Le borse più belle per la primavera 2019
Dalle tracolle decorate alle pochette gioiello più esclusive, dalle borse a mano in forme dall'ispirazione vintage alle shopper oversize multicolor, dai secchielli al ritorno dei marsupi, ecco i must have per la Primavera 2019 più fashion
A fiori o a pois, rivestite di piume e applicazioni gioiello, in forme stile vintage o ultra moderne, le borse firmate dalle case di moda più famose al mondo per la Primavera 2019 sono pensate per lasciare letteralmente senza fiato. Sulle passerelle più attese gli stilisti hanno presentato le loro creazioni più esclusive, dalle borse a tracolla più sbarazzine ai modelli a mano o a spalla decorati come delle piccole opere d’arte, senza dimenticare le borse da sera più raffinate. Diamo uno sguardo da vicino alle tendenze più fashion per la bella stagione.
Le borse a mano firmate per la Primavera 2019


In fatto di borse a mano le Maison tornano a premiare forme classiche dall’ispirazione retrò. Da Versace sfilano originali bauletti stile doctor bag in pellami colorati, mentre Dolce & Gabbana riporta l’attenzione sull’alta sartorialità con le sue handbag ricamate e interamente decorate.

Tinte forti e forme mini per le borse a mano di Moschino, nuances raffinate come il lilla per i modelli stile anni ’90 di Blumarine.

Alle amanti delle creazioni più eleganti Prada e Fendi dedicano le loro borse a mano e da lavoro più raffinate, a tinta unita con diverse tasche esterne e interne per renderle più funzionali oltre che molto chic.


Borse a spalla: oversize, boho-chic e non solo


Sono tutte oversize le borse a spalla più hot della stagione calda. Tory Burch propone shopping bag di grandi dimensioni dalle fantasie a righe multicolor, mentre Elisabetta Franchi pensa modelli con logo all-over o con stampe coloratissime che rivestono per intero la superficie.

Tinta unita e forme stile boho-chic per le borse a spalla di pelle di Tom Ford anche in colorazioni iconiche del periodo come il bianco.


Il ritorno in grande stile del marsupio

Il 2019 celebra i dettagli ispirati alla moda anni ’80 e anni ’90 e il marsupio è solo uno degli accessori moda del periodo che sono stati rivisitati dalle grandi case di moda. In pelle e in forme squadrate per Roberto Cavalli e Burberry, pastello e arrotondato per Elisabetta Franchi e Marc Jacobs, decisamente oversize per Matty Bovan, è il marsupio il must have indiscusso della stagione.



Borse a tracolla 2019: i must have imperdibili


Ma è quando si parla di borse a tracolla che come ogni anno le Maison puntano a stupire e rivisitare i loro classici.

Per il 2019 la parola d’ordine è colore: dalle tracolle verde smeraldo con serratura gioiello di Dolce & Gabbana ai modelli in pvc con profili pastello di Elisabetta Franchi, dalle tracolle in denim con patch ironiche di Louis Vuitton ai modelli con frange lunghissime di J. W. Anderson, la bella stagione porta con sé brio e spensieratezza.




Animalier e rettile: le borse più trendy della stagione


La stagione invernale appena trascorsa ha visto il trionfo delle fantasie maculate e leopardate, un successo tale che diverse griffe hanno deciso di riproporle in nuove chiavi anche per la primavera. Borse animalier con frange per Longchamp, modelli squadrati ed eleganti per N. 21, borse a mano zebrate e colorate per Roberto Cavalli, la primavera quest’anno è più ruggente che mai.

E che dire delle borse con stampa pelle di rettile? Da Tom Ford ad Antonio Marras, da Dolce & Gabbana a Louis Vuitton, le nuove collezioni propongono modelli a tinta unita e persino multicolor che lasciano senza fiato.


Le borse da sera e da cerimonia più esclusive per la primavera


Immancabili sulle passerelle più belle del mondo, dalla Milano Fashion Week a New York, Londra e Parigi, le pochette e le borse da sera, gioiellini unici spesso proposti in forme originalissime.

Squadrate con applicazioni gioiello per Dolce & Gabbana, con grandi inserti floreali e stampa a fiori pastello per Oscar De La Renta, in pellami esotici per Tom Ford, a forma di scatole per Versace, le borse più esclusive della stagione faranno felici le amanti dei dettagli inaspettati, perfette per essere abbinate agli abiti da cerimonia primaverili più sofisticati.

