In vendita la casa storica della modella Christie Brinkley
Una villa da sogno nella gettonatissima località balneare degli Hamptons
Diciotto anni fa, la splendida top model Christie Brinkley ha acquistato un terreno negli Hamptons, gettonatissima località balneare alle porte della Grande Mela. Dopo essersi divertita a progettare ed arredare su misura una villa da sogno che facesse invidia a tutto il vicinato, la capricciosa ed esigente indossatrice ha deciso di fare le valigie e di mettere in vendita quella che è una delle più straordinarie dimore nella contea di Suffolk. Il prezzo richiesto è di 29,5 milioni di dollari, circa 26.3 milioni di euro, perfettamente in linea con gli standard newyorkesi. La proprietà della bella Christie occupa una superficie di oltre otto ettari e sorge di fronte all’oceano Atlantico, a due passi dalle affollatissime spiagge della nota località.
Il terreno ospita ben due case: l’unità abitativa principale, provvista di una torre d’osservazione alta 15 metri, e una graziosa dependance destinata agli ospiti, che si compone di quattro camere da letto, due bagni e una piccola toilette di servizio. La villa vera e propria, dove la top model statunitense ha vissuto per quasi due decenni, offre 2500 metri quadrati di spazio. Risale al 1891 e vanta quattro camere da letto, cinque bagni, sala da pranzo, angolo cottura in stile country, biblioteca e soggiorno. Una di queste stanze, la cucina, è stata personalmente decorata dalla Brinkley, che ha voluto utilizzare pietre e sassi di una spiaggia nelle vicinanze per rivestire il grande caminetto, per dare carattere a quello che è l’ambiente più particolare di tutta la casa. I colori dominanti sono il bianco e l’azzurro, in tema con la location marittima in cui sorge questa favolosa proprietà. È interamente arredato in stile shabby chic, invece, il salotto, che pur essendo pieno zeppo di mobili e di addobbi è uno spazio armonico e piacevolmente rilassante. I divani damascati rosa e celesti fanno favolosamente pendant con quello che è l’elemento chiave della zona living, ovvero uno splendido lampadario chandelier che illumina e conferisce grande personalità a tutto l’ambiente. Le finestre vittoriane fanno il resto, incorniciando l’oceano e il verde del giardino che circonda la dimora.
Completano la pianta della casa quattro garage e uno studio d’arte, annesso ad un alloggio indipendente e provvisto di tutti i comfort. L’esterno, così come l’interno, è spazioso e lussuosissimo. C’è una piscina di forma rettangolare immersa nel verde, a bordo della quale troviamo vari lettini, ombrelloni e sedie a sdraio. Ma il giardino è letteralmente disseminato di angoli relax all’ombra di alberi secolari, nei quali accomodarsi per godersi il panorama e la pace di questo angolo di paradiso ad Hamptons.