Le 13 città più eleganti del mondo

Saranno le architetture fastose, realizzate da grandi artisti del passato, a conquistare oppure il fascino delle luci moderne: fatto sta che in questa classifica delle 13 città più eleganti del mondo c'è spazio per alcuni dei posti fra i più belli in assoluto. E anche se per qualche città il dubbio è lecito, ogni luogo ha qualcosa di speciale da offrire.

Pubblicato da Laura Landi Giovedì 23 novembre 2017

Le 13 città più eleganti del mondo

Le 13 città più eleganti del mondo, i luoghi dove anche il solo passeggiare riempie gli occhi di bellezza, tant’è che sembra di percorrere una lunga passerella di arte e mondanità. La classifica delle 13 città più eleganti del mondo vede ben quattro città italiane in lizza, anche se la più elegante di tutte è, senza bisogno di specificarlo, l’irresistibile Parigi. Come sempre, la Ville Lumiere conquista tutti con il suo fascino, ma in lista è decisamente ben accompagnata.

Vediamo allora assieme quali sono le 13 città più eleganti del mondo.

13# Monaco di Baviera

Munich - November 2017

A post shared by Paul Carlin (@paulcarlin3520) on


L’eleganza mitteleuropea conquista già da questa foto: Monaco di Baviera è senz’altro fra le città più eleganti del mondo!

12# Helsinki


La Finlandia può vantare in Helsinki una delle città più eleganti del Paese. Poi, basta un po’ di neve et voilà! la magia è servita!

11# Los Angeles


Sull’eleganza di Los Angeles qualche dubbio è lecito, ma se è stata inserita nella classifica delle 13 città più eleganti del mondo un motivo ci sarà! Che si tutto merito dei vip che ci abitano?

10# Amsterdam


Nessun dubbio che anche Amsterdam sia presente nella lista: basta guardare questa foto per rendersi conto di ciò! La Venezia del Nord, infatti, non è solo trasgressione, ma anche cultura e tanta, tantissima bellezza.

9# Oslo


Ancora una capitale nordica fra le città più eleganti del mondo: questa volta tocca ad Oslo, capitale della Norvegia.

8# Roma


Fra i mille volti di Roma, si nasconde certamente anche la dimensione elegante del suo essere: per questo motivo la ritroviamo all’ottavo posto della classifica.

7# Milano

https://www.instagram.com/p/BbrWxJ_FTAo/?taken-by=milanocityitalia
L’eleganza di Milano in una foto: non è stupenda? Il Duomo, così come i Navigli, rappresenta la parte più sincera della città, assolutamente da vedere.

6# Barcellona


La città plasmata da Gaudì, Barcellona, non delude mai le aspettative: l’estro si confonde con l’eleganza, in un continuum unico nel suo genere.

5# Firenze


La culla del Rinascimento non ha bisogno di presentazioni: la sua eleganza è innata e, grazie soprattutto ai Medici, Firenze è ancora oggi una delle città più belle del mondo.

4# Venezia


Calli e canali abbracciano Venezia con amore da sempre, una delle città più particolari che sia mai esistita, l’unica vera Laguna degna di tal nome.

3# Vienna


La bellissima Vienna deve la sua eleganza al ruolo di capitale dell’Impero Austro-Ungarico. Oggi come un tempo, la città ci appare stupenda e soprattutto nel periodo invernale dà il meglio di sé.

2# Londra


La Regina sarà molto contenta di sapere che la sua Londra è al secondo posto della classifica delle città più eleganti del mondo.

1# Parigi


Al primo posto della classifica delle città più eleganti del mondo non poteva che esserci lei, Parigi. Inutile aggiungere altro: Parigi è un sogno ad occhi aperti.