Lady Diana, all’asta l’iconico maglione con la pecora nera: vale una fortuna!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
28/06/2023

Sotheby's metterà all'asta per una cifra stratosferica il famoso maglione con la pecora nera appartenuto a Lady Diana.

Lady Diana, all’asta l’iconico maglione con la pecora nera: vale una fortuna!

Lady Diana è di nuovo al centro di un’interessante asta organizzata da Sotheby’s: questa volta si tratta del famoso maglione con la pecora nera. Il prezzo a cui potrebbe essere venduto è altissimo!

Il maglione di Lady Diana

L’azienda Sotheby’s ha messo all’asta un altro indumento indossato dall’amatissima e compianta Lady Diana. Non è infatti la prima volta che un oggetto appartenuto alla principessa inglese, scomparsa prematuramente, diventi protagonista di qualche asta di alto livello. Pochi mesi fa la stessa Sotheby’s è riuscita a vendere per la bellezza di oltre 600.000 dollari un magnifico vestito da cerimonia in velluto di seta viola, indossato da Lady Diana in diverse occasioni importanti.
Ora però al centro dell’attenzione c’è il maglione che la reale britannica indossò nel 1981, in occasione di una partita di polo a cui prese parte l’allora Principe Carlo: all’epoca i due erano fidanzati da pochi mesi. La scelta di stile della giovane Lady Diana non passò inosservata, facendo diventare il maglione con la pecora nera un capo iconico. Ora, proprio l’indumento indossato in quel giorno dalla nobile sarà messo all’asta per una cifra stratosferica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sotheby’s (@sothebys)

All’asta il maglione di Lady Diana

Il look scelto da Lady Diana per assistere alla partita di polo del Principe Carlo fece molto scalpore all’epoca: un outfit estremamente informale, composto da pantaloni in denim, camicia con colletto tondo e ovviamente l’iconico maglione rosso, decorato con tante pecore bianche e un’unica pecora nera. Si tratta di una creazione del brand inglese Warm & Wonderful, che ha messo a disposizione il capo originale per un’asta che si prospetta impegnativa.

LEGGI ANCHE>>>EMILY RATAJKOWSKI SI TRASFORMA IN UNA SENSUALE BALLERINA PER LA SFILATA DI JACQUEMUS

L’indumento sarà al centro dell’asta Fashion Icons di Sotheby’s, che si terrà nelle prime due settimane di settembre. Secondo le stime fatte da diversi esperti, il maglione con la pecora nera di Lady D potrebbe essere venduto per una cifra che varia tra le 50.000 e le 70.000 sterline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rowing Blazers (@rowingblazers)