Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate

In vendita la villa sull’Oceano che fu di Hale Berry

È in vendita per 3,79 milioni di dollari la magione sulle colline di Hollywood in cui ha abitato l’attrice Premio Oscar Halle Berry, un enorme immobile di 400 metri quadri con tre camere da letto, quattro bagni e tantissimi altri comfort: le foto

Pubblicato da Luxury Estate Venerdì 19 gennaio 2018

In vendita la villa sull’Oceano che fu di Hale Berry

400 metri quadri di lusso ed eleganza, corredati da una vista panoramica sull’Oceano e numerose stanze dotate di ogni comfort e bellezza: questa è la descrizione sommaria di una magnifica magione di lusso che si erge sulle colline di Hollywood e che oggi è in vendita per 3,79 milioni di dollari, ovvero poco più di 3 milioni di euro. In questa villa ha abitato per un lungo periodo l’attrice premio Oscar Hale Berry, che ha lasciato una sua impronta inconfondibile nell’arredo. Ogni dettaglio denota un’estrema attenzione all’arte e al bello che è raro trovare nelle case dei divi dello star system americano. La tenuta è immersa tra le palme e il verde e, nel complesso, si può dire che la proprietà è stata disegnata con uno stile molto più mediterraneo che nordamericano.
In vendita la villa sull Oceano che fu di Hale Berry (3)
La villa si trova in Lower Dohery Drive ed è composta da tre camere da letto, quattro bagni e una cucina in cui non avrebbe difficoltà a preparare i suoi manicaretti nemmeno il più stellato degli chef. Dal primo piano un’elegante scalinata, che sale verso l’alto ruotando armoniosamente su se stessa, conduce al piano superiore dove si trova la suite principale.
In vendita la villa sull Oceano che fu di Hale Berry (1)
Qui il soffitto a volta è sorretto da colonne mentre un’ampia balconata si affaccia sulle limpide acque dell’Oceano Pacifico. Le pareti sono impreziosite da numerosi quadri di pregio e l’atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla presenza di un caminetto. Tornando al piano terra, dalla zona giorno si può andare direttamente all’esterno, dove un elegante patio permette il transito tra la casa e il giardino.
In vendita la villa sull Oceano che fu di Hale Berry (7)
Uscendo sul patio si ha accesso alla piscina esterna, circondata da palmizi e lussureggiante vegetazione. Dalla piscina la vista può spaziare fino alla città sottostante: da qui si può ammirare, senza essere visti, un paesaggio unico e sorprendente caratterizzato dalla bellezza di una natura selvaggia e dalla vivacità della città.
In vendita la villa sull Oceano che fu di Hale Berry (6)
Tutt’intorno alla piscina si stende un ampio prato, e la proprietà è infine completata da tre garage spaziosi in cui poter parcheggiare le proprie vetture. Da ogni piccolo particolare di quest’abitazione deriva una sensazione di ricercatezza ma anche di familiarità.
In queste stanze ci si sente subito a proprio agio, sia che si sorseggi un cocktail a bordo piscina o che ci si sieda a leggere un buon libro davanti al caminetto. Una casa ideale per chi ama dare feste e avere tanti amici, ma anche per chi preferisce la solitudine e la quiete della vita contemplativa.

Cerchi una magnifica magione di lusso come quella di Hale Berry?