Uno dei capispalla più eleganti, trendy e alla moda di sempre? La giacca gessata, un evergreen in voga da sempre e per sempre. Caratterizzata da un design sempre molto attuale nonostante lo scorrere delle tendenze, questa giacca è un concentrato di raffinatezza e femminilità senza precedenti. È facile da abbinare, azzeccata in ogni occasione e perfetta per garantire delle mise sempre al top… insomma, è un asso nella manica da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno.
- 4 Look con giacca gessata da copiare a tutti i costi
- Giacca gessata, top basic e gonna midi semitrasparente; da sfoggiare nei contesti più glam
- Blazer gessato sui toni del cioccolato, abiti midi e slingback con tacco; per un aspetto tutto da invidiare
- Blazer gessato, blusa elegante e pantaloni neri sartoriali; eleganza allo stato puro
- Blazer gessato dal taglio particolare, jeans e mocassini; una mise a prova di quotidianità
4 Look con giacca gessata da copiare a tutti i costi
Sebbene negli ultimi anni siano stati lanciati diversi capispalla degni di nota, la giacca gessata continua ad essere un chiaro simbolo di classe e raffinatezza. La sua versatilità le consente di adattarsi ai look più diversi: dalle mise chic e formali, fino alle occasioni serali dove l’eleganza è requisito ben gradito. Insomma, è un capo pensato per restare, capace di rinnovarsi senza perdere la sua identità più vera. Scopriamo insieme 4 look all’ultima moda da ricreare assolutamente con una semplicissima giacca gessata…
Giacca gessata, top basic e gonna midi semitrasparente; da sfoggiare nei contesti più glam
Partiamo subito dal perfetto look da sera, rigoroso ma allo stesso tempo incredibilmente sexy. Per ricrearlo, sono 3 i capi che occorrono: una semplicissima giacca gessata sui toni del grigio scuro, un top nero dall’estetica basic ed infine il pezzo forte del look: una gonna midi semitrasparente, per un effetto vedo non vedo da capogiro. Questo outfit, facile da ricreare ma allo stesso tempo decisamente d’impatto, è pensato per le occasioni più glam, come una cena a lume di candela in qualche location esclusiva o una serata speciale in un locale super IN. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, optate per un paio di décolleté e il gioco è fatto!

Blazer gessato sui toni del cioccolato, abiti midi e slingback con tacco; per un aspetto tutto da invidiare
Le tendenze dell’Autunno 2025 parlano forte e chiaro: è il marrone cioccolato il colore più cool della mezza stagione. E poteva mai il blazer gessato non essere contagiato dallo brown mania? Per una mise tutta da invidiare, puntate sulla combo giacca gessata marrone e abito midi aderente sui toni del beige, l’accoppiata vincente a prova di occasioni speciali. Questo outfit, glam in tutta la sua semplicità, mette in risalto la silhouette (grazie all’abito aderente) e assicura un look super chic, complici le décolleté slingback dal tacco kitten. Completano l’opera gioielli vistosi e una mini bag scamosciata.

Blazer gessato, blusa elegante e pantaloni neri sartoriali; eleganza allo stato puro
Come ben saprete, il blazer gessato è un asso nella manica per dei look da ufficio al top! Come abbinarlo? Ad un semplice paio di pantaloni sartoriali neri e ad una blusa bianca elegante, come questo modello firmato Mango, a mezze maniche ma arricchito da un delicato collo alto. In questo caso, optate per accessori a contrasto, come delle ballerine bordeaux o una maxi bag in pelle intrecciata sui toni del viola ametista. Fidatevi amiche, l’effetto WOW è assicurato!

Blazer gessato dal taglio particolare, jeans e mocassini; una mise a prova di quotidianità
Dulcis in fundo, una mise casual a prova di quotidianità. Il pezzo forte intorno al quale gira tutto il look è il blazer gessato; in questo caso però, optate per un modello diverso dal solito, arricchito da qualche elemento decorativo o da un taglio particolare, come maniche a palloncino, bottoni asimmetrici o punti vita ben delineati. Coordinatelo poi ad una canotta basic, ad un paio di jeans e infine a dei mocassini dall’estetica arricciata, un grande trend di stagione da poco diventato viralissimo. Essendo questo outfit perfetto sia per un aperitivo post orario di lavoro che per una passeggiata in città, indossate una mini shopper o un secchiello in pelle morbida, ancor meglio se dello stesso colore dei mocassini. Et voilà amiche, il gioco è fatto!
