Home » VIP » Kate Middleton all’incontro con i Trump con la Mini Chanel tanto odiata da Diana

Kate Middleton all’incontro con i Trump con la Mini Chanel tanto odiata da Diana

Kate Middleton all’incontro con i Trump con la Mini Chanel tanto odiata da Diana
Screenshot from Prince and Princess of Wales Instagram post (video)
Lettura: 3 minuti

Kate Middleton, per l’incontro con i Trump, sfoggia un completo burgundy con una Mini Chanel in tinta (tanto odiata da Diana).


In occasione della visita di Stato del Presidente USA Donald Trump e della First Lady Melania Trump in Regno Unito, Kate Middleton – che ha presenziato al loro arrivo insieme al marito, il principe William – ha sfoggiato un total look burgundy impreziosito da una Mini Chanel (tanto odiata da Diana): qui di seguito per tutti i dettagli.

Guarda il Video e continua a leggere…

Kate Middleton e il look per l’incontro con i Trump

Il bordeaux è stato il colore must have per l’autunno-inverno 2024-25 e Kate Middleton, da vera fashion icon e trend setter qual è, l’ha sfoggiato in diverse occasioni formali e pubbliche, abbinandolo di volta in volta con estrema grazia ed eleganza. In realtà, questa nuance è molto cara alla principessa del Galles e, al di là delle tendenze, da sempre lo sceglie come suo colore ‘preferito’ su cui puntare quando non è tenuta a sfoggiare un colore preciso imposto dal dresscode – come il verde o il blu – come ad esempio a Natale, nelle sue giornate lavorative o negli impegni pubblici, declinandolo in vari modi, dai cappotti ai tailleur fino ai completi e agli accessori come borse e scarpe. Anche in occasione dell’arrivo dei Trump in Regno Unito, la principessa del Galles ha puntato su questa nuance colpendo nel segno anche questa volta con il suo total look e optando per un coat dress, un abito cappotto doppiopetto con gonna a pieghe, firmato Emilia Wickstead, abbinato ad un cappello con veletta ton sur ton di Jane Taylor e décolleté coordinate.

Il vero gioiello è la Mini Chanel: ma perché odiata da Diana?

Ma a catturare l’attenzione sono stati senza dubbio gli accessori: la spilla di diamanti e la sua Mini Chanel abbinata al total look burgundy. Due accessori totalmente differenti per stile e carattere ma ‘uniti’ da un comun denominatore: Lady Diana. La spilla di diamanti portata sul petto da Kate Middleton è stata infatti indossata in passato da altre principesse tra cui appunto Diana: si chiamo ‘Three-Feather Brooch‘, risale al 1863 ed è appartenuta per prima alla regina Alessandra, moglie del re Edoardo VII, da cui la ricevette in dono. La mini handbag della maison francese – in pelle matelassé con manico rigido dorato – che la principessa del Galles ha già sfoggiato in diverse occasioni formali e pubbliche, invece, non era così apprezzata da Lady Diana. Più precisamente il marchio Chanel in generale. Diana, infatti, dopo aver divorziato dal principe Carlo, aveva deciso di non indossare più il marchio francese – nonostante prima fosse uno dei suoi preferiti – per un motivo ben preciso: per via del logo con la doppia C in quanto le ricordava l’infedeltà del marito nonché il legame tra Carlo e Camilla, ovvero due CC.

Kate Middleton all’incontro con i Trump con la Mini Chanel tanto odiata da Diana