Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate

Jon Hamm affitta il suo lussuoso attico di New York

Jon Hamm, il protagonista della celebre serie televisiva Mad Men, ha messo in affitto il suo raffinato appartamento a New York per quasi 15.000 dollari al mese, un attico con due camere da letto e due bagni, arredi da sogno e vista panoramica unica: le foto e i dettagli

Pubblicato da Luxury Estate Martedì 12 dicembre 2017

Jon Hamm affitta il suo lussuoso attico di New York

Il protagonista della celebre serie televisiva Mad Men ha deciso di dare in affitto l’appartamento newyorchese per la strabiliante cifra di 14.995 dollari al mese. L’agenzia che per prima ha riportato la notizia, la 6sqft.com, rivela che l’attico era stato acquistato da Jon Hamm nel 2013 per 2,5 milioni di dollari. Il vincitore di due Golden Globe per il ruolo dell’impenitente scapolo Don Draper ha rinnovato l’attico con l’aiuto della storica fidanzata Jennifer Westfeldt, l’attrice e regista a cui l’attore è stato legato fino al 2015.
Jon Hamm affitta il suo lussuoso attico di New York (5)
L’appartamento si estende su una superficie di circa 100 metri quadrati, nell’ala ovest di un edificio storico progettato dal noto architetto italo-americano Rosario Candela. Lo stabile sorge vicino a Central Park, nel prestigioso quartiere dell’Upper West Side, al civico 40 della 67esima Strada.
Jon Hamm affitta il suo lussuoso attico di New York (4)
Il luminoso attico ospita due camere da letto e due bagni. La camera matrimoniale dispone di una cabina armadio e di un bagno privato, la seconda camera è stata invece impiegata e arredata come uno studio. Enormi vetrate inondano di luce naturale tutti gli ambienti dell’appartamento che è stato progettato con un layout aperto ed eleganti pavimentazioni in parquet.
Jon Hamm affitta il suo lussuoso attico di New York (8)
Dalle due terrazze dell’abitazione newyorchese di Jon Hamm si può godere di una vista panoramica sulla città, al riparo da sguardi indiscreti grazie alla presenza di una tenda telecomandata che oltre a garantire la protezione dal sole offre il massimo della privacy ai proprietari dell’appartamento e ai loro ospiti.

In seguito ai lavori di ristrutturazione eseguiti dall’attore e dalla sua compagna, l’enorme cucina a vista dispone ora di elettrodomestici all’avanguardia delle migliori marche del settore: Bosch, Sub-Zero e Bertazzoni. La cucina si affaccia su un’ampia e luminosa zona living impreziosita dalla presenza di un romantico caminetto a legna.
Jon Hamm affitta il suo lussuoso attico di New York (7)
L’appartamento ospita inoltre una spaziosa sala da pranzo dalla capienza di dieci persone. Il lampadario che sovrasta l’elegante sala reca la prestigiosa firma di Lindsey Adelman, la nota light designer di Brooklin che possiede due altrettanto celebri studi dislocati tra New York e Los Angeles. Il crescente interesse maturato nel corso degli anni da Lindsey per le forme organiche caratterizza anche il raffinato lampadario dell’attico newyorchese di Jon Hamm.

Cerchi una magnifica dimora in affitto a New York?