Jet privati: l’India tra i primi cinque paesi più importanti nel settore
Entro il 2020 l'India sarà il quinto paese più importante nel mercato dell'aviazione privata; è infatti in crescit ail numero di ricchi nel paese
Pubblicato da Eleonora Gionchi Lunedì 18 aprile 2011

Il mercato indiano sta diventando estremamente importante nel settore dell’aviazione privata. Se infatti fino a poco tempo fa si ipotizzata dell’importanza del grande paese asiatico nel mondo del lusso, e in mondo particolare nel mercato dei jet privati, ora queste supposizioni sono diventate certezza. Karan Singh è il vicepresidente della Business Aviation Association for India e ha dichiarato che entro il 2020 la presenza di jet privati nel paese triplicherà.
L’India ormai è un grande paese emergenze e sono molti i marchi internazionali che vi investono, così come sono molti i “nuovi Paperoni” indiani presenti ormai costantemente nelle liste di Forbes alla voce “uomini più ricchi del mondo”; per questo è logico pensare che il grande mercato del lusso sia in fortissima espansione nel subcontinente indiano. E una conferma giunge anche dalla Business Aviation Association for India.
Il vicepresidente dell’associazione ha infatti dichiarato che entro il 2020 la presenza di jet privati triplicherà nel paese; e se fino a qualche tempo fa queste erano solo delle ipotesi, ora è una realtà tant’è che le società cominciato a investire nel paese. Grandi marchi del settore come Bombardier, canadese, oppure Cessna, statunitense, si stanno già da tempo interessando all’ampio mercato indiano e ai suoi ricchi.