Le 10 spiagge più belle d’Ibiza [FOTO]
Vi proponiamo la classifica delle spiagge più belle di Ibiza, le più amate dai vip. Da Las Salinas a Cala Comte, da Cala d’Hort a Cala Llonga, da San Vicente ad Agua Blanca, Cala Codolar e non solo, ecco le immagini delle spiagge di Ibiza più frequentate e di quelle più tranquille, le migliori nell’isola spagnola a nord e a sud
Le spiagge più belle di Ibiza sono il sogno dei vacanzieri di tutto il mondo. In vista della stagione calda sono tantissimi coloro che puntano a passare una vacanza o qualche giorno di relax in una delle isole più belle del Mediterraneo, un paradiso naturale in cui trovare servizi all’avanguardia e tanti divertimenti, ma soprattutto dove scoprire alcune delle spiagge più belle d’Europa. Le foto di Ibiza lasciano sempre senza fiato e sono tante le spiagge da sogno a nord e a nord est dell’isola, così come a sud, dalle più celebri come San Antonio, Las Salinas, Agua Blanca e Cala Codolar, alle più tranquille. Scopriamo quali sono le migliori spiagge di Ibiza.
Spiaggia di Las Salinas a Ibiza
La spiaggia di Las Salinas a Ibiza
La spiaggia di Las Salinas a Ibiza alla periferia di Sant Jordi de Ses Salines è la più famosa e di certo una delle spiagge di Ibiza più amate dai vip italiani e stranieri. Si trova all’interno del Parco Naturale di Las Salinas e la si riconosce al primo sguardo per la sua sabbia bianca e le acque cristalline e poco profonde, perfette per far giocare in tranquillità i bambini. Numerosi i chiringuitos, i bar sulla spiaggia, con musica tutto il giorno.
Spiaggia Cala Comte a Ibiza
La spiaggia Cala Comte a Ibiza
La spiaggia Cala Comte si trova a 10 km da Sant Josep ed è lunga circa 120 metri. L’alternarsi di fondali sabbiosi e rocciosi garantisce un colore turchese chiaro alle acque e dalla riva è possibile vedere gli isolotti di Des Bosc, Sa Conillera, S’Espetar e Ses Beldes. È considerata una delle spiagge caraibiche più belle per il suo panorama da sogno: è composta da due spiagge separate da uno scoglio, Cala Comte e Raco d’En Xic.
La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza
La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza
La spiaggia di Cala D’Hort a Ibiza si trova di fronte alle isole di Es Vedra e Es Vendranell che le garantiscono un panorama dalla riva molto suggestivo. Parliamo di una spiaggia sabbiosa a forma di V che da alcuni anni è anche stata dichiarata parco naturale, e proprio perché luogo protetto, è una delle spiagge di Ibiza più tranquille. Vi troverete alcuni dei migliori ristoranti di Ibiza, e potrete assistere a tramonti molto romantici sulla spiaggia.
La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza
La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza
La spiaggia di Cala Llonga a Ibiza è una delle più esclusive dell’isola. Si trova nella zona di Roca Llisa Valverde, dove troverete il campo da golf di Ibiza. La spiaggia si caratterizza per sabbia fine e fondale poco profondo, ma sono le baie nascoste che la circondano ad attirare migliaia di curiosi ogni anno. L’isola dista 4 km da Santa Eulalia e ha ottenuto il riconoscimento Bandiera Blu per le sue acque sempre pulite.
Playa d’en Bossa a Ibiza
La spiaggia di Playa d’en Bossa a Ibiza
Chi di voi non ha mai sentito parlare della spiaggia Playa d’en Bossa a Ibiza? Si tratta ovviamente di una delle zone più frequentate dell’isola e questo non solo per la bellissima spiaggia lunga 3 km e larga 30 metri o per le incantevoli acque cristalline quasi sempre calme e perfette per la balneazione, ma soprattutto per i tanti locali alla moda che animano la movida notturna. Lungo la spiaggia vengono organizzate diverse attività acquative e vi troverete alcuni dei club e bar più frequentati dai vip come il famoso Bora Bora Beach Club.
Spiaggia Cala Xarraca a Ibiza
Spiaggia Cala Xarraca a Ibiza
La baia di Cala Xarraca è una delle spiagge più tranquille di Ibiza, molto amata dai residenti e dai turisti in cerca di relax. Nella mappa delle isole di Ibiza la troverete a Nord, caratterizzata da una linea di costa rocciosa e da acque pulite e trasparenti. È anche uno dei luoghi più belli dell’isola per fare immersioni.
Cala San Vicente a Ibiza
La spiaggia di Cala San Vicente a Ibiza
Cala San Vicente si trova a 4 km da San Joan e a 30 km da Ibiza. Si tratta di una spiaggia sabbiosa la cui particolarità è un panorama di montagne e pini alle spalle. Come negli altri casi, ha fondale poco profondo perfetto per la balneazione e per le immersioni: tanti gli avvistamenti di animali marini in queste acque. Nelle vicinanze troverete anche il suggestivo Santuario di Sa Cova des Curam, perfetto per gli amanti della cultura e della storia.
Le spiagge di San Antonio a Ibiza
La spiaggia principale di San Antonio a Ibiza
San Antonio, nota anche come Sant Antoni de Portmany, è una città celebre nelle Isole Baleari soprattutto per la sua vita notturna. Se cercate spiagge nel nord di Ibiza, qui troverete le più belle: le immagini delle spiagge di San Antonio a Ibiza lasciano senza fiato, da Platja Es Pinet che è la spiaggia più organizzata dal punto di vista dei servizi a Port Des Torrent, da Cala Salada con la sua sabbia color oro a Cala Bassa, la più celebre.
Spiaggia Agua Blanca a Ibiza
La spiaggia Agua Blanca a Ibiza
Tra le spiagge a nord est di Ibiza più belle troviamo Agua Blanca, nel comune di Santa Eularia Des Riu, uno dei luoghi più frequentati dell’isola, nota per essere anche una spiaggia per nudisti. Le alte scogliere la riparano dai venti e la spiaggia si caratterizza per sabbia fine lungo un’estensione di 300 metri, bagnata da un mare smeraldo intenso. Vi troverete anche un ristorante e un bar.
Spiaggia di Cala Codolar a Ibiza
La spiaggia di Cala Codolar a Ibiza
Cala Codolar è una delle spiagge tranquille di Ibiza, uno dei posti meno noti ma anche più incantevoli. Si tratta di una delle spiagge a sud di Ibiza più belle, lunga 80 metri e larga 40, con sabbia bianca alternata a piccoli ciottoli all’interno di una baia protetta dai venti. Si trova a 7 km da Sant Josep de sa Talaia ed è di certo una delle spiagge più belle di Ibiza e di tutte le isole Baleari.