Home » Bellezza » La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!
Lettura: 5 minuti

Versatile, portatrice di energia positiva e facile da indossare la nota della mela nel profumi è irresistibile…


Le note fruttate hanno nel loro dna quella sensazione di freschezza, dolcezza che diventano confortevoli in tutte le stagione. In estate sono un splash di energia, ma in autunno possono diventare note rassicuranti, avvolgenti. Il motivo sta nel fatto che quando si parla di note fruttate si parla di un mondo, la frutta può essere aspra, ma anche dolce, succosa, ma anche acidula.

La mela è l’esempio perfetto di tutto questo che abbiamo detto. La nota olfattiva della mela è l’esempio migliore della nota versatile che si adatta a tutte le situazioni e a tutte le stagioni, ma allo stesso tempo è anche quella che regala energia e vitalità per essere così croccante e vivace.

La nota olfattiva della mela insomma è una di quelle che trasmette energia positiva, benessere che sa di pulito e non bisogna pensare che si addice solo alle stagioni più calde, perché se ben accompagnata si adatta anche all’inverno, per esempio può diventare gourmand. Essa si abbina facilmente, dunque, con altre note, come spezie, fiori, legni o vaniglia, per creare composizioni più strutturate, quando si avvicina alla vaniglia o più avvolgente quando si lascia baciare da spezie come la cannella.  Ecco perché la nota olfattiva della mela così aspra e croccante che troviamo solitamente nelle note di testa in un attimo può diventare la nota dolce del cuore che profuma di torta di mele appena sfornata e ci regala una piacevole sensazione di benessere e comfort.

La mela in inverno sa essere suggestiva e facile da indossare, scopriamo insieme le migliori fragranze che hanno nella loro piramide olfattiva la mela…

Eden Juicy Apple, Kayali: il profumo giocoso alla mela

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

E’ come un morso ad una croccante mela rossa, come quelle di Biancaneve o quella dell’Eden. Questa fragranza è giocosa e vibrante, irresistibile e golosa. La mela che si trova in testa alla composizione si circonda delle note acidule e fresche di Ribes nero, Pompelmo rosa, e Lychee per dare subito un tocco di energia. Il cuore è succoso e dolce grazie ai dolci frutti di bosco e le note floreali del gelsomino e della rosa centifolia. Sul fondo la vaniglia, l’ambra e il muschio zuccherato creano una dipendenza irresistibile.

I’m Trash, Etat Libre d’Orange: iUn inno alla bellezza nascosta negli scarti

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

Questo profumo è un omaggio all’ambiente ed è l’esempio dell’ upcycling olfattivo, in quanto è creato con tutte note olfattive provenienti da materiali riciclati. Avanzi di petali già lavoratilegni già distillati e persino residui degli aromi alimentari vengono trasformati in una fragranza unica e preziosa, che sprigiona sfumature inesplorate, grazie a un innovativo processo di doppia estrazione. E’ un inno alla bellezza della seconda vita. Essa si apre con le frizzanti note della mela riciclata, Arancia amara riciclata, Mandarino verde riciclato. Il cuore è un incontro di note fruttate e floreali con le note di rosa, iso e fragola tutte riciclate. Il fondo è caldo e sensuale con le note di Legno di cedro Atlas riciclato, Sandalore riciclato e Akigalawood riciclato.

Oud Aquilaria, OMANLUXURY: il profumo che omaggia la tradizione dell’oud

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

E’ un invito a vivere un viaggio in Oman dove gli ospiti vengono accolti con gesti di ospitalità e con una danza aromatica di profumi. E’ l’essenza a dare il benvenuto e lo fa con delicatezza, voluttà e energia. Questo si racconta in questo profumo che vuole catturare questa atmosfera con una sinfonia sfumata. Il profumo si apre con una miscela di note speziate e frutatte: la mela incontra il Pepe Rosa e il Rosmarino. Il cuore è sontuoso con la celebre rosa di Damasco,la rosa bulgara che smorzano il loro dna floreale con le note di chiodo di garofano e salvia. Il fondo, profondo e avvolgente, combina ambra, cisto, patchouli e oud, intrecciando il bouquet di rose rosse con il nobile oud per una composizione che trascende l’ordinario.

Thirsty, Fugazzi: un viaggio in un paradiso tropicale nelle giornate più uggiose dell’inverno

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

E’ un raggio di sole, un’essenza di profondo relax ed energia luminosa. Thirsty di Fugazzi trasporta chi lo indossa in un paradiso tropicale con interminabili giornate estive dove il cielo è blu e il sole riscalda la pelle. Il suo Dna è proprio di un profumo fruttato che regala serenità e un senso pieno di libertà, luce ed infinito. Sorprendentemente fresco, il profumo si apre con note fruttate e terrose di Mela, Galbano, Bambù e Campanula. Il cuore è un omaggio alla dolcezza con le note di Fico, Gelsomino, Rosa e Neroli. Sul fondo le notedi Cedro, Ambra e Muschio che lasciano sulla pelle la sensazione di un giorno d’estate senza fine.

Kilian Apple Brandy on the Rocks, Kilian Paris: il profumo alla mela inebriante

La nota olfattiva di stagione è golosa, croccante e irresistibile: un profumo unico!

E’ il profumo che fa parte della collezione Liquors: Apple Brandy on the Rocks ha nel cuore la nota caratteristica del brandy di mele e diventa una delizia ghiacciata e liquorosa. Il caratteristico accordo di brandy di mele, con la sua personalità fruttata e frizzante si armonizza con il brandy, ricreato con note di rum per l’aspetto liquoroso, muschio e vaniglia. Su una struttura centrale di legno di cedro e ambroxan, la fragranza porta la raffinatezza nella notte. Il profumo cattura il carattere della leggendaria vita notturna della Grande Mela.