Le Cornici più belle per rendere speciali i tuoi ricordi

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
20/02/2024

Decora la tua casa e valorizza foto e immagini che ti piacciono scegliendo queste bellissime cornici. Ecco una selezione a cui non riuscirai davvero a resistere!

Le Cornici più belle per rendere speciali i tuoi ricordi

Una volta foto e ritratti riempivano le stanze della nostra Casa, oggi tappezzare le pareti di scatti non fa più tendenza. Continuiamo a fissare i nostri ricordi ma siamo più selettivi, sulle mura appendiamo solo quelli che valgono, e lo facciamo scegliendo accuratamente la cornice, preziosa e perfettamente in linea con lo stile della casa.  Oltre alle foto, l’home decor contemporaneo impone di incorniciare anche stampe e poster, come se fossero opere esposte sulle pareti di un museo. Le cornici dunque, diventano grandi protagoniste nell’arredo moderno!

Le cornici più belle per arredare la tua casa e rendere speciali i tuoi ricordi

Le cornici, che siano da parete o da appoggio, sono un tocco decorativo indispensabile per dare bellezza e carattere a ogni ambiente di Casa. Ed è per aiutarti a scegliere le più belle che siamo pronti a  mostrarti una ricca selezione: cornici semplici, decorative, multiple, grandi, piccole, rotonde, rettangolari. Eccole tutte di seguito per te…

Una speciale cornice dal gusto retro firmata Maisons du Monde

cornice

La cornice in ceramica verde Hevea di Maisons du Monde unisce raffinatezza e stile retrò. Il colore verde vibrante le conferisce freschezza e originalità e fa sì che si adatti a diversi stili d’arredo. Realizzata in ceramica, la cornice offre una qualità artigianale e una piacevole texture tattile. Il design semplice ed equilibrato la rende ideale per esporre le tue fotografie più preziose.

Una cornice decorativa in solido legno di mango firmata Sklum

Sklum

Mostra i tuoi ricordi e condividili con i tuoi cari, esponendoli in questa favolosa cornice per foto in legno di mango bengu. Spesso la routine quotidiana ci fa dimenticare i bei momenti, in questo modo li avrai sempre davanti. È realizzata al 100% in legno di mango, un materiale molto resistente e durevole. Il tuo ingresso, il soggiorno, o la camera da letto risalteranno come mai prima d’ora.

Una cornice multipla dal design classico firmata Ikea

Ikea

La cornice Ikea Vaxbo è progettata per contenere fino a 8 fotografie e offre la possibilità di creare la combinazione che meglio si adatta ai tuoi gusti e ricordi. Con uno stile moderno e lineare, questa cornice permette di personalizzare l’allestimento delle immagini in modo creativo e versatile. La sua capacità di ospitare più foto la rende ideale per raccontare storie o immortalare una serie di momenti speciali in un’unica cornice.

Che classe con il set di cornici Loberon

Loberon

Questo set di cornici permette, con grande classe, di mettere in mostra le vostre foto e stampe artistiche più belle. Di forma rotonda e in tre dimensioni diverse, regala eleganza e nostalgia a ogni ambiente. Sono provviste di doppio vetro racchiuso in un sottile telaio in ferro. Facili da aprire grazie a un chiavistello, basta inserirvi la foto o la stampa per poi appenderle alla parete con il cordino abbinato – in ogni interno, in ogni ambiente.

Frame of Love by Slide, una cornice di design

cornice di design

Frame of Love by Slide è una cornice dal design ironico e pop, come tutta la collezione Design of Love: il richiamo al barocco è evidente dalla ricchezza di dettagli, ma la contemporaneità di Frame of Love è prorompente grazie al tipo di materiale con cui è realizzata: il polietilene.‎ Disponibile in diverse dimensioni, le cornici possono diventare protagoniste di un’intera parete combinando le diverse grandezze in composizioni personalizzate a seconda dei gusti.

Una elegante cornice Minimal firmata H&M

Cornice

La cornice portafoto con motivo geometrico bianco e nero firmato H&M è un’elegante espressione di design minimalista. Caratterizzata da un pattern geometrico sobrio e raffinato, questa cornice aggiunge un tocco contemporaneo ad ogni foto. Realizzata con attenzione ai dettagli, la combinazione di colore garantisce di adattarsi a qualsiasi stile d’arredamento.

Una cornice dal sapore antico firmata Westwing

cornice

La cornice fatta a mano “Antique” firmata Westwing è un autentico capolavoro artigianale che unisce eleganza e charme vintage. Realizzata con cura e precisione, questa cornice si distingue per il suo aspetto sofisticato e l’attenzione ai dettagli. Il design “Antique” cattura l’essenza del passato, con una lavorazione che le conferisce un tocco davvero autentico.