In questa Lexus potrai cucinare una pizza. Una novità che ha dell’incredibile!
Ok avere un'auto tuttofare, ma questa volta Lexus forse ha esagerato... o no?
Chi è che non sogna di avere un’auto tuttofare? In principio erano le station wagon, quelle vetture lunghissime, ma mica delle limousine, e da famiglia in cui poter caricare una casa intera, ma senza perdere spazio e comodità nell’abitacolo. Insomma, delle quattro ruote perfette per i lunghi viaggi. E poi anche le off road capaci di sfidare qualsiasi strada, anche la più difficile e dissestata, dalla neve alla sabbia, passando anche per il bosco. Zero paure. Ma anche in questo caso nella maggior parte dei casi si parla di utilitarie, o modelli simili. C’è bisogno di qualcosa di più, nel senso di più esclusivo e sfarzoso, ma soprattutto di qualcosa mai visto prima; e forse questa Lexus ha centrato perfettamente il punto. Ecco il suv più assurdo, e allo stesso tempo anche deluxe, di sempre. Ma non è che questa volta la casa automobilistica di lusso ha esagerato?
Un suv di lusso tuttofare, scopri questa nuova Lexus nel nostro video
Questo macchinone ha dell’incredibile, mai vista prima una cosa del genere, ecco perché…
Ma ci pensate ad avere una macchina capace anche di fare le pizze? Beh, un vero e proprio sogno, soprattutto per noi italiani, ma che sembra quasi (se non completamente) irrealizzabile. E invece qualcuno ci è riuscito, e ha creato una concept car semplicemente fuori di testa. Tutto questo è successo dall’altra parte dell’oceano, dove un’auto di lusso si è trasformata in un forno moderno, e sempre sfarzoso. Si tratta di una combinazione, quasi fosse una sorta di matrimonio, tra due aziende luxury provenienti da settori completamente diversi (Lexus automotive e Monogram elettrodomestici e design), ma che unendo le loro forze e il loro ingegno hanno portato alla luce lei: la Lexus Monogram GX; e meno male che dopo la pizza con l’ananas, gli americani si sono ripresi…
Battutine e diatribe culinarie a parte, la vettura in questione è sicuramente innovativa, mai vista prima, e capiamo bene e subito il perché. Altro che supercar capace di raggiungere velocità inaudite, cosa che è capace (con le giuste proporzioni) di fare anche questo veicolo. Altro che macchinoni furiosi e selvaggi in grado di sfrecciare su ogni tipo di terreno e manto stradale come se non fosse nulla; cosa, anche in questo caso, che è capace di fare la Lexus in questione. Qui bisogna pensare alle vere cose belle e piacevoli della vita, quindi: cibo (e pizza), brindisi e automobili. E la GX speciale che abbiamo sotto gli occhi potrebbe diventare, quindi, una sorta di sunto della Dolce vita; o meglio, visto che è stata creata negli Stati Uniti d’America, della sweet life.
A proposito della nascita di questo progetto tanto innovativo, ecco cosa ha affermato Cynthia Tenhouse, vicepresidente marketing di Lexus:
La nostra nuova Lexus GX è stata progettata per evidenziare la dualità unica tra lusso e capacità fuoristrada, consentendo ai nostri clienti di creare esperienze incredibili sulla strada. Insieme a Monogram, Lexus sta portando l’esperienza del modello in questione a un nuovo livello, dove le avventure su strada incontrano le esperienze culinarie.
Vero, se la si guarda così, questa vettura sembra un classico macchinone. Sì, magari sarà più grande di altri. Giusto, anche più lussureggiante con il contrasto tra nero opaco e l’oro dei dettagli, ma comunque un suv come tanti altri. Ma è soltanto quando si aprono i suoi sportelli, e soprattutto la portiera del bagagliaio, che comincia la vera magia…
La delizia di una vettura luxury che ti fa venire (letteralmente) appetito
Ecco, e allora apriamole queste portiere, cominciando dal punto fondamentale di questa vettura. Nel retro, infatti, dove solitamente si caricano valigie e borsoni, adesso troviamo il Monogram Smart Flush Hearth da 30″, vale a dire un forno elettrico che è stato realizzato artigianalmente per riprodurre le prestazioni di un forno a legna in mattoni, ideale per preparare pizza, pane artigianale morbido o branzino appena pescato e arrostito. Il bagagliaio, inoltre, è dotato anche di una stazione di impiattamento, dove sono posizionati altri utensili indispensabili per il forno, le posate e il cestino.
Julie Burns, direttore esecutivo di Monogram appliances, racconta così questo abbinamento deluxe tra cucina e automobilismo:
Questo abbinamento unico di cucina di lusso inaspettata quando si è fuori casa è creato con pezzi esclusivi di Monogram che elevano la quotidianità. Monogram GX dà una svolta completamente nuova all’esperienza del viaggio su strada con un viaggio culinario artigianale.
E non è mica finita qui eh. Il suv Lexus Monogram GX, infatti, offre anche il Forge Heated Ice Press, e cioè la prima e unica pressa per ghiaccio riscaldata negli Stati Uniti, dove poter raffreddare comodamente i liquori, dei contenitori esterni per vino e bourbon, questi ricavati grazie ai ritagli a pressione sui pannelli laterali esterni, degli scomparti refrigerati come cassetto posteriore freddo e un ulteriore scomparto freddo nella consolle sul sedile posteriore, e un bar è dotato di kit da bar, bicchieri, bitter e tagliere pieghevole.