Laurea in Primavera, ecco cosa indossare…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/03/2024

Ecco 4 idee look per chi si laureerà in Primavera! Da copiare...

Laurea in Primavera, ecco cosa indossare…

Dopo diversi anni di studio, difficoltà ma anche tante soddisfazioni, è giunto finalmente il momento di prepararsi alla tanto attesa laurea! E quale miglior sessione se non quella primaverile per raggiungere un traguardo tanto importante? Dopo aver pensato alla stesura della tesi e allo studio di essa, tutto ciò che dovete fare è studiare nel minimo dettaglio il look che andrete ad indossare per parlare davanti a professori, amici e parenti. Sappiate che scegliere l’outfit perfetto per la vostra laurea in Primavera non è particolarmente difficile, anzi! Essendo questa stagione basata su un clima mite e su un cielo azzurro, potete osare con outfit allegri e divertenti, optando anche per tonalità pastello che in altri momenti dell’anno non indossereste, come in Autunno o in Inverno.

4 Idee look per chi si laurea in Primavera

In poche parole, divertitevi a ricreare mise formali ma allo stesso tempo frizzantine, perfette per rendere questo giorno ancora più speciale! Se siete a caccia di idee, non perdetevi i prossimi 4 look, tanto eleganti quanto in perfetto mood primaverile. Fidatevi, se deciderete di dare loro una chance, non solo farete un figurone ma lascerete il segno grazie al vostro stile degno di una vera esperta di moda! Scorrete l’articolo per saperne di più allora…

Tailleur originale, elegante ma diverso dal solito

Quando si pensa al look perfetto per la laurea, la prima idea che salta in mente è il tailleur! Perfetto per garantire un look tanto formale quanto azzeccato per l’occasione, il tailleur è un must pensato per fare colpo sicuro. Non fermatevi però ai modelli visti e rivisti poiché così facendo, rischierete di risultare monotone e noiose. Date piuttosto una chance ad un tailleur originale e fuori dagli schemi, caratterizzato magari da un colore brioso o da un fit oversize. Altrimenti, optate per un modello caratterizzato da un blazer cropped, come questa proposta firmata Stradivarius sui toni del verde salvia. Abbinate questo blazer ai suoi pantaloni coordinati e concludete il tutto optando per una camicia bianca minimal, come questa firmata H&M! Giocate poi con gli accessori, come un paio di scarpe dai colori forti e accesi o anche un paio di orecchini maxi. Et voilà, il gioco è fatto!

Blazer cropped con fiocco, Stradivarius; Pantaloni a palazzo con pince, Stradivarius; Camicia Oxford, H&M

Abito floreale, per coloro che amano aggiungere un tocco di colore al look

Sì ragazze, l’abito floreale è perfetto per chi avrà la laurea in Primavera! Fresco, attuale e al passo con le tendenze, questo modello firmato Mango basato su fiori viola con dettagli in rosa e verde è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire poiché vi farà apparire sofisticate ma anche molto glam. Abbinatelo a queste scarpe con tacco targate Mango, caratterizzate da un delicato color rosa chiaro molto chic. Ed infine, puntate tutto su un paio di orecchini appariscenti ma sempre eleganti, come questi cerchi dorati firmati H&M.

Vestito stampa floreale, Mango; Scarpe tacco senza tallone, Mango; Orecchini grandi ad anello, H&M

Vestito midi in satin, facile da abbinare e molto chic

Sensuale e femminile, l’abito midi in satin è sinonimo di ricercatezza! Se volete apparire affascinanti ma allo stesso tempo sicure di voi, date una chance a questo modello color marrone cioccolato fondente firmato & Other Stories, talmente trendy che non passerà inosservato. Abbinatelo poi a questo blazer bianco targato H&M, pensato per aggiungere un ulteriore tocco di eleganza alla mise. Come tocco finale, le slingback con fibbie tono su tono di Miu Miu, le scarpe più cool del momento. Ok ragazze, con questo look sarà impossibile togliervi gli occhi di dosso!

Cap-Sleeve Satin Midi Dress, & Other Stories; Giacca monopetto, H&M; Décolleté slingback in vernice con fibbie, Miu Miu

Gonna lunga e blazer, per una mise tanto formale quanto glam

E per concludere, un outfit semplice ma d’impatto, basato su uno dei capi più glam del momento: la gonna lunga in satin! Abbinate questo modello sui toni del grigio perla firmato Reformation a questo top con scollo quadrato targato H&M, contraddistinto da uno spirito super minimal ma allo stesso tempo accattivante. Concludete il look poi optando per un blazer basic, come questo nero con spalline firmato Zara! Slingback nere e accessori argento ad arricchire il tutto.

Bella Silk Skirt, Reformation; Top in jersey con scollo squadrato, H&M; Blazer dritto con spalline, Zara