Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli

Comodissimi da trasportare, comodi e sicuri da utilizzare: i kayak gonfiabili di alta qualità sono l'accessorio perfetto per le tue vacanze a contatto con l'acqua e la natura

Pubblicato da Carlotta Tosoni Giovedì 3 giugno 2021

Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli
Foto Pexels | Asad Photo Maldives

Se avete in programma una vacanza al mare o al lago, i kayak gonfiabili sono l’accessorio ideale da avere con sé per tenersi in forma ma anche per  esplorare i dintorni acquatici. Molto pratici poiché si ripiegano facilmente, hanno dimensioni ridotte quando sgonfi per essere poi assolutamente sicuri e stabili una volta invece gonfiati con la pompa. Esistono sia monoposto o biposto e sono tutti assolutamente pratici. 

Per scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze dobbiamo tenere conto innanzi tutto della tipologia di acqua che andremo a navigare, infatti esistono modelli specifici per quella salata e per quella dolce, a loro volta studiati o per laghi oppure per torrenti, dove è necessario un mezzo particolarmente resistente. È importante tenere conto anche le dimensioni di chi lo guida, se è un adulto o un bambino, oltre allo lo scopo del nostro kayak, ovvero se è esclusivamente a uso turistico, quindi da utilizzare in acque tranquille e poco mosse, oppure se abbiamo in programma di fare escursioni più lunghe.

Leggi anche: I migliori sup gonfiabili, guida alla scelta

Fondamentale è però scegliere sempre un kayak gonfiabile di alta qualità, che consenta di passare dei momenti di spensieratezza e divertimento in totale sicurezza: abbiamo selezionato i migliori da acquistare comodamente online.

WBJLG – Kayak gonfiabile doppio da 390 cm

Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli
Foto Amazon

Questo kayak gonfiabile è realizzato in PVC ad alta densità, molto robusto. Lo scafo è resistente allo strappo e all’usura, garantendo durevolezza. Ha una dimensione di 390 x 90 x 48 cm, trasporta due persone e sopporta fino a 155 kg. Per ancora più confort, ha schienali regolabili ed è ideale da utilizzare al lago.

Oltre al kayak, sono inclusi remi doppi in lega di alluminio, una pompa, un sedile dello schienale di fascia alta e un kit di riparazione. 

BZLLW – Kayak gonfiabile monoposto

Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli
Foto Amazon

Il kayak Bzllw è monoposto e sopporta fino a 120 chili, Ha una dimensione da gonfio di 325×72 cm e ha una valvola di scarico integrata e sagomata che impedisce all’acqua di entrare nel pozzetto. 

Nel set sono inclusi pompa ad alta potenza e remi di alluminio.

Leggi anche: Cosa portare in barca a vela, tutto l’occorrente per divertirsi

WBJLG – Kayak gonfiabile doppio da 320 cm

Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli
Foto Amazon

Questo kayak, sempre Wbjlg, è adatto all’uso al lago, pesa 15 chili e può portare due persone, per un massimo di 155 chili. È dotato di tre camere d’aria con valvole di gonfiaggio e sgonfiaggio rapido, che garantiscono maggiore sicurezza. Infatti, se una camera d’aria è danneggiata, l’altra non viene influenzata.

Facilissimo da piegare e riporre.

BZLLW – Kayak gonfiabile doppio super leggero

Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli
Foto Amazon

Questo modello Bzllw è realizzato con materiali polimerici non tossici e ha un design perfezionato per essere fluido in acqua. Pavimento gonfiabile e cuscini garantiscono ulteriore comfort attutendo urti e colpi: è perfetto anche per fiumi oltre che laghi, 

Doppio posto, è grande 330×94 cm.

YIQIFEI – Kayak doppio da 420 cm

Kayak gonfiabili: guida ai migliori modelli
Foto Amazon

Il kayak doppio Yiqifei è indicato per i principianti è in PVC resistente alle forature. Per due persone, è davvero molto grande: 412×80 cm, con una sopportazione massima di 155 chili. I remi sono inclusi nel kit.