Le case più belle dei calciatori italiani e internazionali [FOTO]

Le ville più belle e lussuose dei calciatori: dalla mega villa di Cristiano Ronaldo, alla casa stadio di Lionel Messi, una serie di proprietà esclusive che hanno conquistato il cuore delle stelle del pallone

da , il

    Le star dello sport oggi possono vantare stipendi da sogno e molti di loro hanno investito nel mattone. È il caso delle case più belle dei calciatori italiani e internazionali: guardando le immagini delle proprietà, è difficile distinguerle da quelle dei vip dello spettacolo. La maggior parte degli immobili più esclusivi si trova nei pressi delle grandi città dei club in cui militano i giocatori, anche se qualcuno ha investito e molto nelle proprietà immobiliari e ne ha più d’una, a seconda di dove si sposta. Vediamo qualche esempio.

    I calciatori, oltre per le auto da sogno che sempre più spesso si vedono davanti agli impianti sportivi, amano circondarsi di ville e case da sogno. Uno dei più attenti in questo campo è Cristiano Ronaldo, campione portoghese del Real Madrid e tra gli atleti più ricchi del 2015, che ne ha comprate addirittura sei, di cui una a Manchester, quando militava nelle fila dello United e che ora è stata venduta a Luke Shaw, terzino arrivato ai Red Devils lo scorso anno.

    La casa più famosa di CR7 è quella della periferia di Madrid, che lo stesso calciatore ha mostrato al pubblico in un documentario: 800 metri quadrati, sette camere da letto, due piscine e un giardino di oltre 3mila mq per un valore totale di 5,4 milioni di euro. Il campione lusitano ha, tra le altre, una villa in Portogallo e un appartamento di lusso acquistato da poco in centro a Lisbona che sarà disponibile nel 2016 e che, secondo la stampa portoghese, vale oltre due milioni di euro.

    Anche Lionel Messi si è concesso il lusso di una villa da sogno, fatta costruire a Barcellona seguendo i suoi desideri, tanto da essere a forma di stadio. A occuparsi del progetto è stato l’architetto Luis de Garrido che ha seguito le direttive precise de La Pulce: l’edificio sorge su un terreno fatto come un campo da calcio, con la casa e la piscina al centro.

    La forma dell’abitazione principale è studiata per avere la forma di un pallone posto al centro del campo ed è fornita di pannelli solari per l’autosufficienza energetica. Oltre alla villa di Barcellona, il quattro volte Pallone d’Oro ha acquistato una villa sul Lago di Como: Messi frequenta molto spesso Milano ed è ospite del duo Dolce & Gabbana nella loro villa sul lago. Innamorato del posto, come tanti altri vip, ha deciso di comprarsi la sua dimora.

    Il Paperone dei calciatori, anche se ormai è un ex, è David Beckham, che nonostante il suo peregrinare in giro per il mondo, non ha mai lasciato la splendida villa di Londra, a Holland Park. David e signora sono finiti di recente sui media proprio per la loro voglia di rimettere mano alla villa: il loro progetto di restauro comprendeva dei lavori per mettere l’aria condizionata in cinque stanze, ma un loro dirimpettaio non era d’accordo e ha scritto una lettera di protesta al municipio che ora dovrà decidere il da farsi. Se siete curiosi di vedere altre case dei calciatori, non perdetevi la nostra gallery.