Inaugurata a Dubai la piscina più profonda del mondo

13/07/2021

La nuova attrazione si inabissa per 60 metri e contiene 14 milioni di litri di acqua dolce, risultando quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina al mondo

Inaugurata a Dubai la piscina più profonda del mondo

Nella scintillante Dubai è stata inaugurata la piscina per immersioni più profonda al mondo. Conosciuta come Deep Dive Dubai, questa immensa opera architettonica è stata voluta dal principe ereditario Hamdan bin Mohammed al Maktoum, che l’ha inaugurata proprio in questi giorni.

La piscina più profonda al mondo

La nuova attrazione si inabissa per 60 metri e contiene 14 milioni di litri di acqua dolce, risultando quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina al mondo. La Deep Dive Dubai batte il record e strappa il primato alla Deepspot di Varsavia, una piscina profonda 45 metri, seguita dalla Y-40 di Montegrotto Terme, in provincia di Padova, che raggiunge i 42.5 metri di profondità.

La città sottomarina da esplorare

La Deep Dive Dubai, che sorge all’interno di una struttura a forma di ostrica gigante, nel quartiere esclusivo di Nad Al Sheba, sarà ufficialmente aperta al pubblica nelle prossime settimane. Oltre alla eccezionale profondità, la piscina di Dubai vanta un’attrazione davvero unica: una città sottomarina abbandonata, naturalmente artificiale, che può essere esplorata dai subacquei. Ma le sorprese non finiscono qui. Sul fondale della piscina si estende anche sala giochi con tanto di biliardo sottomarino per un’esperienza unica da vivere con gli amici.

Uno studio cinematografico subacqueo

La piscina è dotata anche di diversi sistemi di illuminazione e audio, senza contare la presenza di una sessantina di telecamere, per assicurare un’esperienza in sicurezza ai subacquei che si avventurano nelle sue profondità. In caso di emergenze, è stata allestita anche una camera iperbarica, la più avanzata della regione, con una capacità di 12 persone, che verrà sfruttata anche come studio cinematografico subacqueo.