Jeep, boom di prenotazioni per il nuovo SUV elettrico. Tutti vogliono Avenger!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
22/01/2023

Da poco presentata ed è già boom di prenotazioni. Tutti vogliono Jeep Avenger, scopriamo il motivo di questo successo...

Jeep, boom di prenotazioni per il nuovo SUV elettrico. Tutti vogliono Avenger!

Una vera notizia? Sì. Una grande sorpresa? Beh, questo proprio no. Infatti, sin dalla propria presentazione ufficiale, ma già da prima, quando si iniziavano a sentire le prime voci di corridoio ancora non ufficiali; Jeep Avenger prometteva di fare grandi cose, anzi grandissime… Si tratta di un SUV completamente elettrico e ecosostenibile, il primo modello full-electric del mitico marchio americano specializzato nella progettazione e produzione di macchinoni. Insomma, delle ottime vibes, come si suol dire oggigiorno, e delle aspettative altissime. Ma Jeep ancora una volta ha saputo come uscirne vincitore.

Una serie di successi, infatti, ha preceduto, e sta continuando a precedere, il futuro debutto dell’Avenger sul mercato automobilistico. Primo su tutti troviamo l’elezione di questo veicolo a Car of the Year 2023, ci può essere inizio migliore di questo per una vettura pronta al decollo? Ve lo diciamo noi: no. Ed infatti la risposta del pubblico non si è fatta per nulla attendere.

È boom di pre-ordinazioni in casa del brand del Gruppo Stellantis, numeri stratosferici che non possono far altro che innalzare questo nuovo modello di quattro ruote a veicolo più atteso di tutto il 2023. Ma un successo del genere ha dei motivi ben precisi; qualità, bellezza, affidabilità e sicurezza, e soprattutto una visione che punta al futuro della mobilità, ovvero quella tanto ambita mobilità ecologica. Scopriamo allora per filo e per segno qual è la ricetta vincente del SUV Jeep Avenger!

Il nuovo Jeep Avenger registra un boom di pre-ordinazioni, ecco perchè!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeep (@jeep)

Dieci mila, e sì, o per essere più chiari 10.000. Ammontano a questi numeri le ordinazioni arrivate alla sede di Toledo; in poche e semplici parole: Tutti vanno pazzi per il Jeep Avenger. Gli automobilisti di tutto il mondo, infatti, o meglio di quelle parti di mondo in cui questo SUV elettrico verrà messo in commercio, sono andati letteralmente ai matti quando davanti a loro hanno incontrato per la prima volta quest’ultimo (in senso cronologico) e meraviglioso progetto realizzato dal marchio americano ora parte del Gruppo Stellantis insieme a Fiat, Lancia, Peugeot e tanti altri brand iconici dell’automobilismo.

Ma c’è un dato che fa ancora più sbalordire e gridare al successo. Questi numeri sono stati registrati grazie ad una sola variante, ovvero la 1st Edition, o per meglio dire la variante di lancio del modello. Poco si sapeva, almeno fino a pochi giorni fa, sul futuro dell’Avenger, ma a quanto pare gli appassionati non hanno di certo perso tempo.

LEGGI ANCHE: Jeep al Salone dell’Automobile di Parigi con il SUV 100% elettrico Avenger!

Inoltre, un tale traguardo ha convinto i cosiddetti “pezzi grossi” dell’azienda a mostrare al pubblico quali sono le ulteriori varianti che accompagneranno la vendita del modello; aprendo il varco per le prenotazioni anche per quanto riguarda quest’ultime, ed è superfluo dire che si aspettano dei risultati ancora più esaltanti.

Nello specifico stiamo parlando di: Avenger (variante di accesso alla gamma), Longitude (presenti ulteriori elementi di stile), Altitude (allestimento che combina livelli superiori di eleganza e comfort) e infine Summit (top di gamma).

I segreti di un tale successo sono…

Jeep-Avenger

Non c’è trucco e non c’è inganno; tutto è merito della stessa auto delle sue qualità e anche di un altro fattore fondamentale che risponde al nome di prezzo. Stiamo parlando del primo veicolo a ruote alte completamente a zero emissioni, il quale apre effettivamente una nuova era in casa Jeep. Il modello, nonostante faccia parte del segmento degli Sport Utility Vehicle a tutti gli effetti, è stato progettato specificatamente per una clientela europea e per le sue necessità.

A sostegno di questa tesi vengono in aiuto le dimensioni del veicolo, compatte al punto giusto ma certamente non perdono quel caratteristico velo di aggressività e potenza. Detto numericamente, con la sua lunghezza 4,08 metri l’Avenger risulta essere la Jeep più corta di tutte.

LEGGI ANCHE: Avenger vs Austral, la Sfida dei SUV migliori del 2023!

Ma a rubare il cuore agli automobilisti è stato soprattutto il caratteristico design del modello. Così moderno e alternativo, ma allo stesso tempo attento agli stilemi del marchio; ma soprattutto così fresco e catchy, passateci i termini. Nonostante le dimensioni ristrette gli interni si presentono spaziosi, comodi e soprattutto di qualità. Anche il bagagliaio è esteso ed estremamente versatile, con 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, e una larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro.

Inoltre la tecnologia di bordo non fa altro che rispecchiare i pretenziosi standard richiesti al giorno d’oggi. Qui troviamo infatti una serie completa di funzioni ADAS che, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”.

Per non parlare poi dalla motorizzazione ultra moderna ed efficiente; il full-electric, infatti, un’autonomia elettrica fino a 400 km nel ciclo WLTP e a oltre 550 km in città. Ma a stregare gli oltre 10.000 automobilisti è stato anche e soprattutto il prezzo super accessibile proposto per Jeep Avenger. Il listino infatti parte da “soli” 25.950 euro…