La tua Casa dove vuoi e con tutti i confort: 3 Progetti rivoluzionari di Lusso accessibile!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
22/01/2023

La Casa è il tuo luogo sereno, il tuo porto sicuro, che sia maxi o mini, fissa o mobile, l'importante è solo saperla rendere confortevole per te. Il prezzo però può spesso essere alto e richiedere delle rinunce o almeno finora è stato così. Ma non perdetevi d'animo, siamo qui per svelarvi 3 progetti che promettono di rivoluzionare il modo di concepire la Casa e garantire il massimo del Lusso (accessibile)!

La tua Casa dove vuoi e con tutti i confort: 3 Progetti rivoluzionari di Lusso accessibile!

In principio era la buona, vecchia e soprattutto solida Casa, simbolo di stabilità e benessere, ma dopo la pandemia le cose sono cambiate non in maniera univoca. C’è chi ha iniziato a sentire maggiormente il bisogno di un tetto sulla testa e chi, stanco delle solite quattro mura ha abbandonato tutto per provare metodi alternativi di vita: camper, o ancora più di moda van camperizzato, se non addirittura barca. La possibilità di lavorare da “casa” ha fatto si che qualsiasi mezzo con una connessione potesse tranquillamente trasformarsi in una abitazione confortevole ma soprattutto capace di regalare qualcosa di più, la possibilità di esperire, insomma di vivere senza limiti al 100%.

Finora vi abbiamo dunque parlato di una tendenza nuova e sicuramente di rottura ma manca ancora quel qualcosa di rivoluzionario. Parliamoci chiaro, avere un camper o addirittura uno yacht in cui vivere, dormire e fare esperienze, è comunque una forma di stabilità almeno economica, si tratta infatti di beni di grande valore che fanno di te solo un viaggiatore deluxe. Fermi tutti, non vogliamo privarvi di alcun confort, anzi, vorremmo solo rendere quel lusso più accessibile. Eccoci qui quindi a raccontarvi alcune rivoluzionarie proposte che cambieranno il modo di concepire il vivere quotidiano e la tua abitazione ma soprattutto renderanno davvero la Casa e i suoi Lussi un diritto per tutti.

Una Mini Casa Mobile che costa un’eresia completamente autonoma ed ecologica

Partiamo dalla proposta più “stabile” e che richiede un piccolo, davvero piccolo, investimento rispetto alle altre. Con un costo di soli 25.000 euro avrete infatti la casa dei vostri sogni dove volete. Sì avete capito bene, l’azienda spagnola Serena House, specializzata nella realizzazione di mini case di lusso a prezzi accessibili propone tutti i confort di un’abitazione ma senza i limiti che quattro mura di cemento rischiano inevitabilmente di imporre. Queste abitazioni mobili sono progettate per circolare legalmente su tutte le strade d’Europa e sono dotate di sistemi che le rendono completamente autosufficienti sia da un punto di vista energetico che per l’acqua. Ovviamente ampia è anche la possibilità di scelta riguardo a modelli e dimensioni, la casa base ha due camere da letto, salone, cucina attrezzata e bagno completo in meno di 20 metri quadrati. Il progetto più riuscito è però sicuramente quello della Casa Les Abers, vincitrice di diversi premi dedicati a Turismo e sostenibilità, parliamo di una piccola abitazione con tutto il necessario per 2-3 persone e persino una terrazza mobile che estende lo spazio e un sistema di riscaldamento. Le case eco-mobili di Serena House hanno un altro grande vantaggio o se preferiamo lusso, è possibile provarle prima dell’acquisto prenotando, per sole 120 euro a notte una mini casa nel “villaggio turistico” dell’azienda tra Spagna e Francia.


La Sauna portatile che si monta in 3 minuti

Se avete dunque scelto di vivere in una Mini Casa Mobile vi toccherà di certo fare i conti con una necessario decluttering, lo spazio è piccolo e dovrete decidere di eliminare qualcosa, insomma la vostra vita si farà minimal. Ma non è forse anche questa una forma di Lusso? “Poco ma di valore” è sinonimo di grande classe. Ovviamente se bisogna fare sacrifici non si può parlare di lusso, ma per fortuna rinunciare al superfluo non è da tradurre come una vera e propria privazione. Per tutto ciò che è di più ma reca grande piacere infatti, esiste una soluzione capace di superare il limite dettato dalle dimensioni di una Mini Casa. Volete un esempio? La Sauna. Vi piacerebbe avere una confortante sauna ma lo spazio è ridotto? Bene, il nostro secondo rivoluzionario progetto riguarda proprio una Sauna Portatile. Sweat Tent è la prima sauna portatile davvero lontana dall’idea di un lusso per pochi. Vi basteranno solo 3 minuti per montarla, il kit che pesa meno di 60 libbre si adatta al bagagliaio del qualsiasi auto e permette davvero a chiunque di godersi quando, come e dove più si desidera, qualche benefica ora di relax.

Sweat Tent

La camera da letto mobile per Vacanze low Cost in piena libertà

Arriviamo all’ultimo geniale progetto di Lusso accessibile che non cambierà solo il vostro modo di vivere la Casa ma proprio la vostra visione generale della vita. Dopo lunghi e duri mesi di lavoro, qualsiasi sia la vostra condizione – “stabile” o “nomade”- avrete di certo bisogno di una vacanza. Ora, parliamoci chiaro, pur avendo a disposizione una casa mobile, spostarla per una settimana di vacanza non è pratico, la soluzione dunque è un camper oppure toccherà alloggiare nella maniera classica:  Camera di Hotel, B&B, Pensione. Eppure esiste un modo alternativo, pratico, innovativo e soprattutto a basso costo per perdersi in un weekend di assoluta libertà. Parliamo ovviamente della Camera da Letto Mobile, avete capito bene, una camera da letto con tutti i confort da portarvi dietro dove volete. Polydrops è un rimorchio speciale, si tratta infatti di una vera e propria camera da letto mobile progettata dal designer Kyung-hyun Lew con l’idea di regalare a chi sceglie questa soluzione, uno spazio di vita privato da portare ovunque!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polydrops (@polydrops)