La villa del grande Gatsby: in Costa Azzurra in vendita la residenza che fu di F.Scott Fitzgerald
La villa del grande Gatsby immaginata da Francis Scott Fitzgerald è stata descritta ispirandosi a Villa Picolette in Costa Azzurra
La maestosa villa in stile Mediterraneo si affaccia sul mare azzurro della Riviera Francese, in un’atmosfera rilassata che fu sicuramente di ispirazione a Francis Scott Fitzgerald: qui, infatti, vissero il famoso scrittore, autore de “Il Grande Gatsby”, e sua moglie Zelda, tra il 1922 e il 1924.
Attualmente questa residenza esclusiva, nota come Villa Picolette, è sul mercato per 35,5 milioni dollari, ovvero 27,5 milioni di euro.
La villa, risalente al 19 ° secolo, gode di una posizione idilliaca nella località di Cap d’Antibes, sulla Costa Azzurra, a soli 20 minuti dal centro di Cannes e a 30 minuti dall’aeroporto di Nizza. La proprietà è davvero di pregio e vanta una meravigliosa vista panoramica sul mare, giardini ben curati, una spiaggia privata e una terrazza con piscina a sfioro.
La villa è stata completamente ristrutturata dagli attuali proprietari, che hanno conservato tutta la raffinatezza del periodo Art Déco, aggiungendo però i comfort moderni tipici di una casa di lusso del 21° secolo. Durante il periodo in cui visse qui negli anni ’20, Fitzgerald tenne numerose feste sontuose e la residenza ospitò ricchi personaggi e celebrità dell’epoca, tra cui Ernest Hemingway. La casa gli fu anche di ispirazione per il suo romanzo del 1934 ”Tenera e’ la notte”.
La villa misura circa 800 metri quadri e si compone di 7 camere da letto, 7 bagni, una cucina completamente attrezzata, una cantina per il vino e un bar con discoteca. Gli interni sono ricchi di fascino ed eleganza, con ampi spazi e soffitti alti. La sontuosa suite matrimoniale comprende una grande cabina armadio, un bagno privato e una terrazza affacciata sul mare. Ci sono anche gli alloggi per il personale e un triplo garage.
Al piano terra le sale sono particolarmente eleganti, dotate di alti soffitti e grandi vetrate, che donano una sensazione di luce e spazio. Queste camere si aprono sulle terrazze ombreggiate, sul giardino e verso il mare. Al secondo piano si trovano ulteriori camere da letto e un appartamento indipendente con soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e terrazza sul tetto. Da qui si può accedere al Mirador, inondato di sole e con una splendida vista a 360° sul mare e sulle colline della Provenza.
All’esterno, accanto alla piscina si trova una pool house completa di cucina estiva con angolo barbecue e una sauna, ideali per rilassarsi e godersi il panorama dalla terrazza.