Le 7 migliori Creme Corpo Rassodanti. Le più efficaci per una pelle sempre tonica!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/09/2022

Tutte vorremmo avere un corpo tonico e siamo sempre alla ricerca di prodotti che ci facciano raggiungere l'obiettivo in poco tempo. Ecco per voi le migliori Creme rassodanti, un valido aiuto se associate ad una buona alimentazione e allo sport...

Le 7 migliori Creme Corpo Rassodanti. Le più efficaci per una pelle sempre tonica!

Non è mai finita la stagione della prova costume! Tutto l’anno siamo alla ricerca di creme corpo che fanno ‘miracoli’, che possono eliminare quella fastidiosa cellulite che ci tedia, che possano rassodare i nostri tessuti. E’ banale dirlo… nessuna crema sarà così miracolosa da rendere il vostro corpo scolpito se non si associa ad una buona alimentazione e al movimento. Esistono ingredienti mirati che contribuiscono ad ottenere un corpo più rassodato in alcune parti del corpo per esempio pancia, fianchi e cosce: la  caffeina, è prima fra tutti, a seguire altri attivi in grado di stimolare le fibre di collagene e di elastina. Vediamo insieme quali sono i trattamenti da mettere nel proprio beauty-case…

Crema Corpo Rassodante, Rilastil: il trattamento altamente idratante e rassodante

crema corpo
Crema Corpo Rassodante, Rilastil

Rilastil Rassodante Crema Corpo è un trattamento altamente idratante e rassodante che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo, mantenendo la pelle elastica e tonica. La texture ricca e cremosa la rende adatta anche per massaggi prolungati. Grazie alla Chlorella vulgaris e alla Ginkgo Biloba la pelle sarà tonificata, il Luppolo ed Equiseto apporteranno alla pelle vigore e sostegno. Adatto a tutti i tipi di pelle.

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes: la crema rassodante a base di caffeina

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes
Crème de Café Minceur, Cinq Mondes

Questa crema favorisce la riduzione della cellulite adiposa e l’eliminazione dei grassi e delle tossine di drenaggio grazie all’azione della caffeina. L’alcaloide contenuto nei chicchi di caffè gioca due ruoli fondamentali nel processo di dimagrimento: la lipolisi  e il miglioramento la circolazione. L’aggiunta della glaucina che è una molecola estratta dalla pianta di Glaucio Flavum, è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per il suo effetto sugli adipociti. Questo principio attivo brevettato stimola la lipolisi e inibisce la comparsa di nuovi adipociti regolando l’afflusso di calcio.

Crema Tonificante Corpo, Olos: la crema corpo tonificante dalla texture avvolgente

 Crema Tonificante Corpo, Olos
Crema Tonificante Corpo, Olos

Grazie alla sua formulazione setosa, questa crema aiuta a combattere la presenza di inestetismi cutanei, intervenendo sul rilassamento e sulla presenza di eventuali smagliature. Dalla prima applicazione la pelle appare subito nutrita e visibilmente più compatta, grazie alla presenza di estratti vegetali che aiutano a distendere ed attenuare i segni del rilassamento cutaneo. La presenza di Aloe Iper-fermentata, estratta mediante processi sostenibili di chimica verde, svolge un’azione idratante, antiossidante e protettiva. La Micro Alga Nannochloropsis Granulata invece, lavora sulla matrice cellulare di sostegno, donando alle fibre cutanee un maggiore effetto tensore per un lifting immediato. Adatta all’utilizzo anche in gravidanza e in fase di allattamento, questa crema rassodante e tonificante permette di ottenere una pelle subito più compatta, dall’aspetto giovane e priva di smagliature. Applicare in maniera quotidiana massaggiando accuratamente sulle parti interessate. Da abbinare ad uno stile di vita attivo e ad una sana alimentazione.

Body Strategist Thermo Cream, Comfort Zone: la crema ad azione termogenica

Body Strategist Thermo Cream, Comfort Zone
Body Strategist Thermo Cream, Comfort Zone

Questa crema corpo anticellulite svolge un’ azione termogenica attraverso la Microalga Unicellulare, Caffeina Pura, Fucus ed Escina. Questa crema rimodellante contribuisce a donare un aspetto ridefinito alla silhouette e a combattere gli inestetismi della cellulite. Grazie alla sua azione termogenica aiuta il processo di snellimento e l’eliminazione dell’adipe in eccesso, migliora il tono e la grana della pelle, ideale per trattare le imperfezioni della cellulite adiposa e localizzata e per un’azione rimodellante e nutriente . I suoi ingredienti sono 86% di origine naturale.

Rassodante Corpo Crema Lifting Anti Età, Somatoline: trattamento per le pelli mature

Rassodante Corpo Crema Lifting Anti Età, Somatoline
Rassodante Corpo Crema Lifting Anti Età, Somatoline

Questo trattamento quotidiano anti-età è specificatamente studiato per le pelli mature. La sua formula ha un’azione liting intensiva: rassoda la pelle stimolando la sintesi di collagene I, protegge dall’invecchiamento e rivitalizza le cellule del derma. La sua texture in crema balsamo ricca nutre la pelle in profondità rendendola più elastica. Essa va applicata 1 o 2 volte al giorno e massaggiata con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Per un’azione più intensiva, ripetere l’applicazione sulle zone che presentano maggiore lassità cutanea.

Body Firming Emulsion, Sensai: la coccola rassodante che rilassa

Body Firming Emulsion, Sensai
Body Firming Emulsion, Sensai

Questa crema è un’emulsione vellutata che rende elastica e compatta la pelle delle zone più soggette al rilassamento cutaneo quali cosce, braccia, fianchi e girovita. Applicata mattina e sera, lascia sulla pelle un profumo rilassante e orientale, con note delicate di prugna, orchidea e albicocca.

Targeted Toning Body Moisturizer, Elemis: la crema che si trasforma in olio delicato

Targeted Toning Body Moisturizer, Elemis
Targeted Toning Body Moisturizer, Elemis

Questa crema riduce la comparsa della cellulite se combinato con il massaggio quotidiano. Questo idratante per il corpo sfrutta il potere del sale di nigari e di jania rubens per ridurre l’aspetto della pelle rilassata e promuovere una pelle più affinata e uniforme. La particolare consistenza si trasforma da una ricca crema a un olio delicato durante l’applicazione per favorire il massaggio, che completa una routine anticellulite. E’ consigliato massaggiare il prodotto mattino e sera dopo la doccia fino al completo assorbimento.