Uno dei capi più belli e gettonati della Primavera-Estate 2025? Le canotte, un asso nella manica per dei look sempre al top. Caratterizzate dai tessuti freschi a prova di alte temperature e da un’estetica super femminile, le canotte sono una spalla sulla quale contare per delle mise curate nei minimi dettagli. Il loro pregio principale è senza dubbio la versatilità: stiamo parlando infatti, di un capo pensato per essere indossato non solo da mattina a sera- accompagnandoci così in moltissime occasioni- ma perfetto per essere abbinato letteralmente con tutto. Si sposano divinamente con jeans, pantaloni in lino dal fit wideleg, gonne di ogni lunghezza e tipo e persino con tailleur dall’estetica formale… in poche parole, sono un passe-partout da non lasciarsi sfuggire.
- Tutte le canotte più belle della Primavera 2025
- Top con spalline sottili e bordo in pizzo, H&M; da indossare nella vita di tutti i giorni
- Top a scollo rotondo, Parfois; tanto minimal quanto ricercata
- Canotta con cuciture a vista, Zara; approvata da It Girls e fashion addicted
- Top maglia spessa coste, Mango; semplice e proprio per questo molto versatile
- Tank top, Missoni; per coloro che mettono al primo posto il glamour
- Canotta con stampa ibisco, Stradivarius; un must del momento da non lasciarsi sfuggire
Tutte le canotte più belle della Primavera 2025
Un altro pro che le rende uniche è la loro indiscussa capacità di mettere in risalto il nostro lato più femminile, complice sicuramente il fit spesso aderente che evidenzia perfettamente le curve sinuose del corpo. Essendo un grande trend di stagione oramai in voga da moltissimi anni, le canotte sono state declinate in diverse varianti, alcune contraddistinte da un’estetica basic mentre altre arricchite da un design super particolare. Ma quali sono i modelli più belli della primavera 2025? Non ci resta che scoprirli insieme!
Top con spalline sottili e bordo in pizzo, H&M; da indossare nella vita di tutti i giorni
Partiamo subito da questo meraviglioso modello firmato H&M, un’ottima soluzione di stile per coloro che vogliono puntare tutto sulla sensualità. Caratterizzata da un meraviglioso color rosa chiaro (in perfetto mood primaverile) e arricchita da un delicato bordo in pizzo che aggiunge un tocco sexy al look, la canotta in questione è tutto ciò che vi occorre per un aspetto tanto glam quanto sensuale. Da abbinare ad un paio di pantaloni in lino color bianco e ballerine flat!

Top a scollo rotondo, Parfois; tanto minimal quanto ricercata
Il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza esiste ed è proprio qui, sotto i vostri occhi. Stiamo parlando di questa favolosa canotta firmata Parfois, un concentrato di stile, eleganza e buon gusto che non passa di certo inosservato. A renderla tanto speciale, ci pensa senza ombra di dubbio il suo design curato nei minimi dettagli, contraddistinto da uno strepitoso color rosso acceso con profili leggermente più scuri a contrasto– un elemento decorativo semplice ma pensato per aggiungere un pizzico di pepe ad ogni look. Un altro grande pregio? Il suo prezzo alla portata di tutte le tasche!

Canotta con cuciture a vista, Zara; approvata da It Girls e fashion addicted
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Zara non dare vita ad una canotta all’ultima moda? Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo modello color giallo burro, oggetto del desiderio di moltissime donne. Sono due gli elementi che la rendono tanto speciale: il suo colore, uno dei più gettonati del momento, e il tessuto semi-trasparente che lascia poco spazio all’immaginazione. Sdrammatizzatela abbinandola a capi e accessori minimal, come jeans o gonne in denim!

Top maglia spessa coste, Mango; semplice e proprio per questo molto versatile
La semplicità è sempre la carta vincente e questa canotta in maglia spessa firmata Mango ne è l’esempio lampante. Caratterizzato da un design a coste e da un incantevole color marrone cioccolato fondente, il capo in questione è un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno. La sua estetica semplice basata su linee pulite la rende particolarmente versatile, perfette per accompagnarci sia in occasioni più formali che nella vita di tutti i giorni.

Tank top, Missoni; per coloro che mettono al primo posto il glamour
Se siete in cerca di un modello super esclusivo in grado di catturare tutta l’attenzione altrui sul suo design, sappiate che lo avete finalmente trovato! Stiamo parlando di questo tank top proveniente direttamente dal catalogo Missoni, un inno all’originalità. Grazie proprio alla sua estetica arricchita da ricami colorati su fondo bianco, questa canotta garantisce dei look esplosivi e frizzanti, pensati per coloro che di moda se ne intendono davvero. Impossibile resistere davanti a tanta bellezza, non è vero?

Canotta con stampa ibisco, Stradivarius; un must del momento da non lasciarsi sfuggire
Ultima ma non per importanza, una delle canotte più desiderate e acquistate dell’ultimo periodo: questa con stampa ibisco targata Stradivarius. Sarà la sua estetica d’ispirazione anni ’70 o il fit super aderente effetto second skin ma il capo in questione è un must have di stagione al quale è impossibile rinunciare, da abbinare ad un paio di pantaloni a vita bassa. Approvato a pieni voti!
