Cosmesi di Lusso: quando la bellezza vale oro! 6 “preziosi” trattamenti mani, viso, corpo e capelli…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/08/2022

Chi l'ha detto che il caviale è solo da mangiare e l'oro e i diamanti da indossare? Non è proprio così! Si tratta di ingredienti, oltre che esclusivi, anche molto importanti nella realizzazione di prodotti di cosmetica di alta qualità. Scopri come regalarti una coccola preziosa...

Cosmesi di Lusso: quando la bellezza vale oro! 6 “preziosi” trattamenti mani, viso, corpo e capelli…

La bellezza, questa volta è proprio il caso di dirlo, fa rima con ricchezza. In cosmetica, hanno avuto , negli ultimi anni un grande successo, trattamenti a base di ingredienti molto pregiati quali l’oro, i diamanti o il caviale. Sembrerà strano, ma essi, oltre a rappresentare il lusso per antonomasia, contengono dei principi attivi in grado di dare grandi e duraturi benefici alla pelle.

Se volete, quindi, concedervi una coccola davvero preziosa ed esclusiva: ecco i trattamenti sui quali puntare!

Trattamenti a base di oro 24 K

gold woman

Già gli antichi trattati esaltavano il potere dell’oro nel cancellare energie negative, le sue proprietà detossinanti e la capacità di penetrare nei dodici meridiani che regolano la funzionalità della pelle e della crescita dei capelli sono da sempre note agli esperti di beauty. L’azione, non solo esercitata in superficie, ma anche sulle tossine generate durante il processo di invecchiamento cellulare, è unica nel rendere la pelle e i capelli sani e giovani. Oggi il prezioso metallo entra nelle formule cosmetiche di molti prodotti anti-age per uso quotidiano e di trattamenti professionali da cabina.

Ultim’ Boost eclat, Marie Galland: Prezzo euro 70

Ultim’Boost eclat - Marie Galland

Questo trattamento corregge intensamente, con il complesso ENERGY BOOSTER, i segni momentanei di stress e fatica dovuti allo stile di vita, aumentando così gli effetti del trattamento di bellezza applicato successivamente. Tra i suoi ingredienti oro 24 carati che aumenta la radiosità della pelle e boccioli di rosa che sono calmanti e delicatamente profumati allo stesso tempo  ed estratto di miglio dolce che corregge la grana della pelle. Questo siero illuminante va applicato mattina e sera prima del trattamento quotidiano: sono sufficienti 3 gocce per vedere i benefici con l’utilizzo costante.

The Gold Mask, Miriamquevedo: Prezzo 75 euro

The Gold Mask - Miriamquevedo

The Gold Mask di Miriamquevedo è una maschera rivitalizzante intensiva arricchita con oro micronizzato 24 carati, adatta a tutti i tipi di capelli. I suoi ingredienti attivi nutrono e rigenerano il cuore delle fibre dei capelli e del cuoio capelluto facilitandone il rapido assorbimento. Inoltre, questa maschera aiuta a preservare ed a riparare lo strato idrolipidico dei capelli donando nuova idratazione e rinforzando la struttura interna delle proteine. The Gold Mask migliora la morbidezza e la luminosità, ridonando ai capelli una seconda giovinezza.

Trattamenti al caviale

caviale

Il caviale è una delikatessen legata all’immaginario di gente ricca e famosa. Il caviale è l’espressione di una semplice verità: il lusso non è una questione di quanto costa qualcosa, il vero lusso è l’esperienza eccezionale che qualcosa offre. Di recente tantissime aziende di cosmesi e centri benessere hanno cominciato a usare gli estratti di caviale per i suoi benefici beauty e antiage poiché ha tutti i vantaggi dei minerali marini. Il caviale è ricco di amminoacidi ed essi vengono assorbiti dalla pelle immediatamente per donare subito un aspetto più giovane e radioso. Il caviale aiuta anche a produrre collagene grazie al fatto che la sua struttura cellulare è molto simile a quella della pelle umana. Come la maggior parte dei frutti di mare, è ricco di acidi grassi omega 3 che aiutano a dare un aspetto luminoso alla pelle. Inoltre l’estratto di caviale è noto per le sue proprietà anti-age poiché contiene sostanze nutritive e antiossidanti che guariscono, rigenerano e proteggono la pelle.

Restructuring Bond Repair 3-in-1 Sealing Serum, Caviar: Prezzo 40 euro

 Restructuring Bond Repair 3-in-1 Sealing Serum - Caviar

Alterna ha dedicato una linea per capelli al miracoloso caviale, proprio chiamata Caviar,  per proporre trattamenti che siano rituali sensoriali che assecondano i sensi mentre ringiovaniscono profondamente i capelli per riflettere la tua essenza senza tempo. Restructuring Bond Repair 3-in-1 Sealing Serum è perfetto per perfetto per capelli lisci, mossi, ricci, e strettamente a spirale. Premiato ai Beauty Awards, ripara, protegge e sigilla in un solo passaggio i capelli, riducendone la rottura fino al 99%. Esso va utilizzato su capelli bagnati o asciutti, o miscelato in qualsiasi balsamo e i suoi risultati che durano fino a 10 lavaggi.

Skin Caviar, La Praire: Prezzo 234 euro

Caratterizzato dalla rivoluzionaria scienza del caviale La Prairie, dal 1987, crede tanto in questo ingrediente, facendo diventare questa linea, la linea di punta. Tutti i prodotti hanno al loro interno perle con una consistenza simile a quella del caviale. Skin Caviar è il primo prodotto al caviale di La Prairie e rappresenta l’origine di un leggendario trattamento lifting rassodante. Le splendide perle contenenti l’estratto di caviale energizzano la pelle e contribuiscono a renderla più compatta. La pelle appare istantaneamente morbida, levigata e visibilmente più soda. Questo trattamento contribuisce a rassodare la pelle, offrendo un’idratazione profonda, rende la pelle più morbida e luminosa e ne migliora la consistenza. Le perle scintillanti sprigionano una carica di nutrienti derivati dal caviale a ogni applicazione. Applicare mattina e sera con movimenti ampi e delicati su viso e collo assicurare risultati a lunga durata.

Trattamenti al diamante

diamanti

Il diamante è la gemma più preziosa che esista in natura ed è stato considerato un indispensabile minerale per la salute e la gioventù della nostra pelle. Il diamante illumina la pelle di nuova vitalità, le restituisce un aspetto giovanile mediante l’attivazione di naturali processi anti-invecchiamento, mentre la protegge dagli effetti nocivi del sole e dell’inquinamento a cui è costantemente sottoposta. Sotto forma di microcristalli o microparticelle di diversa taglia, i diamanti sono elementi essenziali per rinnovare l’epidermide e rimuovere le impurità che si depositano quotidianamente sulla nostra pelle intossicandola.

Night Time Filler Pus, Ambedue: Prezzo 119 euro

Night Time Filler Pus - Ambedue

Questo trattamento è un siero di colore blu (dato da una sinergia di estratti vegetali) fortemente idratante per un effetto urto sulle rughe e sull’elasticità cutanea. Una sinergia di dieci peptidi biomimetici con filler-like action coniugati a platino, polvere di diamante e oro colloidale. L’applicazione topica della melatonina è un nuovo modo per rallentare gli effetti dell’invecchiamento correlati al sistema melatoninergico cutaneo.  Un trattamento innovativo e performante pensato per essere utilizzato in combinazione con il siero Night Time filler e in grado di minimizzare gli effetti del tempo in modo estremamente lussuoso.

Crème Jeunesse Diamant, Gemology: Prezzo 33 euro

Crème Jeunesse Diamant - Gemology
Crème Jeunesse Diamant – Gemology

La linea Diamante Gemology è ricca e completa. Preziosi peptidi rafforzano l’effetto anti-age long-lasting, ematite nera e fitoestratti, poi, donano al viso un aspetto rigenerato e radioso, nonché profondamente idratato. Il brand garantisce che sei settimane al Diamante Gemology e la pelle sarà più liscia (+80%), il contorno viso ridisegnato (+90%) e con l’85% di rughe in meno. La punta di diamante del brand, è il caso di dirlo, è proprio Crème Jeunesse Diamant, che idrata profondamente, rinnova la pelle e ridisegna l’ovale del viso. Ricca di Diamante, questa crema riduce le rughe grazie all’effetto soft focus della gemma e all’aumento di produzione di collagene, che leviga e tonifica la pelle. L’azione anti età dell’adenosina dona un effetto rassodante. Con Adenosina, Bisabololo e Vitamina E, rigenera e rivitalizza la pelle, con Palmitoyl Tripeptide 5, ne riduce ampiezza e profondità delle rughe, grazie all’azione botox-like di distensione dei muscoli mimici, causa primaria delle rughe d’espressione.