La Mer: la storia del “brodo magico” e di uno scienziato che amava il mare

Dietro ogni segreto di bellezza si nasconde una storia, vera e spesso incredibile, fatta di uomini e di sogni, di lavoro e di ricerca, di risultati strabilianti. Oggi vi racconteremo la storia di La Mer, perché vogliamo aiutarvi a dare il giusto valore ad un prodotto, soprattutto se quel prodotto ha un prezzo di mercato elevato e promette performance ad altissimi livelli.

Pubblicato da Angela Accettura Giovedì 14 marzo 2019

La Mer: la storia del “brodo magico” e di uno scienziato che amava il mare

Oggi vi raccontiamo una storia di speranza e perseveranza, di ricerca rigorosa, di scienza e passione, del potere curativo della natura: sono questi i protagonisti della storia di bellezza di La Mer. E in questa storia non manca proprio nulla. C’è un evento tragico: un’esplosione. Un eroe che vuole sconfiggere il male, ovvero delle orribili cicatrici causate da ustioni chimiche. E c’è un aiutante magico, il mare ed una pozione detta il “brodo miracoloso”.

Protagonisti di questa incredibile storia vera sono il fisico Max Huber e il suo amore incondizionato per il mare. Tutto inizia con un incidente, un’esplosione in laboratorio e le sue tragiche conseguenze: cicatrici da ustioni chimiche sul viso. Il Dottor Huber, è uno scienziato con una passione particolare però, ovvero il mare. Una fonte miracolosa, un concentrato di energia e potenza riparatrice che diventano oggetto delle sue lunghe ricerche. E proprio queste ricerche lo conducono ad un risultato strabiliante, un soin dagli effetti miracolosi brevettato con il nome di Miracle Broth™, il brodo magico appunto, l’ingrediente che, ancora oggi, sta alla base di tutti i prodotti della linea di La Mer.

E come in tutte le storie ci è voluta fatica, ben 6000 esperimenti, e tempo, circa 12 anni. Gli ingredienti giusti, come le alghe, le vitamine, i minerali e gli oli essenziali ed un procedimento lungo e complesso, un processo di bio-fermentazione di 3-4 mesi che usa la luce e il suono per trasformare lentamente gli ingredienti, abbinando le proprietà dei singoli per crearne uno nuovo dagli effetti incredibili sulla pelle, capace di levigarla, nutrirla e idratarla.

Ancora oggi La Mer utilizza la stessa meticolosa precisione e la potente formula sviluppata dal Dr. Huber è alla base di un procedimento artigianale dal principio alla fine:

  • Le alghe marine, che rappresentano il cuore del Miracle Broth™, vengono raccolte a mano e conservate nel ghiaccio con l’obiettivo di preservare integre le qualità delle piante fresche.
  • Otto ore dopo che la formula è stata completata i vasetti di Crème da La Mer vengono riempiti a mano, mantenendo la temperatura dell’ambiente di lavorazione costante.

Questo viaggio a metà fra scienza e natura, fra magico e tecnologico non dimentica mai il rispetto per gli elementi che lo hanno reso possibile: il mare rimane infatti una fonte inesauribile per i laboratori La Mer, un bene da proteggere con cura. Per questo da tempo La Mer sostiene organizzazioni internazionali no profit che si battono per la protezione degli oceani e si impegnano in una raccolta sostenibile del fuco marino, raccogliendo solo le fronde migliori e lasciando intatti ecosistema e pianta.

I migliori prodotti La Mer

I prodotti La Mer sono diventati negli anni delle vere e proprie icone di bellezza, utilizzati da tantissime donne nel mondo, fra queste anche molte star hollywoodiane non nascondono di esserne addicted. Il prodotto La Mer più conosciuto è probabilmente la Crème, in grado di rigenerare la pelle, renderla più tonica e levigata, grazie sempre alla presenza del Miracle Broth™, l’elemento principale di tutta la linea di prodotti La Mer. Ci sono poi i trattamenti viso e occhi, i sieri, le maschere, i detergenti, i tonici, i solari e anche il makeup: una proposta per ogni esigenza, una texture per ogni preferenza ma soprattutto una risposta per ogni richiesta.

Si aggiunge alla già vasta linea anche The Concentrate, un trattamento concentrato per lenire i segni visibili delle infiammazioni e proteggere la pelle.

Adesso che conoscete la storia di La Mer, ne apprezzerete ancora di più il valore: i prodotti La Mer vengono da lontano, hanno dentro l’energia del mare, il calore del sole e se chiudete gli occhi potrete sentirne addirittura l’eco lontana. Provare per credere.