Home » VIP » Kate nella bufera: Middleton in bancarotta, debiti da oltre 3 milioni di Euro

Kate nella bufera: Middleton in bancarotta, debiti da oltre 3 milioni di Euro

Kate nella bufera: Middleton in bancarotta, debiti da oltre 3 milioni di Euro
Lettura: 2 minuti

Kate Middleton è nel bel mezzo di una bufera mediatica familiare. La colpa è dei suoi genitori e della società che hanno fondato. Da diversi anni l’azienda è nei debiti e crea forte imbarazzo alla moglie del Principe.


La Principessa del Galles Kate Middleton è finita al centro di una bufera mediatica. I responsabili sarebbero i suoi genitori che nel lontano 1987 aprirono una società per eventi e feste. Da diversi anni, però, l’azienda è affondata nei debiti e questi stanno mettendo fortemente in imbarazzo la moglie del Principe William.

Kate Middleton, bufera familiare: debiti da oltre 3 milioni di euro

Kate Middleton sta vivendo un momento di profondo imbarazzo nella sua vita, ma non a causa sua. La responsabilità è della società dei suoi genitori, che si chiama Party Piecs. L’azienda di eventi e decorazioni per le feste è stata fondata da Carol e Michael Middleton e fu fondata nel lontano 1987 dai genitori della Principessa.

Per diversi anni gli affari sono andati benissimo, ma da quando la società è stata venduta, da come raccontano i tabloid inglese, ha accumulato dei debiti di 2,6 milioni di sterline, pari a quasi 3 milioni di euro. La colpa sarebbe dello scoppio della pandemia che avrebbe impedito di fatto lo svolgimento delle feste. Ciò ha finito col mettere in difficoltà le società che costruivano il loro business proprio sull’industria del divertimento.

La nube nera incombe su Buckingham Palace e non per colpa di Harry e Meghan, le “pecore nere” della famiglia. I genitori della Principessa del Galles Kate Middleton hanno annunciato di aver vissuto settimane infuocate dopo che gli analisti finanziari hanno fatto loro i conti in tasca. L’annuncio del fallimento di Party Pieces, azienda specializzata in produzione e vendita di decorazione festive, è stato ufficializzato un mese fa.

Negli anni di massimo splendore il marchio dei coniugi Middleton ha toccato un valore massimo di 44 milioni di sterline, ma il biennio legato alla pandemia ha dato loro la stoccata finale. Il trend negativo ha spinto i loro conti in rosso tanto da portare la coppia a vendere la Party Pieces. L’azienda è stata acquistata con una procedura chiamata pre-pack administration deal da James Sinclair, il Ceo di Partyman. La cifra pagata per rilevare l’azienda non è stata resa pubblica ma ha dato senza dubbio un colpo negativo all’immagine della famiglia della futura regina consorte.