Incoronazione re Carlo III: i look più chic da Katy Perry a Jill Biden

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
06/05/2023

Per l'incoronazione di re Carlo III sono stati invitati oltre 2 mila ospiti. Gli ospiti sono giunti a Londra per assistere all'evento e hanno sfoggiato i loro outfit migliori.

Incoronazione re Carlo III: i look più chic da Katy Perry a Jill Biden

Per l’incoronazione di re Carlo III sono stati invitati oltre 2 mila ospiti e tra loro ci sono tantissimi nomi nomi del mondo dello spettacolo. Gli ospiti sono giunti a Londra proprio per assistere all’attesissimo evento e hanno sfoggiato i loro outfit migliori. Da Katy Perry a Jill Biden in molti hanno scelto un abbigliamento chic ed elegante.

Gli invitati all’incoronazione di re Carlo III sfoggiano i loro outfit più chic!

Il 6 maggio rimarrà nella storia per essere il giorno in cui la Gran Bretagna ha incoronato il suo nuovo monarca: re Carlo III insieme alla moglie Camilla. A rendere ancor più speciale l’evento è stata la partecipazione di oltre duemila ospiti, che sono arrivati a Westminster dalle prime ore del mattino per prendere posto nell’abbazia. Tutti hanno rispettato il rigido dress code imposto dalla casa reale.

Il principe William e la moglie Kate Middleton sono apparsi con due mantelli a soprabito sui toni del blu. Il futuro erede al trono, come da tradizione, indossa l’uniforme della marina: entrambi hanno gli abiti tradizionali richiesti dal rito d’incoronazione. A differenza del principe del Galles, suo fratello Harry era in abiti civili, in quanto non è più un “working royal”.

Secondo il dress code reale, gli uomini devono usare un tight in grigio o in blu, mentre le donne sono tenute a portare un abito da giorno che copre le ginocchia, con le maniche che arrivano fino al gomito e le spalle coperte. Non devono mancare inoltre cappelli, guanti, scarpe chiuse e calze. Tra i primi arrivati a Westminster c’è stata Emma Thompson, che ha coperto un classico tubino total black fino al ginocchio con un soprabito firmato Emilia Wickstead con una stampa a fiori tono su tono. Ad impressionare è stata la spilla che ha agganciato al cappotto: la medaglia Dame Commander of the Most Excellent Order of the British Empire.

La popstar Katy Perry ha rispettato il dress code omaggiando la moda inglese, puntando su un abito tra il rosa e il lilla firmato Vivienne Westwood. L’abito lungo fino al ginocchio è stato abbinato ai guanti e ad un blazer decorato con un fiore in tinta sul bavero. Al collo l’iconica collana Saturno, una versione con tre fili di perle e tempestata di cristalli. A completare il look il cappello portato su un lato del capo, i guanti e gli immancabili tacchi a spillo: non ha certamente deluso le aspettative.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

Tra le invitate più attese, inoltre, c’era anche Jill Biden. La First Lady americana si è fatta accompagnare dalla figlia Maisy, mentre il Presidente aveva già preannunciato che non sarebbe stato in grado di partecipare all’incoronazione. Per il suo look ha puntato sul blu con un completo blazer e gonna fino al ginocchio, mentre la figlia ha scelto un abito giallo canarino con una cappa incorporata. A non passare inosservata è stata la scelta di non mettere un cappellino, scegliendo piuttosto dei cerchietti in tinta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)