La crema rimpolpante, per un viso giovane dopo i 50 anni

Pubblicato da Redazione MyLuxury Lunedì 25 gennaio 2021

La crema rimpolpante, per un viso giovane dopo i 50 anni
Foto Shutterstock | goodluz

I sintomi della menopausa ti hanno colta di sorpresa? Passi ore davanti allo specchio, cercando ossessivamente rughe, imperfezioni e segni dell’invecchiamento cutaneo? Non togliere tempo alle tue attività preferite: per sentirti bene con te stessa anche dopo i 50 anni, basta scegliere il prodotto giusto.
Con la menopausa, si sa, la cute tende a perdere idratazione, freschezza e luminosità. Ma niente paura: per contrastare la perdita di tono e densità cutanea, Vichy ha progettato la crema rimpolpante viso perfetta per la tua pelle. Ecco come scegliere la migliore crema giorno e notte per il tuo viso.

La routine di bellezza in menopausa: la crema giorno

Dopo i 50 anni, è necessario scegliere i prodotti per il viso – in primis la crema idratante – con particolare attenzione.
La pelle, infatti, diventa meno performante: in altre parole, fa più fatica a rigenerarsi, a mantenere una buona idratazione e un tono soddisfacente. Il risultato è una pelle secca e tirata, un viso meno luminoso e la tendenza alla rilassatezza cutanea: ovvero, alla perdita di densità e definizione dei lineamenti. Come facilmente intuibile, non si tratta di un processo improvviso, ma di una trend che si accentua nel tempo, anno dopo anno.
Ma c’è una buona notizia: questo processo – legato alle caratteristiche individuali e ai fattori ambientali – può essere contrastato e rallentato, ricorrendo a prodotti antiage specifici.
Fra le migliori creme rimpolpanti per il viso spiccano i cosmetici Vichy della linea Neovadiol, progettata per le pelli mature.
Come la crema viso e collo Magistral, dedicata alla pelle secca e molto secca: una crema antiage extra ricca, arricchita con acido ialuronico per donare nuovo comfort, densità ed elasticità all’epidermide. Per rimpolpare le pelli normali e miste – ridefinendo i contorni, con effetto “lifting naturale” – è consigliato l’apposito complesso sostitutivo realizzato con glicerina, Hedione e Proxylane.

La crema notte e i sieri antietà over 50

In menopausa, è fondamentale adattare la routine di bellezza alle nuove esigenze della pelle, bisognosa di idratazione e coccole extra. Grazie alla linea Neovadiol di Vichy, potrai prenderti cura della tua pelle anche mentre dormi. Prima di spegnere la luce puoi applicare il complesso sostitutivo notte – indicato per tutti i tipi di pelle – o la crema rimpolpante Magistral Notte, con formula relipidante ad alta concentrazione di Omega per ripristinare la barriera lipidica e migliorare la densità cutanea.
La crema collo e viso migliore dopo i 60 anni è Rose Platinum Notte, arricchita con calcio e zuccheri vegetali per accendere il colorito, tonificare e ravvivare la cute. Senza tralasciare i sieri antiage per le pelli secche e mature, come il siero riattivatore fondamentale e il trattamento Magistral Elixir, studiato per contrastare la perdita di lipidi che scatta, tipicamente, in menopausa per effetto del rallentamento ormonale: da applicare il mattino e la sera, per ritrovare all’istante la sensazione di comfort.