La casa più prestigiosa degli Hamptons: $1 milione per l’estate
Un milione di dollari per una casa vacanze di tre mesi? Succede negli Hamptons e queste sono le immagini di questa prestigiosa dimora nei pressi di NY
Trascorrere le vacanze estive negli Hamptons è un lusso che non tutti possono permettersi: i prezzi degli affitti, infatti, sono molto spesso proibitivi. Nella peggiore delle ipotesi, per un soggiorno di quattordici settimane in una casa con vista oceano, si può arrivare a sborsare quasi un milione di dollari. E’ il caso, per esempio, di quella che è in assoluto la tenuta più cara della costa: si trova a Southampton, è grande 1672 metri quadrati e affittarla per tre mesi costa 950.000 dollari. Una cifra che, fino a poco tempo fa, era addirittura superiore: il prezzo iniziale, infatti, era di un milione e 300.000 dollari, decisamente troppo perfino per una casa così grande e dotata di tutti i comfort.
Questa meravigliosa proprietà sorge su un terreno di circa 4 ettari, ed è quindi letteralmente immersa nel verde. A renderla tanto unica, però, non sono solo le sue dimensioni e la posizione privilegiata in cui si trova: il merito è anche, e soprattutto, dei diversi stili che sono stati sapientemente combinati tra di loro, all’interno, per far sì che gli arredi risultassero ancor più gradevoli. Dando un’occhiata alle immagini del grande soggiorno, per esempio, si può notare quanto geniale sia l’accostamento di elementi moderni e di mobili dal design chiaramente retrò: l’ambiente è piacevole e rilassante, anche grazie alla tripla finestra che offre uno scorcio sull’incantevole giardino della tenuta. Il secondo soggiorno, invece, è più intimo ma meno “classico” di quello principale: lo dimostrano la presenza di un dipinto “pop” sulla parete e di un tappeto animalier dal design decisamente moderno. Per fare un altro tuffo nel passato, però, è sufficiente varcare la porta del grande studio che si trova al piano terra: i tappeti, il divano chester e il camino di marmo sembrano provenire, difatti, da un’epoca ancor più lontana.
La stanza più suggestiva della proprietà è comunque, senza ombra di dubbio, la cucina in stile country: il bancone e i pensili in legno scuro si abbinano perfettamente sia alle travi che adornano il soffitto che alla parete in muratura, creando un ambiente armonico e assolutamente delizioso. Due, poi, le sale da pranzo: una è più formale e classica, mentre i mobili dell’altra sono contemporanei. Lo stesso contrasto tra stili si ripete al piano superiore, dove troviamo ben dodici camere da letto: toglie il fiato quella padronale, sia per gli arredi classici che per le finestre che affacciano sul verde. Completano la tenuta quindici bagni, tre dei quali di servizio, una palestra, una piscina coperta e una esterna, un patio pavimentato, un campo da tennis, una dependance e un enorme garage capace di contenere fino a quattro automobili.