Le 10 isole private più belle del mondo

27/08/2021

Le dieci isole private più belle del mondo e gli altrettanti resort di lusso ospitati in oasi di una bellezza quasi magica, veri angoli di paradiso solo per pochi fortunati. Ecco la classifica 2021!

Le 10 isole private più belle del mondo

isola
Foto Unsplash | Matheen Faiz

Una vacanza fuori dai soliti schemi su una delle 10 isole private più belle al mondo. Dalla barriera corallina australiana alle isole tropicali, è ancora possibile rifugiarsi in piccoli e splendi paradisi che sono di proprietà privata. In molti casi le isole ospitano resort di lusso, accessibili a pochi per i costi spesso elevati, in cui poter soggiornare e godere delle bellezze naturali.

Per chi è alla ricerca di un posto lontano dal caos di tutti i giorni, in un’oasi di tranquillità ed esclusività, i resort che sorgono sulle isole private possono essere la meta ideale per un viaggio da sogno alla scoperta di luoghi incontaminati.

Le Isole private più belle del mondo: 10 paradisi in cui rifugiarsi

Andiamo alla scoperta delle 10 isole private più belle del mondo.

1. Hamilton Island – Australia

qualia resort
Foto Instagram | qualiaresort

Siamo in Australia, lungo la costa del Queensland, affacciata sulla Grande Barriera Corallina. La Hamilton Island fa parte dell’arcipelago Whitesundays, composto da altri 74 isole e isolotti, ed è considerato a tutti gli effetti un vero paradiso terrestre, tra la ricca vegetazione, un mare cristallino e la sabbia bianca che si insinua tra i lembi dell’acqua. Qui si può alloggiare al Qualia Resort, una struttura da sogno, immersa nelle bellezze naturali.

2. Atollo Gaafu Alifu – Maldive

park hyatt maldive shadahaa
Foto Instagram | parkhyattmaldiveshadahaa

Un’isola piccola dell’atollo Gaafu Alifu, alle Maldive, a 400 chilometri a sud di Malè, e un resort unico nel suo genere. Stiamo parlando del Park Hyatt Maldives Hadahaa, struttura a cinque stelle della nota catena alberghiera che ha aperto questo isolotto al turismo esclusivo. Il resort conta 50 ville private, di cui 16 situate all’interno del parco naturale, e tutte inserite nel contesto naturale in modo da rispettare il delicato sistema ecologico pur dando ogni comfort agli ospiti. Da non mancare la Spa, per un relax come mai potrete provare a contatto con la natura.

3. Baros – Maldive

baros maldives
Foto Instagram | barosmaldives

Un resort su isola privata tra i più noti e premiati fin dalla sua realizzazione: stiamo parlando del Baros Maldive, nella parte centrale dell’atollo Nord Malè uno dei resort più belli della repubblica maldiviana. Esclusività, rispetto per le bellezze naturali, lusso e comfort lo hanno portato a essere insignito della nomina di “Private Island Resort“. Sorto negli anni Settanta, tra i primi dell’arcipelago, è stato rinnovato negli ultimi anni e oggi vanta anche le Premium Water Villas, riservati agli ospiti più esigenti, che possono avere un tratto di oceano tutto per sé.

4. Angsana Velavaru – Maldive

angsana velavaru maldives
Foto Instagram | angsana.velavaru

Nell’atollo Nilandhe Sud, alle Maldive, sorge il resort Angsana Velavaru, un luogo dove la natura è la grande protagonista. Siamo in una delle isole private più incontaminate delle Maldive, dove poter riscoprire una vita fatta di cose semplici, coccolati da uno staff che sa prendersi cura degli ospiti senza mai essere invasivi. La struttura offre opzioni diverse dal solito per vivere in pieno la magia del luogo: da provare il Robinson Crusoe Trip, un giro alla scoperta della piccola isola privata, tra avventura, fascino e meraviglie naturali.

5. Fregate Island – Seychelles

fregate island
Foto Instagram | fregateisland

Un’isola privata piccola e splendida, alle Seychelles, a circa 20 minuti di volo da Mahé: la Fregate Island è quello che si definisce un paradiso terrestre. Una vera e propria oasi immersa nell’oceano, che ospita solo il resort Fregate Island Private: solo 16 ville aperte a pochissimi ospiti per tutto l’anno che possono godersi in totale privacy una delle sette spiagge dell’isola, inserite tra le più belle del mondo. L’isola è molto piccola e quasi sperduta tanto che all’orizzonte si vedono solo i profili delle altre isole.

6. Anse Intendance, Mahé – Seychelles

seychelles banyan tree seychelles
Foto Instagram | luvyans

Una delle spiagge più belle dell’isola, alle Seychelles, un luogo incantevole tutto da scoprire all’interno del Banyan Tree Seychelles, resort a cinque stelle molto esclusivo. Stile creolo per le strutture e le ville e soprattutto una vista impagabile sull’Oceano Indiano e i Takamaka, gli alberi originali dell’isola: questo e molto altro rendono il resort un luogo dove vivere in pieno la bellezza dell’isola.

Leggi anche: Le isole più belle del mondo

7. Pamalican – Filippine

aman pulo
Foto Instagram | amanpulo

Un volto diverso delle Filippine con la splendida isola privata Pamalican, nell’arcipelago di Cuyo, a circa 300 chilometri a sud da Manila. Qui si trova Amanpulo Aman Resort, struttura della nota catena alberghiera che garantisce una totale privacy agli ospiti: sono solo 11 le ville a disposizione a cui si aggiungono 40 casitas, ville in stile locale che si affacciano direttamente sulla spiaggia o lungo il dolce pendio delle colline interne, fino a le più private, direttamente sugli alberi.

8. Bora Bora – Polinesia francese

Four Seasons Resort Bora Bora
Foto Instagram | fsborabora

Un paradiso tropicale esclusivo in una delle isole private che è diventata sinonimo di oasi. Siamo a Bora Bora, nella Polinesia Francese, più volte definita l’isola più bella del mondo. Sulle sue spiagge bianche si adagia il Four Season Resort Bora Bora, affacciato su isolotti di sabbia bianca e attorniato dalla splendida barriera corallina. Immerso nelle bellezze naturali, il resort offre strutture molto esclusive come le ville palafitte, immerse direttamente nelle acque cristalline dell’oceano.

9. Sand at Chale – Kenya

The Sands at Chale Island
Foto Facebook | The Sands at Chale Island

Per raggiungere l’isola privata di Sand at Chale, in Kenya, si parte da un piccolo villaggio sulla costa, Diani, a sud di Mombasa. Un angolo di paradiso tropicale che dà un volto diverso del paese africano, lontano dai safari: al suo interno sorge il resort The Sands At Chale Island, affacciato sulle bianche spiagge dell’isolotto con la barriera corallina a cingerle e con la foresta di mangrovie ancora incontaminata e tutta da scoprire. Comfort, lusso, natura e soprattutto assoluto relax per i fortunati ospiti.

10. Providenciales – Turks y Caicos

amanyara resort
Foto Instagram | amanyara resort

Non una vera e propria isola privata, ma un’isola che ha fatto dell’esclusività il suo biglietto da visita. Providenciales nelle Turks y Caicos, conta un aeroporto privato, un servizio di jet privati e uno dei resort più esclusivi della zona, l’Amanyara Resort, affacciato sul Mar dei Caraibi lungo la costa del Parco Nazionale Marino del Northwest. Venti ville e venti padiglioni che danno sui ponds, laghetti che si formano tra la spiaggia e il mare e un servizio di altissimo livello, con tanto di chef personale a disposizione.