In vendita la casa a Cherry Hill di Muhammad Ali

23/12/2015

Collocata nel New Jersey, la villa sorge su un lotto boschivo di 1.5 acri, poco distante da Filadelfia

In vendita la casa a Cherry Hill di Muhammad Ali

La tenuta in vendita a Cherry Hill, appartenuta ad una delle maggiori leggende del pugilato mondiale, è stata lanciata nel mercato immobiliare di lusso per la cifra di 685.000 euro. Si tratta di una villa che nonostante l’importante prezzo richiederà ai futuri proprietari dei lavori di ristrutturazione. Nonostante il piccolo inconveniente la dimora è molto ambita e, come sottolineato da Cheryl Dare, l’agente di quotazione della Keller Williams, ciò si deve fondamentalmente al nome del prestigioso proprietario che in questa casa trascorse gli anni più importanti della sua vita. Risiedeva per l’appunto a Cherry Hill quando perse e riottenne il titolo di campione mondiale dei pesi massimi.

La villa, acquistata negli anni ’70 dal magnate dei fast food Tony Micale direttamente da Ali, è pronta per essere rilevata da un estimatore dell’architettura di qualità, ma soprattutto delle prodezze sportive del campione originario del Kentucky.

Collocata nel New Jersey, la villa sorge su un lotto boschivo di 1.5 acri, poco distante da Filadelfia, e si estende su una superficie di 621 metri quadrati. Edificata in stile toscano nel 1965, la proprietà si contraddistingue per un ampio ingresso vetrato e per la presenza di pavimentazioni marmoree riscaldate. Gli spazi interni si articolano in 5 camere da letto, in 5 bagni, in una cucina e in una sala da pranzo che conserva ancora il lampadario di vetro risalente all’epoca in cui la villa apparteneva al pugile. L’ampio soggiorno, impreziosito da un elegante muro di pietra, ospita un camino a legna incassato nella parete. La cucina è invece dotata di doppi forni e di un frigorifero con temperature che scendono sotto lo zero. La camera matrimoniale, dotata di un armadio di grandi dimensioni, ospita un bagno con vasca Jacuzzi incassata e doppio lavabo.

Il piano inferiore presenta un long bar, una cucina destinata al catering e conduce ad un sentiero da cui si accede al grande cortile esterno e all’area patio. La presenza di finestre che dal pavimento risalgono fino al soffitto garantisce un’eccezionale luminosità degli interni e offre una gradevole vista sull’ambiente esterno. Il vero fiore all’occhiello della villa è costituito dalla cosiddetta sun room, una sala dotata di ampie finestre da cui filtra abbondante la luce solare, di una vasca idromassaggio e di un elegante camino rivestito di specchi. L’esterno della dimora ospita alberi secolari, una piscina riscaldata, un campo polisportivo, un campo da tennis e un gazebo. La villa possiede 2 garage, di cui uno collegato alla dimora e dotato di una suite indipendente dal resto dell’abitazione.