JYSK festeggia la Giornata Mondiale del Sonno con sconti fino al 50%

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/03/2024

Con i suoi oltre quarant’anni di esperienza nello Sleeping, JYSK festeggia la Giornata Mondiale del Sonno con sconti fino al 50% su tutti gli articoli dedicati al buon riposo.

JYSK festeggia la Giornata Mondiale del Sonno con sconti fino al 50%

La catena danese JYSK, azienda leader a livello europeo e mondiale nel commercio di mobili per la casa e il giardino, materassi, tessile, accessori bagno e decorazioni, celebra oggi, venerdì 15 marzo, la Giornata Mondiale del Sonno. Grazie alla sua expertise nella cultura del sonno, può aiutare le persone a vivere meglio. Materassi, piumoni, cuscini, biancheria per il letto e lenzuola, il legame con il mondo del sonno esiste fin dall’inizio della storia dell’azienda: il primo negozio nel 1979 si chiamava JYSK SENGETØJSLAGER, che significa “magazzino di letti”.

Tutto quello che c’è da sapere sulla Giornata Mondiale del Sonno

La Giornata Mondiale del Sonno (World Sleep Day) si celebra ogni anno dal 2008, il venerdì che precede l’equinozio di primavera, con l’obiettivo di promuovere la cultura e la consapevolezza dell’importanza del sonno. La giornata è promossa in tutto il mondo dalla World Sleep Society e, in Italia, dall’Associazione Italiana di Medicina del Sonno ed è un evento riconosciuto a livello internazionale che crea connessioni e sensibilizza ricercatori, operatori sanitari, pazienti e pubblico sulla salute del sonno. Si stima, infatti, che oltre il 45% della popolazione mondiale soffra di dissonie legate alla mancanza di sonno o a un risposo disturbato.

Per la Giornata Mondiale del Sonno, la World Sleep Society ha scelto di celebrare il sonno sano e il potere di trasformazione che può avere sulla vita di una persona. Quest’anno, la Giornata Mondiale del Sonno è dedicata, in particolare, al tema della “Equità del sonno per la salute globale”: il sonno è essenziale per la salute e tutti devono avere accesso a un sonno adeguato, indipendentemente dal luogo, dallo status socioeconomico e dalle condizioni ambientali. Affrontare la questione dell’equità del sonno ridurrà le disparità e contribuirà a migliorare la salute e il benessere umano in tutto il mondo.

JYSK sconti

JYSK: sconti fino al 50% per celebrare il buon riposo

Un riposo adeguato è dunque fondamentale per mantenere una buona salute fisica e mentale e nella Giornata Mondiale del Sonno JYSK ricorda l’importanza di prendersi cura del nostro sonno. La scelta del letto, del materasso e della biancheria sono importanti ai fini di poter beneficiare di una buona notte di sonno ed è un ottimo investimento per la propria salute e per migliorare la qualità della propria vita.

Con i suoi oltre quarant’anni di esperienza nello Sleeping, JYSK si impegna a offrire ai suoi clienti prodotti di alta qualità, comodi ed ergonomici, e festeggia questa ricorrenza con sconti fino al 50% su tutti gli articoli per un buon riposo. Acquistare materasso, guanciale e coperta adatti alle specifiche esigenze della persona può fare la differenza tra una notte di sonno riposante e una notte di insonnia. Un materasso che non supporta adeguatamente il corpo può causare dolori muscolari e articolari, mentre un guanciale troppo alto o troppo basso può causare problemi di cervicale. Inoltre, una coperta adatta al clima e al grado di calore corporeo può aiutare a mantenere una temperatura adeguata per dormire bene.

Tra i prodotti dedicati allo sleeping, spicca il topper, un best seller della catena danese, che trasforma letteralmente il letto supportando i punti di pressione del corpo, migliorando notevolmente la qualità del sonno e proteggendo il materasso. Fondamentale non dimenticare anche il proteggimaterasso, che si colloca tra la biancheria da letto e il materasso.

sconti JYSK

JYSK ti aiuta a scegliere il materasso giusto

Acquistare un materasso di alta qualità è uno degli investimenti più importanti che puoi fare per la tua salute e il tuo benessere, ma può essere difficile scegliere quando le opzioni disponibili sono così tante. Si dovrà considerare l’altezza, i materiali utilizzati, nonché il supporto più adatto al proprio corpo: morbido, medio o rigido.

Il peso e la forma del corpo contribuiranno a determinare il livello di rigidità adeguato del proprio materasso. Come regola generale, il livello di rigidità è legato al peso del corpo: i materassi più rigidi sono ideali a sostenere le corporature più pesanti. I materassi con zone di comfort garantiscono inoltre un supporto specifico per le spalle e le anche, affinché queste poggino sul materasso nel modo più corretto e assicurino che la colonna vertebrale rimanga ben diritta.

Anche l’altezza è un fattore da considerare nella scelta del materasso: come regola generale, si dovrebbe optare per un materasso che sia almeno 20 cm più lungo della propria altezza. Se il materasso fosse troppo corto, le zone di comfort integrate non si allineerebbero con il corpo e non si otterrebbe il supporto necessario. Questo vale sia per chi dorme sulla schiena sia per chi dorme su un fianco.

Quando si parla di posizione di riposo, ciò a cui si fa riferimento è la posizione in cui ci si addormenta nella prima fase del sonno. È la posizione in cui si rilassano i muscoli e ci si addormenta profondamente. È proprio questa sensazione di rilassamento che permette di svegliarsi riposati al mattino. JYSK offre questi e altro consigli per scegliere il materasso giusto in una sezione dedicata in cui troverete tutte le guide su materassi, guanciali, piumoni e anche sulle abitudini del sonno.

Topper, un best seller JYSK: cos’è e a cosa serve…

Il topper è l’accessorio must have da adagiare sul materasso: migliora la qualità del sonno, prolunga la durata del materasso e lo protegge da umidità e usura. Il topper aiuta a regolare e migliorare il comfort generale del tuo letto. Quelli di JYSK sono disponibili in diverse misure e prezzi, sono realizzati con diversi materiali, tutti di grade qualità, e hanno diverse proprietà,  lo scopo però è sempre lo stesso: migliorare la qualità del sonno.

Saldi JYSK