In vendita uno splendido castello nella verde Irlanda

Nella contea di Kildare, in Irlanda, è stato messo sul mercato un bellissimo castello risalnte alla seconda metà del Settecento

Pubblicato da Eleonora Gionchi Lunedì 14 marzo 2011

In vendita uno splendido castello nella verde Irlanda

Lyons Demesne è un bellissimo castello in stile georgiano situato nella contea di Kildare, in Irlanda. Questo castello è ora in vendita, la trattativa è riservata e affidata alla Chrisites Real Estate, ed è circondato da 242 ettari di fertile terra oltre a disporre di enormi stanze, arredate con arredi d’epoca, ma anche dotate di ogni confort che sono stati aggiunti abilmente. Boschi e prati circostanti completano questo bellissimo castello e si vanno ad aggiungere con altri 600 ettari di terreno.

Sono diversi i castelli in vendita in Europa: in Belgio il bellissimo maniero di Ghellinck è stato messo sul mercato per 15 milioni di dollari e si tratta di un edificio risalente al Settecento fatto costruire per volere di Luigi XVI. Il Lyons Demesne è invece un castello che si trova nella contea di Kildare in Irlanda; risalente al 1785, è stato recentemente perfettamente ristrutturato mantenendo intatto il suo fascino.

Al suo interno conserva ancora tutto l’arredamento dell’epoca e sono stati fatti dei lavori di ammodernamento, perfettamente integrati con l’ambiente. Attorno il castello è circondato da 242 ettari di campi e da altri 600 ettari di terreni divisi tra boschi, prati e giardini all’italiana. La compraventita è affidata a Christies e la trattativa è riservata.

castello irlanda