E’ la tendenza unghie del momento, non lo diresti mai!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/04/2024

Sta spopolando in questa primavera, è la tendenza nails che si ispira al capo di abbigliamento di cui non possiamo proprio fare a meno...

E’ la tendenza unghie del momento, non lo diresti mai!

Se ogni anno aspettiamo la primavera, il solo il clima caldo per sfoggiare i nostri look leggeri, un make up glow e naturale, una manicure colore pastello, quest’anno non sarà così. La manicure di questa bella stagione è piuttosto originale ed esce un pò fuori dai cliché soliti e anche super gettonati. Non sono da escludere i colori chiari che si rivelano sempre una scelta giusta perché sono nuances che si adattano ad ogni tipo di stile e di età, vanno sempre bene per chi vuole osare un po’ le decorazioni e il french, ma per questa primavera a stupire c’è proprio un colore in più che non passa inosservato e rende la manicure davvero molto cool. E’ una tendenza che sta spopolando anche nel jet set e addirittura negli ambienti reali. A fare da apripista è stata, infatti, la regina Mary di Danimarca che per un suo impegno ufficiale ha scelto questa tonalità accesa e vibrante che però non l’ha certo resa fuoriluogo. Stiamo parlando delle unghie blu, con una particolarità!

Il blu nelle manicure della primavera 2024

Partiamo dallo stile più audace e magnetico, per chi ama adottarlo la sua nuances è assolutamente il blu elettrico. Questo colore che può sembrare difficile da indossa si adatta invece ad ogni tipo di unghia sia per forma che per lunghezza, chi ha la pelle più olivastra deve optare per un blu più scuro, chi ha una pelle più chiara deve dirigersi su un colore più metallico, quasi fluo. Se il blu così strong vi spaventa sappiate che per questa primavera avete come ancora di salvezza ancora il Baby blue, quell’azzuro pastello che quasi ci regala benessere. Questo colore è adatto ad ogni fascia di età sa essere elegante, ma allo stesso tempo non noioso, E’ il baby blu che addirittura ringiovanisce la mano e sa diventare perfettamente universale. Tra tutti questi blu, la grande tendenza protagonista è, senza sfidanti la Denim Nails!

La Denim Nails conquista la primavera

Il jeans e il blu sono dei colori che amiamo indossa nella bella stagione. Sono un po’ il segnale che la primavera è arrivata, associato al rosso e al bianco, il blu resta sempre un colore non passa mai di moda, così come un jeans non è mai inopportuno nel momento in cui si sceglie di indossarlo con la bella stagione. Quest’anno il jeans si indossa anche sulle unghie, in tutte le sue nuances, e la texture più amata da tutti gli stilisti e reinterpretata in tutti i modi possibili anima con brio e allo stesso tempo con raffinatezza le nostre mani. Come i jeans, anche le mani avranno le loro mille sfumature proprio come i lavaggi del denim. Questa tendenza in poco tempo che ha conquistato le passerelle ha preso il volo grazie a Tik Tok ed è diventato subito un grande protagonista da copiare. Il blu, in fondo, può essere un colore elegante, ma allo stesso tempo super casual, si può fare prezioso, ma anche estremamente rock, basta scegliere la sfumatura giusta, come scegliere il modello più giusto del jeans da indossare.

Come ottenere la denim nails

Denim non è solo casual e proprio sulle unghie diventa estremamente sofisticato se ben realizzato. E’ piuttosto semplice in fondo farlo, si ottiene miscelando due colori dal finish diverso. Cosa vuol dire? L’ideale è mescolare uno smalto lucido con uno opaco  dando vita a un contrasto che rende più vivace il blu senza però essere troppo audace. Dopo aver curato l’unghia e applicato una base trasparente apliccare uno smalto che si ottine miscelando due colori blu differenti in modo proprio da ricreare l’effetto sfumatura e concludere tutto con un toap coat glossato. Per le principianti va detto che la Denim Nails non si può ricreare solo miscelando due colori perché ci sono delle nuance perfette che possono interpretare la tendenza con più facilità

I migliori smalti per una Denim Nails a prova di tendenza

Ecco la nostra selezione i smalti blue jeans da provare nella primavera 2024..

796 Denim, Dior: il blu jeans raffinato

796 Denim, Dior
796 Denim, Dior

Dior Vernis, che per sua concezione si ispira ad un guardaroba di colori ispirato ai capi iconici della Maison, si concede al jeans con la tinta Denim 796. Questo smalto è più di un colore è un trattamento protettivo grazie a una formula arricchita da estratti di peonia e da un estratto di pistacchio e sublima le unghie con i suoi colori couture in occasione di ogni manicure.

Fuguese 127, Chanel: per una denim nails più profonda

Fuguese 127, Chanel
Fuguese 127, Chanel

E’ la nuance perfetta per chi sceglie un blue jeans più dark e profondo. E’ il giusto mix per chi ama la tonalità scura e allo stesso tempo brillante. Questo smalto a lunga tenuta fa risaltare proprio i colori più vibranti grazie alla sua formula che ha un’alta concentrazione di  pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia.

From me to me, Essie: per un effetto jeans più inedito

From me to me, Essie
From me to me, Essie

E’ la nuance per chi vuole andare un po’ fuori dagli schemi perché sceglie un color jeans che si muove verso un sottotono bianco che lo rende quasi grigio e quindi più spento.