebbene non sia firmato da un atelier di gioielleria famoso, colpisce per la sua unicità. La tiara ha debuttato sul capo della Regina Rania durante lo State Banquet organizzato nel 2001 al castello di Windsor dalla Regina Elisabetta II e dal Principe Filippo. Il gioiello è formato da una struttura a triangoli con dei diamanti disposti a fiore al loro interno. La particolarità è rappresentata dall’appoggio dietro la nuca, che farebbe sottolineare la origine: inizialmente il gioiello era nato come una collana ed è stato trasformato in diadema solo successivamente. Non è presente né una firma d’autore, né è firmata da un importante marchio e non ha una provenienza particolare, ma è passato alla storia per essere spesso indossato dalla Regina di Giordania, che l’ha scelto per arricchire i suoi look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)