Uno dei capi più versatili e iconici di sempre? La camicia bianca, un evergreen in voga da sempre e per sempre. Come la coperta di Linus, la camicia bianca è una delle poche certezze in un mare di dubbi: può essere indossata in ogni occasione, è perfetta per accompagnare sia i look casual che quelli più raffinati e si sposa divinamente con tutti i colori, consentendoci così di abbinarla a capi e accessori basic come a proposte dalle nuances accese. Insomma, come ben saprete, è un must have da avere nella cabina armadio e da indossare nel momento del bisogno, per un aspetto sempre molto raffinato e glam! Essendo un passe-partout degno di nota, la camicia bianca è stata declinata nel corso del tempo in diverse varianti, alcune contraddistinte da un’estetica basic mentre altre arricchite da un design più particolare, arricchito da elementi decorativi singolari, come strass, ricami o applicazioni varie- tutti modelli diversi tra loro ma accomunati da un fattore: il glamour.
Questa camicia bianca firmata Massimo Dutti è un sogno ad occhi aperti
Tra le camicie bianche più belle e gettonate del momento, spicca una proposta firmata Massimo Dutti, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Stiamo parlando di questo favoloso modello con collo alla coreana e design intrecciato, uno di quei capi dall’estetica molto particolare follemente amato da fashion addicted e trend setter. Ciò che ha subito colpito la nostra attenzione è proprio il design originale: se tendenzialmente le camicie bianche sono famose per le loro linee essenziali, questa è molto accattivante e fuori dalle righe, grazie proprio alla chiusura con nastri intrecciati che sostituisce la classica con bottoni. I lacci posizionati ad X non solo impreziosiscono l’estetica ma lasciano intravedere il décolleté, aggiungendo così un tocco sexy e femminile all’intero look. Insomma, una vera goduria per la vista! A completare il tutto, delle pratiche tasche frontali con cuciture tono su tono, un dettaglio che non passa inosservato, anzi…

Sebbene il design curato nei minimi dettagli sia il pregio più grande che caratterizza questa camicia, c’è un altro elemento che la rende unica: il fit morbido e leggermente over, simbolo di comfort. A differenza delle camicie dalla vestibilità slim che mettono in risalto la silhouette e le curve sinuose del corpo femminile, questa risulta molto ampia e quindi decisamente comoda, perfetta per coloro che amano i capi dai fit oversize. Grazie proprio al suo lato più comfy, la camicia in questione può essere abbinata a jeans slim, modelli wide leg, gonne lunghe aderenti o anche pantaloni in lino dalla gamba ampia… insomma, è un asso nella manica da non lasciarsi assolutamente sfuggire! Se tutti i pregi appena elencati non vi hanno ancora convinto ad acquistarla, non c’è problema, ecco a voi un altro buon motivo: il tessuto in 100% cotone, fresco e a prova di alte temperature. Il cotone, proprio come il lino, lascia respirare la pelle, assorbe l’umidità e facilita la ventilazione… insomma, è perfetto per garantire freschezza e comfort anche nelle giornate più calde.

Impossibile non amarla alla follia, è troppo trendy
Ma quanto occorre sborsare per stringere tra le proprie mani un capo così glam chic? Come ben saprete, Massimo Dutti vanta dei prezzi molto convenienti, né bassi come i classici negozi low cost ma nemmeno alti. Questo perché predilige tessuti di ottima qualità, design ricercati e linee pulite. Questa camicia infatti, è venduta sul sito ufficiale del brand a 59.95 euro, una cifra decisamente onesta per il tipo di capo. A questo punto amiche, non ci sono più dubbi: se siete in cerca di una camicia bianca versatile, diversa dal solito ma allo stesso tempo semplice da sfruttare non solo questa Primavera ma anche negli anni successivi, sappiate che questo modello farà sicuramente al caso vostro. Noi la amiamo alla follia ma è talmente trendy che sicuramente non siamo le uniche!