Jet privati di lusso: i 7 modelli più esclusivi al mondo

30/09/2021

Scopriamo insieme quali sono i jet di lusso privati più costosi al mondo: dall'Air Force One del Presidente degli Stati Uniti, passando per il jet privato di Donald Trump, fino ad arrivare ad un jet privato dal costo di 65 milioni di dollari.

Jet privati di lusso: i 7 modelli più esclusivi al mondo

Sono tante le persone benestanti che decidono di intraprendere i loro viaggi, che siano di piacere o di lavoro, con un jet privato. Il relax è garantito, così come il benessere e i vari servizi di cui è possibile usufruire sul mezzo di trasporto. I jet privati di lusso hanno costi non accessibili a chiunque, infatti ad oggi il jet privato più costoso raggiunge i 400 milioni di euro. Scopriamo insieme nomi, foto e dettagli sui jet di lusso privati più cari e chic del 2021!

Jet privati di lusso: la classifica dei più esclusivi

Zone da giorno con poltrone di lusso, bagni ampi, cabina privata e addirittura camere da letto: con un jet privato viaggiare in questo modo è possibile. Il primo posto è riservato al jet di lusso privato appartenente al Presidente degli Stati Uniti d’America, inoltre nella classifica troveremo anche il jet di Donald Trump. Scopriamo insieme la top 7 dei jet privati di lusso!

1. Air Force One

jet air force one
Foto Boeing

Se vi state domandando quale sia il jet privato di lusso più caro al mondo dovete sapere che appartiene al Presidente degli Stati Uniti d’America. Non è un vero e proprio jet, infatti siamo di fronte ad un aereo con tutte le sue caratteristiche fondamentali per poter intraprendere un viaggio e difendersi in caso di attacco. Il suo valore è di circa 400 milioni di dollari.

2. Bombardier Global 7000

bombardier global 7000
Foto Instagram | @privatejetcharter

Il suo costo è di ben 73 milioni di dollari, il secondo jet privato di lusso più caro può ospitare fino a 19 persone. Al suo interno è possibile usufruire di 4 zone giorno, senza tralasciate la presenza delle camere da letto matrimoniali.

3. Dassault Falcon 8x

dassault falcon 8x
Foto Instagram | @business.aviation.world

Un jet di lusso privato conosciuto in Europa specialmente per chi si sposta per lavoro. Infatti, è arredato con delle vere e proprie salette per socializzare ed effettuare incontri d’affari. Costa circa 82 milioni di dollari. 

4. Boeing 757

boeing 757
Foto Instagram | @boeing757_trump

Uno dei jet privati più costosi al mondo è conosciuto con il nome di Boeing 757. Al suo interno si trovano delle poltroncine, uno scomparto per i bagagli e vari servizi di cui usufruire durante il viaggio. Il costo? 100 milioni di dollari. Sono stati prodotti pochi esemplari e un modello dovrebbe appartenere a Donald Trump.

5. Embraer Lineage

embraer lineage
Foto Instagram | @bizjetmobile

Un jet con 19 comodi posti a sedere, è stato prodotto dall’azienda brasiliana Embraer nell’ormai lontano 2006. Sedie in pelle, divani ben curati e servizi lussuosi di cui è possibile usufruire all’interno dell’aereo. Ha un costo di 53 milioni di dollari.

6. Airbus ACJ319

airbus acj319
Foto Instagram | @business.aviation.world

Un elegante jet privato dal costo di 88 milioni di dollari. È molto capiente difatti può ospitare un bel numero di persone. L’interno è ricco di dettagli e vanta un design distinto.

7. Gulfstream G650

 gulfstream G650
Foto Instagram | @jozi_grena

Un jet privato con bagno spazioso e zone da giorno con poltrone di lusso, il Gulfstream G650 ha un costo è di circa 65 milioni di dollari.

Leggi anche: Gli yacht più costosi ed esclusivi al mondo