Le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2017 [FOTO]

In vista di Natale 2017, quali sono le località di montagna più belle per vacanze indimenticabili? Dagli hotel pensati per le vacanze in montagna con bambini alle proposte per passare il Natale in baita, dalle strutture più belle in Trentino a quelle fuori dall’Italia, ecco le mete più esclusive tra cui scegliere

Le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2017 [FOTO]

Quali sono le località di montagna dove trascorrere le vacanze di Natale 2017 più belle? Le proposte in Italia e in Europa sono tantissime e sono anche numerose le offerte su hotel di montagna pensate proprio per il periodo. Dove andare a Natale in montagna quindi? Dalle località in Trentino a quelle in Svizzera, in Francia e non solo, vediamo insieme quali sono le mete più belle da prendere in considerazione.

Natale 2017 in Trentino

L'Adler Spa Resort in Trentino

Se sognate di passare Natale 2017 in Trentino, le proposte sono diverse. Dove andare a Natale in montagna? L’Hotel Adler Dolomiti è sempre una meta molto gettonata: l’hotel mette a disposizione camere eleganti, trattamenti Spa di altissimo livello e diverse proposte di attività outdoor tra le bellissime montagne delle Dolomiti, Patrimonio Naturale UNESCO. È anche il luogo perfetto per il Natale in montagna con i bambini, grazie al suo servizio AKI’s Kids Club tutti dedicato al divertimento dei più piccoli.
Tante le offerte per Natale in Trentino, ma tra gli hotel più belli c’è anche il Bio Hotel Hermitage a Madonna di Campiglio: qui vi aspettano interni raffinati, piatti della cucina gourmet e un panorama da sogno, oltre a diverse offerte per il periodo invernale.

Le vacanze di Natale a Cortina

Il Cristallo Resort e Spa a Cortina

Se cercate offerte per Natale 2017 in Italia, in rete ne troverete di diverse, anche per strutture di alto livello. Cortina d’Ampezzo resta un classico amatissimo per le vacanze invernali in montagna e nella zona troverete diverse strutture a 5 stelle tra cui poter scegliere. Cristallo è uno dei Resort & Spa più celebri di Cortina, una struttura di pregio tra le cime delle Dolomiti con Spa e Centro Benessere attrezzato, camere raffinate e un’offerta di attività per tutti i gusti.
Celebre anche l’Hotel Miramonti, sempre a 5 stelle, in cui trascorrere non solo Natale ma anche il luogo ideale per Capodanno 2017 per famiglie e coppie: il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo è nato nel 1900 e ancora oggi è uno dei più apprezzati dai personaggi famosi di tutto il mondo.
Impossibile poi non ricordare il Grand Hotel Savoia a 5 stelle, con il suo celebre ristorante Savoy, gli spazi riservati ai bambini e anche agli amici a 4 zampe, che vi aspetta con un pacchetto natalizio imperdibile.

Il Natale a Courmayeur

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc
A chi desidera passare il Natale nel cuore del Monte Bianco consigliamo Courmayeur con le sue tante strutture attrezzate e di altissimo livello. Tra queste il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, a pochi passi dal parco Bollino: potrete cenare presso il ristorante La Fourchette con le sue vetrate che guardano sulle montagne e godere dei trattamenti Spa presso il centro benessere Elysium.
Da non perdere anche il Grand Hotel Royal & Golf a 5 stelle, l’albergo più antico della Valle d’Aosta, con suite familiari oltre che Deluxe, ristoranti e louge bar raffinati e spazi per il fitness e il benessere altamente attrezzati.

Il Natale in montagna a St. Moritz

Il KULM HOTEL ST. MORITZ
Se volete spostarvi fuori dal confine in italiano, St. Moritz in Svizzera è una delle mete più popolari e apprezzate. Il Kempinski Grand Hotel des Bains è uno degli hotel 5 stelle più celebri in questa zona e si trova a St. Moritz Bad, proprio sulla sorgente Mauritius. Ha accesso diretto alla regione sciistica ed escursionistica di Corviglia, dato che è situato di fronte alla stazione della funivia.
Stile molto raffinato per il Kulm Hotel a St. Moritz, un luogo da sogno dalla lunga storia che ha anche vinto il premio di Hotel dell’Anno 2018.

Le vacanze in montagna in Francia

Grandes Alpes Private Hotel & Spa in Francia
Uno degli ski resort più celebri in Francia è Courchevel 1850 e proprio perché si tratta di una stazione sciistica molto nota, sono diverse le strutture di livello che sorgono nella zona. Tra questi il Grandes Alpes Private Hotel & Spa aperto nel 1948 e molto frequentato dalle star, un luogo di classe perfetto soprattutto per una vacanza romantica, ma non solo.

Le vacanze di Natale in baita

BAITA MANDRETT in provincia di Trento
Se sognate di passare il Natale in baita, in rete troverete diverse offerte interessanti. A Centa San Nicolò in provincia di Trento potrete affittare la baita Mandrett a ben 1000 metri di altezza sul livello del mare, a pochi km dalle stazioni sciistiche di Folgaria e Lavarone e da un parco divertimenti con percorsi aerei acrobatici.
Molto bella e raffinata anche la Baita Alice a Cinte Tesino, il posto ideale per un soggiorno di tranquillità e relax in famiglia.