Isole in vendita: 10 paradisi terrestri in Italia e nel mondo da acquistare

10 fantastiche isole in vendita sia in Italia che nel mondo, scopri quali sono le isole più belle da acquistare!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Martedì 14 settembre 2021

Isole in vendita: 10 paradisi terrestri in Italia e nel mondo da acquistare
Foto Pexels | Pixabay

Avere un’isola tutta per sé, sia per sfruttarla personalmente che per realizzare un meraviglioso resort, è possibile. Ovviamente è possibile se si ha a disposizione un budget abbastanza alto, infatti nel mondo sono tante le isole in vendita a prezzi davvero surreali. Anche in Italia è possibile acquistare delle isole e trasformarle in località turistiche con resort, SPA e spiagge da sogno. Scopriamo insieme quali sono le isole in vendita sia nel mondo che in Italia!

Isole in vendita in Italia e nel mondo: le più belle da acquistare

Di seguito vi elenchiamo ben 10 isole in vendita non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, dai Caraibi alle Fijii. Potete trovare gran parte di queste isole meravigliose con paesaggi mozzafiato e acque cristalline sul sito privateislandsonline, molto usato per la compravendita di isole private in tutto il mondo.

Isola Viscontea

viscontea island
Foto Privateislandsonline

Vi abbiamo anticipato che tra le isole private in vendita ce ne sono alcune italiane. Cominciamo con l’isola Viscontea, nei pressi del lago di Como, ad un costo di circa 2 milioni di euro. Nasce come presidio militare, successivamente diventa una casa di pescatori e, ad oggi, offre un edificio completamente da ristrutturare in cui è possibile realizzare un meraviglioso resort.

Isola di Ustica

ustica
Foto Privateislandsonline

Situata a circa 60 chilometri da Palermo, l’isola di Ustica vanta una costa prettamente rocciosa ed è circondata da un mare mozzafiato. Un pezzo di questa fantastica isola, un ampio lotto di circa 30mila metri quadrati, è stato recentemente messo in vendita. Il costo è di circa 1,6 milione di dollari. 

Isola di Ottagono San Pietro

ottagono isola
Foto Privateislandsonline

Una delle cinque isole ottagonali della laguna meridionale, l’Ottagono San Pietro è in vendita sia per essere utilizzata personalmente sia per dare vita ad una struttura alberghiera da sogno.

Blue Dolphin Island

blue dolphin island
Foto Privateislandsonline

Usciamo dall’Italia e andiamo alla scoperta delle isole in vendita nel mondo. Un’isola di 104 acri, gli edifici presenti ne occupano circa 16, la Blue Dolphin Island è situata nel mare dei Caraibi ed è in vendita da diverso tempo. L’isola vanta un resort da sogno con spa e suite proprio come un hotel di lusso delle Maldive.

Young Island Resort

young island resort
Foto Privateislandsonline

La Young Island Resort è un’isola privata circondata dal mare caraibico e dalla sua meravigliosa sabbia bianca. L’isola è composta da ben 29 cottage con tanto di piscina privata. È situata a 200 metri dalla terraferma di St. Vincent. Il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di dollari.

Schulzewerder Island

Schulzewerder Island
Foto Privateislandsonline

Fino a poco tempo fa era un’isola conosciuta per il meraviglioso campeggio composto da ampie piazze, l’isola di Schulzewerder è in vendita e si trova sul lago Lubie, in Polonia. Un’isola ben tenuta, offre attività come pesca, surf, immersioni, sci nautico ed equitazione.

Grand Scrub

grand scrub island
Foto Privateislandsonline

Ai Caraibi ci sono diverse isole private in vendita e il Grand Scrub è una di queste. L’isola vanta un meraviglioso resort con tanto di SPA, e grazie alla manutenzione e alla professionalità dei suoi attuali proprietari si presenta in buonissimo stato. Infatti, all’interno dell’isola hanno costruito diversi alloggi, bar e ristoranti, tutto compreso nel prezzo di vendita dell’isola!

Katafanga Island

katafanga island
Foto Vladiprivateislands

Sul sito vladiprivateislands potete invece trovare Katafanga Island. Per raggiungerla occorre prendere un aereo dall’aeroporto internazionale di Nadi, l’isola si trova precisamente nell’Oceano Pacifico delle Fiji. Attualmente dovrebbero essere in costruzione ben 20 ville. Il prezzo si aggira attorno ai 17 milioni di dollari. 

Motu Tane Island

Motu Tane Island
Foto Privateislandsonline

Attualmente è del famosissimo truccatore francese Nars, il quale ha messo in vendita l’isola ad un costo di 39 milioni di dollari. Motu Tane vanta ben 22 strutture separate, 2 lussuose suite e panorami mozzafiato. Sulla spiaggia sono presenti 9 bungalow, una biblioteca, uno studio fotografico, una cucina con chef e 2 alloggi per il personale della struttura.

Rangyai Island

rangyai island
Foto Privateislandsonline

Ultima ma non meno importante è l’isola Rangyai. Si trova in Thailandia, tra Cocunat Island e Phuket, e ad oggi si hanno poche informazioni a riguardo. Sembrerebbe essere adatta a realizzare una struttura turistica, e il prezzo per ottenerla è di circa 160 milioni di dollari.