Le 10 migliori destinazioni europee per un San Valentino all’insegna del romanticismo

19/01/2015

San Valentino è l'occasione perfetta per una fuga a due e, perché no, per scegliere una delle mete più romantiche presenti in europa. Ecco le più belle e speciali dove amarsi per sempre.

Le 10 migliori destinazioni europee per un San Valentino all’insegna del romanticismo

san valentino amalfi

Un modo alternativo per festeggiare il 14 di febbraio potrebbe essere prenotare e concedersi un weekend lontano dalla vita di tutti i giorni, dal lavoro e dagli impegni. In Europa esistono destinazioni che sono perfette per passare un weekend romantico di San Valentino. A Parigi perché è la città degli innamorati per antonomasia, a Praga per i suo scorci romantici, sulla costiera amalfitana per una cena a lume di candela affacciati sul mare, a Dubrovnik per le sue atmosfere storiche, sul meraviglioso lago di Lucerna, sull’isola dell’amore per eccellenza, nella misteriosa Venezia, a Budapest per godere della sua suggestione, nella fiabesca Sintra, o fra i canali di Amburgo. 10 luoghi romantici, perfetti per una dichiarazione di matrimonio o per passare un San Valentino da ricordare.

San Valentino ad Amalfi, Italia

Amalfi Italia

Amalfi rappresenta per gli innamorati un’occasione unica per un San Valentino da favola: momenti indimenticabili da trascorrere in una cornice assolutamente meravigliosa ed unica, godendo di panorami mozzafiato, magari con una cena a lume di candela, gustando le prelibatezze della cucina campana. Lasciatevi incantare dal contrasto tra il blu intenso del mare e l’azzurro trasparente del cielo.

San Valentino a Dubrovnik, Croazia

Dubrovnik Croazia

Trascorrere un indimenticabile San Valentino gustando i momenti romantici nella meravigliosa località di Dubrovnik, in mezzo ad atmosfere medievali recentemente restaurate della città vecchia. Oltre alla bellezza delle spiagge, dei paesaggi e del mare, in grado di rivaleggiare con la Grecia, le coste della Croazia offrono agli innamorati, la possibilità di scoprire un patrimonio artistico straordinario.

San Valentino a Parigi, Francia

Parigi Francia

Meta degli innamorati in cerca di una cornice romantica, Parigi si rivela la location ideale per trascorrere San Valentino. Lungo gli Champs Elysèe o ai piedi della Tour Eiffel, all’Île aux Cygnes o sulle scalinate di Montmarte, in Place de Fustmberg o in crociera sulla Senna, qui baci e abbracci scambiati il 14 febbraio saranno impossibili da dimenticare.

San Valentino sul Lago di Lucerna, Svizzera

Lago di Lucerna Svizzera

Lucerna è un centro pittoresco in riva a un lago blu circondato da un panorama alpino superlativo. San Valentino può essere festeggiato solcando i 38 chilometri del Lago dei Quattro Cantoni dal meraviglioso paesaggio su un nostalgico battello a vapore a pale, restando ammaliati di fronte a ville e castelli e scoprendo specialità gastronomiche.

San Valentino a Santorini, Grecia

Santorini

una delle mete preferite dalle coppie di tutto il mondo, che giungono sull’isola dell’amore per eccellenza per sposarsi o per passarvi la luna di miele. Situata nelle acque del Mar Egeo al largo della Grecia meridionale, è diventata una famosa e attraente meta romantica grazie alla sua favorevole posizione che garantisce tramonti mozzafiato.

San Valentino a Venezia, Italia

Venezia san valentino

La capitale dell’amore italiana è sicuramente Venezia, e pochi sanno che le reliquie di San Valentino sono conservate nella chiesa di San Samuele, accanto Palazzo Grassi. Festeggiare il 14 di febbraio a Venezia, magari in un hotel romantico, è un’ottima scelta, anche perché proprio in quei giorni la laguna si riempirà di allegria e colori in occasione del Carnevale.

San Valentino a Praga, Repubblica Ceca

Praga

San Valentino a Praga è quanto di più romantico si possa desiderare: il fiume attraversa il cuore della città, da dove potrete ammirare molte delle principali attrazioni della città con una crociera al ritmo di musica jazz. In alternativa potete semplicemente passeggiare nel centro storico di Praga dove è semplice trovare qualche angolo romantico per voi e la vostra amata.

San Valentino a Budapest, Ungheria

Budapest

Budapest e’ una città molto suggestiva e romantica, ed è quindi una meta ideale per festeggiare San Valentino. Tra i luoghi più romantici della capitale ci sono il Quartiere del Palazzo Reale e la Citadella del Monte Gellért, luoghi ideali per passeggiate panoramiche. Se non vi va di camminare potete optare per una gita in battello sul Danubio con cena a lume di candela.

San Valentino a Sintra, Portogallo

Sintra Portugal

Poco distante da Lisbona, Sintra è una città fatata capace di incantare tutte le coppie che vogliono festeggiare la festa degli innamorati in un luogo indimenticabile. I piccoli borghi e le stradine appartate vi condurranno alla cima del Castelo dos Mouros, da dove godrete una vista mozzafiato, ma in realtà tutto il centro di Sintra sembra un sogno ad occhi aperti.

San Valentino ad Amburgo, Germania

Amburgo

Amburgo è una città dove cultura e storia si fondono e convivono, ed è anche la città dei due laghi e dei tanti canali adatta per passare un San Valentino un romantico. Che sia a bordo di un pedalò, su una vera gondola sull’Alster, oppure in battello tra la Speicherstadt, un giro sulle acque e tra i canali di Amburgo promette la scoperta del lato romantico di Amburgo.