Instagram, i 10 influencer più pagati al mondo

Gli influencer esistono, inutile negarlo, ma quanto guadagnano grazie ai loro post sponsorizzati su Instagram? Si parte dai 7mila dollari fino ad arrivare ai 18mila dollari. A svelarlo una ricerca mirata che ha stilato la classifica degli influencer che guadagnano di più sui social. E non manca una presenza italiana.

da , il

    Instagram i 10 influencer più pagati al mondo
    Photo by Jakob Owens on Unsplash

    Chi sono i 10 influencer più pagati su Instagram del 2018? Secondo la classifica stilata da Blogmeter, sono ben 10 le personalità di spicco che si fanno pagare fior fior di soldi per pubblicare un’immagine o una story sponsorizzata sul proprio profilo. Ad aggiudicarsi il primo posto la beauty influencer Huda Kattan che, oltre a mostrare tutorial e prodotti, ha lanciato anche una su linea beauty diventata un vero e proprio must have per le appassionate. Non manca Chiara Ferragni, imprenditrice digitale Made in Italy che conquista il sesto posto in classifica.

    1. Huda Kattan

    Beauty blogger, vlogger e influencer, Huda Kattan si aggiudica il primo posto della classifica con ben 18mila dollari per ogni post sponsorizzato. Il suo feed coinvolge ben 54 milioni di utenti ogni giorno che possono seguire i suoi 9 post quotidiani.

    2. Cameron Dallas

    Nappin outside

    A post shared by Cameron Dallas (@camerondallas) on

    Il giovanissimo influencer Cameron Dallas è passato da pubblicare brevi video su Vine a diventare ambassador del brand Dolce&Gabbana. Per ogni suo post il costo è di 17 mila dollari.

    3. Jennifer Selter

    What keeps you motivated?

    A post shared by Jen Selter (@jenselter) on

    Conquista il terzo posto Jen Selter, con i suoi 12 milioni di follower il budget per un post sponsorizzato su Instagram è di 15 mila dollari. La influencer è nota nel mondo del fitness e per il suo fisico da urlo.

    4. Nash Grier

    don’t talk to me or my son ever again

    A post shared by Nash Grier (@nashgrier) on

    Con 10 milioni di follower e 5 milioni di iscritti al suo canale YouTube, Nash Grier, chiede bene 13mila dollari per ogni posto sponsorizzato.

    5. Zoe Sugg

    A pari merito con il precedente Zoe Sugg, conosciuta come Zoella, beauty youtuber che è cresciuta negli anni diventando un’influencer di lifestyle di successo. Anche per lei 13mila dollari a post.

    6. Chiara Ferragni

    Unica italiana in classifica con 12 mila dollari per ogni post sponsorizzato, Chiara Ferragni entra nella top 10 degli influencer di Instagram più pagati grazie ai sui 13 milioni di seguaci e 40 milioni di utenti mensili.

    7.Julie Sariñana

    hi Monday! ✨✔️

    A post shared by JULIE SARIÑANA (@sincerelyjules) on

    Conquista la settimana posizione l’influencer di moda e lifestyle SincerelyJules, al secolo Julie Sariñana, con i suoi 10 mila dollari a post sponsorizzato.

    8. Aimee Song

    Scheming my next move. #seemyparis

    A post shared by Aimee Song (@songofstyle) on

    Conta 4,8 milioni di follower Aimee Song, conosciuta sui social come SongOfStyle, influencer di moda. Per ogni post sponsorizzato, Aimee, chiede la cifra di 9 mila dollari.

    9. Danielle Bernstein

    polk dots > everything

    A post shared by Danielle Bernstein (@weworewhat) on

    Danielle, conosciuta sui social con il profilo Instagram WeWoreWhat che conta 1,8 milioni di follower , chiede circa 7mila dollari per ogni singolo post sponsorizzato

    10.Liz Eswein

    Chiude la classifica la fotografa con base a New York che chiede ‘solamente’ 6mila dollari per post sponsorizzato.