Latin Grammys 2023, i Look più belli: da Laura Pausini in Maison Valentino, al mini- dress Balmain di Karol G

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
21/11/2023

Ai Latin Grammy 2023 sono andati in scena alcuni abiti sensazionali, tra rovinose cadute di stile. Ecco i look migliori.

Latin Grammys 2023, i Look più belli: da Laura Pausini in Maison Valentino, al mini- dress Balmain di Karol G

Sono andati in scena i Latin Grammys 2023, una delle competizioni più importanti per il mondo della musica latina, e come sempre le star presenti all’evento hanno sfoggiato look da mille una notte, non senza qualche piccola caduta di stile. Da Laura Pausini con il suo abito meraviglioso firmato Maison Valentino, al frizzante mini-dress di Karol G, scopriamo i look top e flop dell’evento.

Laura Pausini una dea ai Latin Grammys 2023

Come ogni anno, i cantanti del mondo della musica latina aspettano con ansia i Latin Grammys 2023, dove scopriranno chi tra loro ha veramente lasciato il segno nella discografia dell’ultimo anno. Il red carpet dell’evento è stato decisamente ricco di colpi di scena, con look da capogiro e look che sarebbe stato meglio lasciare, al sicuro, dentro il proprio armadio. Iniziamo la nostra panoramica di moda con Laura Pausini. La cantante italiana è amatissima e continua a stregare con la sua voce unica, ma è anche una grandissima regina di stile. Per l’occasione, Laura ha scelto di affidarsi alle sapienti mani di Pierpaolo Piccioli, art director di Maison Valentino, che ha creato per lei un abito stepitoso. Si tratta di un long dress nero con paillettes che abbraccia la figura della cantante, arricchito da un mantello della medesima stoffa brillante. Un look semplice ma d’effetto come quelli a cui ci ha abituato Piccioli negli anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Anche Shakira sceglie una maison di moda italiana, in questo caso Dolce&Gabbana. La cantante, sensualissima e in forma smagliante come sempre, ha sfoggiato un abito oro composto da un corpetto semi-trasparente impreziosito dal disegno religioso più amato da Stefano e Domenico – lo ricordiamo anche nell’abito da sposa di Kourtney Kardashian per dire una -, che scivola a terra in una cascata di glitter, con ampio spacco per permettere all’artista di esibirsi a ritmo scatenato. Un look da dieci e lode.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shakira (@shakira)

Karol G con Balmain ai Latin Grammys 2023

Dopo l’Italia, è la volta della Francia con il mini-dress scelto da Karol G e firmato Balmain. La cantante, con capelli lunghissimi e rosa pastello, ha optato per un abito cortissimo arricchito da applicazioni brillanti, con scollo a cuore decisamente profondo e la vita sagomata, perfetto per mettere in risalto le sue curve mozzafiato senza strafare. Tocca poi alle note dolenti, perché non tutte le ciambelle riescono con il buco così come non tutti i red carpet sono degni di note positive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KAROL G (@karolg)

Prima insufficienza va ad Anitta, una delle cantanti di maggior successo degli ultimi anni, finita recentemente al centro del gossip per la sua presunta relazione con Simone Susinna. Ora, è chiaro che Anitta abbia fatto del sex appeal il suo marchio di fabbrica, ma c’è bisogno di strafare anche sul red carpet di un evento mondano come i Latin Grammy 2023? Per noi, assolutamente no. La cantante ha scelto un abito di Dsquared2 rosso fuoco, con ampi cut-out sull’addome, una scollatura profondissima, spacco vertiginoso all’inguine e un paio di sandali alla schiava neri che abbracciano completamente le sue tornite gambe. Insomma, un po’ too much, rimandata a settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anitta 🎤 (@anitta)

Assolutamente discutibile anche l’abito di Rosalia, firmato Balenciaga. Evitando di tornare sulla questione scandalo che ha travolto la maison di moda spagnola e che alcune star sembrano aver dimenticato fin troppo presto, compresa Kim Kardashian che è tornata ad indossare le creazioni di Demna Gvasalia, l’abito è decisamente un flop. Si tratta di un vestito con strascico interamente di pizzo brillantino, con intimo nero in vista e e un paio di décolleté con punta in vernice. Il look si presta ad altre occasioni, un po’ sottotono per un evento mondano di questo calibro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt)