La casa della Contessa Luann de Lesseps
Luann de Lesseps, la star di The Real Housewives of New York City, ha deciso di vendere la sua magione con vista oceano agli Hamptons. Il valore? 5 milioni e mezzo di euro.
Luann de Lesseps, conosciuta come ‘la Contessa’, ha messo in vendita la sua casa con vista sull’oceano negli Hamptons. La star di The Real Housewives of New York City ha appena fatto valutare la casa acquistata nel 2013.
All’epoca era costata circa 2 milioni e seicentomila euro, ma ora la sua quotazione sembra essere salita, addirittura raddoppiata, arrivando a 5 milioni e mezzo di euro. Si tratta di un’abitazione lussuosa, perfetta per le vacanze e per ospitare amici e familiari.
E’ composta da quattro camere da letto e quattro bagni, in modo che ognuno possa avere i suoi spazi e la sua privacy. L’attrice l’ha ristrutturata con particolare cura e attenzione, facendole assumere una raffinatezza confortevole e informale. Lo stile prediletto è quello in voga nell’Ottocento, che si ispirava al Rinascimento e al Neoclassicismo.
L’abitazione gode di una posizione privilegiata sul lungomare di Sag Harbor Cove, un posto tranquillo e rilassante, dove ascoltare il rumore del mare e degli uccelli.
Le pareti interne sono bianche e riflettono la luce naturale del sole illuminando tutti gli ambienti. I pavimenti, invece, sono stati realizzati in legno massiccio, rendendo la casa raffinata e con atmosfera calorosa.
Il fulcro dell’abitazione è la cucina: grande, professionale, con elettrodomestici all’avanguardia in acciaio inossidabile e grandi banconi in legno ideali per dedicarsi alle preparazioni più complesse, oppure riunirsi con tutta la famiglia.
Il soggiorno è molto ampio caratterizzato da grandi vetrate vista mare e riscaldato d’inverno da un elegante caminetto. Nel resto della casa si trovano altri due camini, rendendo accogliente ogni ambiente.
Tramite alcune porte con vetrate si accede all’ampio terrazzo e al prato privato, che tra fiori e arbusti arriva fino al bordo del mare dove si apre un piccolo e pittoresco molo privato. Gli interni sono arredati con gusto, con un fascino antico e intramontabile.
Mobili in legno grezzo, sedie bianche, fiori e piante rallegrano il tutto creando un’atmosfera particolarmente rilassante dove trascorrere piacevolmente la propria giornata. Un edificio a parte è adibito a un piccolo studiolo con un proprio bagno privato da cui si può accedere dal giardino.
Si tratta di un luogo dove poter leggere per qualche ora oppure ritirarsi a scrivere e a pensare: dalla finestra si scorgono i fiori e le placide onde. Luann ha dimostrato di avere un gusto impeccabile in fatto di case, oltre ad essere una bravissima attrice.
Fonte foto: Trulia