C’è chi in Estate punta tutto sulla sensualità di un bel paio di sandali con tacco, chi mette al primo posto lo stile boho chic delle tanto amate espadrillas e chi invece non vuole proprio rinunciare alla comodità, prediligendo quindi calzature pratiche, veloci da indossare e che calzino come delle favolose ciabatte. Se fate parte di quest’ultima categoria, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi: le infradito flat, il must have comfy della bella stagione. Tornate in voga da qualche anno dopo essere finite per diverso tempo nel dimenticatoio, le infradito con suola rasoterra sono il vero trend del momento, declinate da moltissimi brand in diverse varianti.
- Tutte le infradito flat più belle dell’Estate 2025
- Infradito con anello decorativo, H&M; glam e alla portata di tutte le tasche
- Sandali con fascetta e applicazioni, Zara; un concentrato di glamour
- Sandali infradito, Tory Burch; un passe-partout da sfoggiare in diverse occasioni
- Sandali infradito in pelle metallizzata, Prada; a prova di fashion addicted
- Infradito donna con Morsetto, Gucci; oggetto del desiderio di moltissime donne
- Infradito Rockstud In Gomma, Valentino Garavani; un inno alla ricercatezza
Tutte le infradito flat più belle dell’Estate 2025
Se alcune maison d’alta moda hanno dato vita a modelli scoppiettanti arricchiti da elementi decorativi accattivanti- come loghi in bella vista, dettagli metallici e chi più ne ha più ne metta- ci sono tanti brand low cost che hanno lanciato delle proposte dall’estetica minimal, dei veri e propri passe-partout da sfoggiare in diverse occasioni. Quali sono i modelli più cool dell’Estate 2025? Beh, non ci resta che scoprirlo insieme…
Infradito con anello decorativo, H&M; glam e alla portata di tutte le tasche
Partiamo subito da questo modello firmato H&M, un’ottima soluzione di stile per coloro che vogliono avventurarsi nel meraviglioso mondo dei sandali flat senza però spendere una fortuna. Caratterizzato da un bellissimo color bordeaux e basate su un design minimal chic, sono arricchite solo ed unicamente da un delicato anello metallico color oro proprio al centro delle dita, un dettaglio che aggiunge un punto luce al look rendendolo subito più scoppiettante e raffinato. Da sottolineare poi il prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per accaparrarsele quanto prima.

Sandali con fascetta e applicazioni, Zara; un concentrato di glamour
Queste scarpe firmate Zara sono un sogno ad occhi aperti! Ad aver catturato subito la nostra attenzione, ci ha pensato la loro estetica raffinata e femminile, complice le paillettes in madreperla che arricchiscono il design e che si sposano divinamente con il colore giallo burro della soletta. Scoppiettanti, eleganti e versatilissime, sono dei passe-partout da sfoggiare a più non posso. Non solo sono perfette per una cena a lume di candela vista mare ma anche per un aperitivo esclusivo in qualche location altrettanto chic. Il trucco per mettere in risalto il loro lato frizzantino? Abbinarle ad outfit basic, come pantaloni in lino bianchi e top o anche ad un maxi dress in stile romantico.

Sandali infradito, Tory Burch; un passe-partout da sfoggiare in diverse occasioni
Altrettanto versatili anche queste infradito firmate Tory Burch, una variante total black impreziosita dal logo della Maison color oro. Veloci da indossare, facili da abbinare e molto comode al piede, sono un’ottima soluzione di stile per dei look trendy e chic. Date loro una chance e non ve ne pentirete, parola di esperta di moda!

Sandali infradito in pelle metallizzata, Prada; a prova di fashion addicted
In caso ve lo steste chiedendo, sì, i sandali infradito possono essere indossati anche nelle occasioni speciali e questo modello in pelle metallizzata by Prada ne è l’esempio lampante. Ciò che fa di loro un must da non perdere è il colore argento, una nuance luminosa e accattivante in grado di impreziosire persino l’outfit più basic. Inoltre, c’è da dire che l’argento, così come l’oro e il bronzo, è perfetto per essere sfoggiato di sera, consentendoci così di indossare queste scarpe in diversi contesti, da una cenetta in compagnia di amici ad un pool party.

Infradito donna con Morsetto, Gucci; oggetto del desiderio di moltissime donne
Anche Gucci ha aderito al trend delle infradito flat e lo ha fatto lanciando questo modello davvero speciale, che non spicca per il suo design troppo elaborato ma per la sua indiscussa eleganza. Sarà il color cuoio o il dettaglio dei Morsetto color oro- tratto distintivo della Maison- ma questo modello è un concentrato di stile senza precedenti, nonché un’ottima spalla su cui contare per dei look raffinati, cool e di classe.

Infradito Rockstud In Gomma, Valentino Garavani; un inno alla ricercatezza
Dulcis in fundo, i sandali Rockstud in gomma di Valentino Garavani. Non è necessario spendere tante parole per descriverli perché sono talmente trendy che si commentano da soli. L’unico elemento da sottolineare? Il fiocco tono su tono arricchito da delicate borchie dorate, un dettaglio che da una scossa all’intero look.
