L’hotel più romantico del 2018 è in Italia: il Resort L’Andana

Siete alla ricerca di un hotel romantico per una passionale fuga di coppia? Tra le colline della Maremma c'è la risposta. Il resort di lusso L'Andana è l'hotel più romantico del 2018: una location piena di cura e passione per i dettagli dove amarsi 365 giorni l'anno.

Pubblicato da Gaia Magenis Venerdì 16 marzo 2018

L’hotel più romantico del 2018 è in Italia: il Resort L’Andana

L’Andana Resort è stato premiato come l’hotel più romantico del 2018. La struttura, situata in Italia, ha vinto il primo premio della categoria “Most Romantic Resort Hotel” dei Love Travel Awards 2018, premiazione che si è tenuta lunedì 12 marzo a Monte Carlo. L’antica villa medicea, situata nelle spettacolari colline della Maremma, ha incantato la giuria del premio che l’ha giustamente incoronata come location perfetta per una romantica fuga d’amore.

All’interno dei 500 ettari della tenuta La Badiola, a pochi kilometri da Castiglione della Pescaia, è possibile soggiornare nel Resort L’Andana, struttura dal fascino raffinato e senza tempo. Qui si incontrano i profumi e i colori di terra e mare, caratteristici del territorio circostante, senza dimenticare la storia che da sempre ha caratterizzato la location: la villa è stata, infatti, residenza estiva di Leopoldo II, duca di Toscana.
tenuta La Badiola
Un resort di lusso dove rilassarsi e dedicarsi al piacere dei sensi. Una struttura curata nei minimi dettagli, tutti pensati per accogliere gli ospiti e permettergli di vivere un’esperienza a cinque stelle.

resort l andana piscina
Merito della Famiglia Moretti che, dopo averla acquistata nel 2000, decise compiere un sapiente lavoro di ricostruzione e conservazione riportando in vita l’antico borgo presente all’interno della tenuta. Così, grazie alla collaborazione tra Alain Ducasse, Carmen Moretti e Martino de Rosa, la villa principale divenne il Resort L’Andana e le fattorie circostanti nella Casa Badiola Tuscan Inn.
Italy Tuscany

Qui i particolari la fanno da padrone: tutto richiama la forza e la potenza della Toscana. Come l’ingresso, un lungo viale delimitato da cipressi e pini marittimi, paesaggio simbolo della regione nell’immaginario comune. Da sottolineare anche il design della struttura dove il classico stile rurale si intreccia e si fonde con richiami e dettagli francesi.

suite l'andana resort
Le camere e le suite, studiate dall’architetto Ettore Mocchetti, esprimono in tutto e per tutto l’anima toscana fatta di caratteri semplici e unici abbinati a colori caldi e avvolgenti.

All’interno de L’Andana Resort trova spazio anche la trattoria dello chef stellato Enrico Bartolini che, nel 2016, ha ottenuto una stella Michelin. Qui, gli ospiti, potranno vivere una vera e propria esperienza per il palato: equilibri tra tradizione e contemporaneità sarann l’elemento cardine di tutto il menù. Particolare attenzione alle materie prime, tutte provenienti dagli orti della Tenuta.

Una location da sogno dove amare e amarsi 365 giorni l’anno.