Kylian Mbappé, un Garage Auto milionario ma non può guidare!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/12/2022

Kylian Mbappé oltre ad una coppa del mondo (ancora per il momento), possiede anche un vasto garage dal valore ultra milionario; l'unico inghippo? Lui non può guidare...

Kylian Mbappé, un Garage Auto milionario ma non può guidare!

Kylian Mbappé ha ancora bisogno di presentazioni? Il campionissimo francese, attuale “golden boy” del calcio europeo e mondiale, in questi giorni sta facendo parlare molto di sé per le sue prestazioni sui campi verdi degli stadi del Qatar. Il parigino classe ’98, infatti, è occupato a far andare avanti la propria Francia nel corso dell’avanzare di questo chiacchieratissimo Mondiale mediorientale, e il numero dieci dei “galletti” bleus è certamente uno dei protagonisti assoluti dell’intero torneo. I numeri parlano chiaro: gol e assist contro l’Australia, doppietta ai danni della Nazionale danese e (ultima in termini cronologici) doppietta e assist nella prima partita ad eliminazione diretta giocata proprio ieri contro la Polonia; insomma, quando il gioco si fa duro i duri (o meglio i campioni) iniziano a giocare, e Mbappé di certo non si è tirato indietro. Ma non è finita qui; e no, perché questo sembra proprio essere un periodo d’oro per l’attaccante del Paris Saint Germain, grazie alla sua ultima prestazione, infatti, il giovane francese è riuscito a superare l’iconico Pelé per gol ai mondiali prima dei ventiquattro anni, arrivando a otto quando ancora ventitreenne.

Ma Kylian Mbappé fa chiacchierare anche per il suo stile di vita fuori dai rettangoli erbosi. Di poche settimane fa sono le voci di una sua possibile relazione con la modella Ines Rau (famosa per essere stata la prima transgender a conquistare la copertina di Playboy nel 2017); con foto e video apparsi sulle principali testate di gossip (e non) europee. Ma noi, ovviamente, non siamo qui per fare della cronaca rosa, della quale francamente poco ci importa, nonostante la sua fondamentale importanza sociale. Oggi, qui in questo articolo, noi vogliamo indagare su un ulteriore aspetto (alquanto simpatico) della chiacchierata vita privata del campione del PSG. E parlando di “Motori di Lusso” altro non potevamo fare che intrufolarci (metaforicamente parlando, ovviamente) all’interno del garage privato di Kylian Mbappé per capire quali sono i suoi gusti in materia di quattro ruote.

E, rinchiusi in questo magnifico garage francese, ci siamo ritrovati circondati dalla più grandi meraviglie dell’Automotive contemporaneo. La gamma, come era ben pronosticabile, è ampia e variegata; le auto qui presenti spaziano da supercar incredibili e super esclusive a vetture di serie, certamente non a basso prezzo, eh…

Ma in questo ambiente di lusso, oltre ai veicoli di proprietà del calciatore, siamo venuti a conoscenza anche di una particolare e “ambigua” indiscrezione. Ovvero che Kylian Mbappé non può assolutamente guidare nessuna di queste stupende autovetture; il motivo? il Francese non ha mai preso la patente! E quindi, nonostante in campo sia un vero e proprio treno in grado di bruciare il terreno (e l’erba) nella sua fascia di competenza, accanto a fuoriclasse del calibro di Neymar e Messi, sull’asfalto il giovane campione deve essere accompagnato per qualsiasi spostamento. “Mi manca il tempo” la giustificazione. E adesso, sinceramente, non sappiamo se giudicare tutto ciò come una beffa oppure un altro esempio del lusso sfrenato in cui ha la fortuna di vivere le dix de les bleus. Scopriamo, allora, quali sono queste auto presenti nel garage del francese classe 1998…

Ferrari 488 Pista e 458, la combo del Cavallino Rampante è il prezzo più pregiato dell’intero garage

Un fuoriclasse ha bisogno di un’altra fuoriclasse a quattro ruote, anzi due; sempre meglio abbondare. Ed ecco che Kylian Mbappé si affida al marchio più famoso del mondo, italiano naturalmente; stiamo parlando della mitica Ferrari, e la combo del Cavallino Rampante scelta dal giovane francese certamente non passa inosservata.

Questa, infatti, è composta da due pezzi esclusivissimi e super lussuosi, ovvero 488 Pista e 458. La prima è una fantastica vettura dal valore che supera il mezzo milione di euro, un modello entusiasmante non solo per l’estetica. Questa, infatti, si presenta come una vettura super potente e prestante: motore V8 biturbo da 3.9 litri e 711 CV. Per quanto riguarda, invece, la 458; una vettura presentata per la prima volta al Salone dell’Automobile di Francoforte nel 2009, speciale anche perché alla sua creazione ha partecipato attivamente anche l’icona Michael Schumacher. Questa è una bi-posto presenta un propulsore 8 cilindri disposti a V.

Tiguan, Touareg e MUV: Kylian Mbappé segna triplette ance fuori dal campo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

E dopo la doppietta italiana, ecco la tripletta rifilata alla Germania. Mbappé non si ferma, fenomeno vero dentro e fuori dal campo; anche se qui stiamo parlando di autovetture di serie…

Le fuoriserie italiane, infatti, adesso lasciano posto alle “utilitarie” tedesche; queste sono una Volkswagen Tiguan del valore di 57.000 euro, dotata di motore di cilindrata di 1968 cc; una Touareg dal prezzo di listino circa 120 mila euro; e, infine, un MUV (Milti Utility Vehicle). Insomma, tutta un’altra storia da Ferrari…

Mercedes Classe V, la migliore scelta tra comfort, lusso e praticità. Kylian sa come viaggiare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)

Nel garage lussuoso di qualsiasi automobilista (o passeggero come in questo caso) europeo, non può mancare il mitico logo dalla stella a tre punte. E allora ecco che Mbappé sfoggia la sua Mercedes Classe V, un modello da ben 135.000 euro (“du spicci” per Kylian in pratica). Si tratta di un veicolo da sette posti ed una lunghezza di oltre cinque metri.  A proposito, poi, di macchine tedesche; alla Volkswagen e alla Mercedes bisogna annotare anche un aggiunta di Audi e Bmw, ah e anche una Range rover…