In vendita la villa a Capri dove visse Totò

Nell'Isola di Capri si trova la bellissima villa in cui visse Totò, a oggi in vendita per oltre 10 milioni di euro: ecco le immagini e i dettagli degli interni e degli esterni di questa proprietà da sogno immersa in un grande parco naturale

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 9 novembre 2018

È in vendita la villa in cui visse Totò a Capri, un immobile di grande bellezza nel cuore di un parco botanico con vista sulle bellezze paesaggistiche del golfo di Napoli. La splendida proprietà è in vendita dalla Lionard Luxury Real Estate per oltre 10 milioni di euro e vi basterà dare uno sguardo alle foto per capire che li vale tutti. La villa comprende infatti due immobili di grandi dimensioni, un parco botanico e interni da sogno.

Il parco intorno alla villa dove visse Totò
Il parco intorno alla villa. Foto: Lionard.it

L’incantevole villa dove visse Totò nell’Isola di Capri fu fatta costruire nel 1942 dal regista Carlo Ludovico Bragaglia, che realizzò con il grande attore ben sei film. In questa villa Totò passò molto del suo tempo proprio per la preparazione dei film o semplicemente per le vacanze, tanto da avere una camera a lui dedicata, oggi conservata nello stato in cui lui la preferiva, con pavimenti e mobilia originali.

Villa Jako, la casa di Karl Lagerfeld è in vendita per 10 milioni di euro

Gli esterni della villa. Foto Lionard.it
Gli esterni della villa. Foto: Lionard.it

La villa si trova nel cuore di una proprietà unica nel suo genere, al centro di un parco botanico con oltre 150 specie vegetali che crea un rapporto dinamico tra verde e murature. La proprietà comprende due immobili indipendenti tra loro: un villa principale di 800 mq e una dependance di 400 mq.

Gli interni della villa in cui visse Totò. Foto Lionard.it
Gli interni della villa in cui visse Totò. Foto: Lionard.it

Entrambe le strutture sono realizzate nella tipica architettura caprese in muratura di pietra calcarea intonacata e tinteggiata di bianco. All’interno vi aspettano raffinati pavimenti in ceramica decorata a mano di Vietri, marmi e parquet di castagno.

La scalinata interna. Foto: Lionard.it

Nella villa principale, organizzata su 4 livelli, si trovano al primo i saloni di rappresentanza con arredi d’epoca e reperti romani, scanditi da porticati e tre patii. A collegare il pian terreno con il primo piano c’è un’imponente scalinata di legno. Al primo piano si trovano le quattro stanze da letto con i rispettivi bagni e cabine armadio.
L’appartamento padronale con due camere, bagni e un grande salone è collocato al secondo piano, mentre al terzo si trova una camera da letto con bagno, loggia e un terrazzo panoramico.

Una delle camere da letto. Foto Lionard.it
Una delle camere da letto. Foto: Lionard.it

Nel parco giardino si trovano aree relax, un campo da tennis e calcetto e una grande piscina decorata con azzurro Bisazza e idromassaggio, il tutto circondato dalla vista panoramica sul mare, Napoli, il Vesuvio e Ischia.

La piscina. Foto Lionard.it
La piscina. Foto: Lionard.it

Nottingham Cottage: la casa di Meghan Markle e del Principe Harry

;