Le iconiche Windcheater Superdry: 5 Giacche da non perdere assolutamente!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
29/11/2022

Windcheater Superdry è un nome che ha già fatto storia, un modello particolare di giacca a vento che si presenta caldo grazie all'imbottitura e completamente resistente all'acqua. Ecco i migliori 5 esemplari...

Le iconiche Windcheater Superdry: 5 Giacche da non perdere assolutamente!

Per combattere il freddo e la pioggia, vesti Windcheater Superdry! L’inverno non è certamente il periodo più facile in cui vivere, soprattutto per quanto riguarda alla moda. In questo ambito, infatti, soprattutto per coloro che più sono attanti all’estetica espressa dal proprio outfit, è necessario studiare bene composizione dell’insieme e abbinamento dei colori; colori che non solo devono risultare combinati tra di loro nel modo giusto e idoneo, ma questi, inoltre, dovranno anche essere adatti alla stagione invernale. E tutto ciò, come voi lettori sapete bene, non risulta affatto facile, soprattutto a causa della mole di indumenti che siamo costretti a vestire al fine di proteggerci al meglio dalle glaciali temperature, e dalle fastidiosissime intemperie del periodo.

E proprio per risanare in un certo qual senso questa profonda grana stilistica dovuta alla stagione autunnale/invernale, ecco che si staglia all’interno del panorama della moda un’autentica icona che rende le forme di una normalissima giacca. Un modello che, al modo suo, ha comunque segnato un certo tipo di stile; ma che soprattutto ha alleviato le quotidiane indecisioni legate agli outfit di noi tutti. Stiamo parlando delle giacche a vento che prendono il nome di Windcheater Superdry; ma attenzione, perché queste non sono delle normalissime e banali giacche a vento…

Windcheater Superdry

Imbottite e idrorepellenti, calde e protettive, queste giacche sono la scelta giusta per vivere nel modo più tranquillo (e stiloso) possibile l’inverno e tutte le sue problematiche ambientali. La perfetta combinazione tra un piumino e una giacca a vento, un ibrido stilistico che riesce a riscaldare e allo stesso tempo proteggere; insomma, in poche parole la giacca perfetta! Scoprite allora in questo articolo quali sono le 5 iconiche Windcheater Superdry da non perdere assolutamente per questa stagione!

Windcheater Superdry, per un inverno al caldo e al coperto

Forse il capo più famoso e riconosciuto a livello mondiale del marchio britannico Superdry, nonché la sua prima collezione. questo modello si presenta come la soluzione perfetta per quando il tempo è imprevedibile, caratterizzato anche e soprattutto dai suoi dettagli di design innovativi come la chiusura e le tasche con zip a più strati. Alta qualità di materiali e design unico, Windcheater Superdry è tutto questo e molto altro ancora. Scoprite allora quali sono le cinque giacche perfette per questa stagione nella seguente raccolta firmata proprio da My Luxury; ecco le giacche…

Giacca a vento Mountain SD, ritorna lo stile originale di Windcheater

Windcheater-Superdry-SD

Iniziamo la nostra raccolta delle Windcheater Superdry da questa versione che cerca di riportare i modelli ai vecchi fasti, ricreandone in un certo senso l’autenticità che l’ha resa icona. Stiamo parlando della giacca a vento Mountain SD, una sorta di rivisitazione dell’originale in grado di portare alla luce un design moderno e contemporaneo sempre in grado, però, di trattenere in sé stile inconfondibile e versatile del modello.

Un indumento perfetto da indossare in tutti giorni e che si presenta come la giacca ideale da poter abbinare con un outfit dai toni quasi streetwear, o comunque uno stile riconducibile alla sfera dell’urban. A caratterizzare in modo più marcato questa variante di Windcheater è il cappuccio con cordoncino regolabile e chiusura con velcro, il colletto a doppio strato con interno a coste, la chiusura con tripla zip a doppio cursore, il fondamentale tessuto antistrappo e tanto altro ancora. Il prezzo della giacca qui proposta è di 99,99 euro.

Trekker Code, una versione dal look sportivo e dalle linee essenziali trekker-code

La versione Trekker Code, come suggerisce il suo stesso nome, prende ispirazione dal classico abbigliamento sportivo da trekking. La sua linea e semplice e la sua estetica assolutamente essenziale; caratterizzata solamente da un contrasto di colori tra la zona delle spalle e della braccia (più scura) e quella del busto (chiara).

Si tratta di un capo cosiddetto “softshell” in grado di adattarsi perfettamente sia alla montagna che alla città; grazie alla sua calda e protettiva composizione in poliestere idrorepellente e al suo look (sempre) urban. La versione in questione, inoltre, prende spunto dalle iconiche giacche della famiglia SD Wind, un modello firmato sempre Superdry commercializzato una ventina di anni fa. Il prezzo di acquisto ammonta ancora a 99,99 euro.

In aiuto delle Windcheater Superdry arriva la Microfibra: più calore e protezione

Windcheater-Superdry-microfibra

Emblema di calore e di protezione, è vero. Ma si può fare sempre di più. Ecco, allora, che arriva la microfibra a migliorare le performances delle Windcheater Superdry…

La giacca a vento in microfibra Ultimate SD, infatti, è stata proprio realizzata per garantire calore e massima protezione dal freddo e dalle intemperie. Il modello in questione risulta, inoltre, perfettamente funzionale, pratico e regolabile; in grado di soddisfare qualunque esigenza di chi lo indossa. Oltre alla presenza della microfibra, ciò che contraddistingue ancora di più questa giacca è l’utile design a sette tasche, il classico cappuccio con cordoncino elastico, con orlo e retro regolabili, la chiusura con doppia zip a doppio cursore e le cerniere con patta antivento. Il prezzo del modello in questione è di 119,99 euro.

Elite SD, è una giacca a vento ma si indossa come un Pullover…

giacca-a-vento-pullover

Comoda e pratica, queste sono certamente le due parole che devono essere usate per spiegare brevemente questa variante di Windcheater Superdry; la quale presenta la caratteristica unica di poter essere indossata dalla testa, quasi a mo’ di pullover.

Chiusura a mezza zip che va dal collo al petto, fodera del busto in morbido pile, fodera delle maniche in mesh, tre tasche con zip, cappuccio regolabile con cordoncino elastico e polsini elasticizzati regolabili con velcro; inoltre, questa giacca presenta una chiusura con zip laterale e un logo Superdry testurizzato su una spalla e sul retro sopra l’orlo, la versione viene poi completata da una targhetta con logo Superdry sul davanti e da una targhetta in gomma su una manica. Il costo di acquisto del modello è di 119,99 euro.

Ultimate SD Windcheater vuol dire il massimo della qualità e della protezione

Windcheater-Superdry-giacca-a-vento

Chiudiamo adesso con il massimo della qualità offerta da Superdry; ovvero questa giacca a vento che prende il nome di Ultimate SD Windcheater, un modello versatile, realizzato nell’autentico stile del marchio.

Il modello in questione, più di qualsiasi altro proposto dalla gamma del brande inglese, riesce a far convivere in sé la più alta qualità di prodotti e di composizione. Esso presenta un’imbottitura di lusso per il massimo comfort e numerose tasche per tenere gli oggetti di valore a portata di mano. Una giacca perfetta anche e soprattutto per le più rigide intemperie; il suo costo ammonta a 129,99 euro.