Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate

In vendita la favolosa villa di Tom Petty a Lake Sherwood, in California

La villa del chitarrista Tom Petty in California è un immobile di lusso di gran pregio, del valore di poco meno di 5 milioni di euro: 500 metri quadrati, tre camere da letto, una grande cucina e arredi pregiati, ecco le foto degli interni e tutti i dettagli

Pubblicato da Luxury Estate Lunedì 18 dicembre 2017

In vendita la favolosa villa di Tom Petty a Lake Sherwood, in California

Davvero bella e interessante la villa del grande Tom Petty, a Lake Sherwood, in California. Il chitarrista statunitense, rocker di grande talento, insieme a sua moglie Dana York aveva messo in vendita la residenza alcuni mesi prima della sua tragica scomparsa. I coniugi Petty l’avevano acquistata dieci anni prima, nel 2007. Il prezzo fissato per diventare proprietari della villa californiana è di poco meno di 5 milioni di euro, una cifra giustificata dalla bellezza della zona in cui sorge la dimora, sulle colline di Santa Monica. E’ qui che hanno scelto di avere una casa Sylvester Stallone, Wayne Gretzky e Britney Spears. Ancor prima, pare fosse l’abitazione sul lago desiderata da Rodolfo Valentino, che però morì prima che fosse ultimata, nel 1931.
In vendita la favolosa villa di Tom Petty a Lake Sherwood (7)
La villa dista circa nove miglia dall’Oceano Pacifico, è grande un po’ meno di 500 metri quadri, 492 per l’esattezza, e dispone di più di 38 metri di lungolago. Tom Petty amava pescare e si dice che tenesse la canna da pesca come fosse una chitarra. Anche senza quest’abilità, pescare nel Lake Sherwood è senza dubbio un’esperienza che sarebbe bello provare.
In vendita la favolosa villa di Tom Petty a Lake Sherwood (3)
La villa ha 3 camere da letto, una grande cucina con ripiani in granito che continua, con uno spazio aperto, sul soggiorno. Ciò che caratterizza tutta la costruzione sono i soffitti molto alti che regalano sontuosità agli ambienti. Particolarmente suggestivo è il salotto con le pareti e i pavimenti in pietra, il camino e lo stupendo pianoforte a coda appartenuto alla celebre rock star. L’uso del legno per gli infissi, i mobili, il porticato e il soffitto della sala biliardo e i colori caldi delle pareti rendono l’abitazione accogliente e ospitale.
In vendita la favolosa villa di Tom Petty a Lake Sherwood (4)
Quando la residenza fu costruita, si voleva che somigliasse a una villa mediterranea e si può dire che l’intento è stato raggiunto, sia per la struttura dell’edificio che per gli spazi esterni ben curati. Quella di Lake Sherwood ricorda le più belle ville del lago di Como.
La posizione, poi, la rende sicuramente unica e degna di attenzione.
In vendita la favolosa villa di Tom Petty a Lake Sherwood (1)
Il panorama è stupefacente, con vista sul lago e sulle montagne circostanti da ogni angolo della proprietà. La tranquillità regna sovrana, aiutata dal fascino tipico delle località a bordo lago. Perfino dalla finestra del bagno la visuale è spettacolare e praticamente si può ammirare lo specchio d’acqua da ogni camera. Sono molti i dettagli che possono far pensare seriamente di voler vivere in questa location così speciale.

Cercando una favolosa villa in vendita in California?