Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate

La casa “italiana” di Holly Hunter nel cuore di Brooklyn

Il quartiere di Brooklyn sta scoprendo o una vera e propria seconda vita: proprio qui, infatti, stanno cercando e comprando casa tantissimi divi di Hollywood. Tra questi anche la protagonista del colossal 'Lezioni di piano' che ha scelto una casa di oltre 200mq dal gusto tutto italiano.

Pubblicato da Luxury Estate Lunedì 11 giugno 2018

La casa “italiana” di Holly Hunter nel cuore di Brooklyn

L’ormai sessantenne Holly Hunter, amata per la sua interpretazione nel film “Lezioni di Piano” ha appena quotato la sua casa situata a Brooklyn. Il quartiere ultimamente è diventato talmente di moda che molte delle star più famose del cinema stanno migrando da Hollywood a Brooklyn, contendendosi appartamenti e loft situati in quello che era noto un tempo come il quartiere povero di New York.

casa holly hunter brooklyn (2)
L’abitazione è situata nel vecchio quartiere di Fort Greene, in una posizione centrale e con una vista mozzafiato. Si tratta di una casa ampia 282 mq e che rappresenta un vero e proprio monumento storico della zona. La struttura fu costruita nel 1864 ed è in tipico stile italiano, ricca di dettagli e curata fin nei minimi particolari. Testimonianza della storia della struttura sono i cinque camini decorativi ornati da mensole d’epoca che arricchiscono l’ambiente.
casa holly hunter brooklyn (3)
Le stanze sono caratterizzate da soffitti molto alti, come nelle ville di lusso italiane e pavimenti in legno con battiscopa decorati e intarsiati. Ogni ambiente è molto luminoso: viene sfruttata la luce naturale che entra attraverso grandi finestre collocate lungo le pareti più esposte al sole durante la giornata. È la casa adatta per le famiglie, essendo molto spaziosa e con la possibilità di ricavare una stanza per ogni componente del nucleo familiare. Anche gli ospiti possono essere accolti con comodità essendo le sale molto ampie e avendo la possibilità di aggiungere più letti.
casa holly hunter brooklyn (4)
Il primo piano può essere separato dal resto della casa e reso indipendente, disponendo di tutto il necessario per il normale svolgimento della vita quotidiana. È una struttura versatile e adattabile alle esigenze di qualsiasi proprietario.

La casa è pronta per essere abitata: la cucina è super accessoriata, arricchita con elettrodomestici hi-tech realizzati in acciaio inossidabile. Passeggiando tra le stanze è possibile notare come tutto sia pensato per trascorrere del tempo in totale relax: numerosi sono gli spazi ricavati nei pressi delle finestre dove potersi sedere e ritagliare qualche ora a leggere un buon libro. Per finire, l’ampio giardino situato all’esterno rappresenta il cuore dell’abitazione: particolarmente soleggiato in quanto esposto verso sud, è accessibile direttamente dal salotto attraversando un caratteristico ponte.
casa holly hunter brooklyn (5)
L’abitazione fu acquistata da Holly Hunter nel 2004 a circa 2 milioni e 800 mila euro; ora è stata nuovamente quotata in seguito ai lavori di ristrutturazione da lei eseguiti e il suo valore ammonterebbe a 3 milioni e 800 mila, aggiungendo un milione di euro al valore della casa.
casa holly hunter brooklyn (6)
Vuoi vedere altre bellissime case di Brooklyn? https://it.luxuryestate.com/stati-uniti/new-york/kings-county/brooklyn
casa holly hunter brooklyn (7)

;