Sono queste le maschere post vacanze da utilizzare ora per Pelle e Capelli
Dalla testa ai piedi ogni parte del corpo ha bisogno di un vero e proprio reset dopo l'estate. Cosa serve ? Un'attenta beauty routine e una coccola in più...
Siamo rientrate tutte o quasi, dalle vacanze e, che si voglia o no, questo è il momento di fare i conti con tutto. Se vi guardate intorno non c’è nessuno che non abbia detto in questi giorni “Ora a settembre ci penso! Lo faccio”. Bene settembre è arrivato, qualcuno si è dato il buon proposito di ricominciare la palestra, di riprendere un’alimentazione adeguata, di darsi da fare con le buone abitudini, ma prima di tutto bisogna fare un buon reset del corpo dalla testa ai piedi. I capelli stressati da sole e mare sono più fragili, la pelle, per quanto l’abbiate protetta, risente di lunghe giornate al mare, i piedi avranno camminato sulla sabbia, indossato sandali e non saranno così “riposati” come vorrebbero essere. Insomma, ogni parte del nostro corpo, richiede un’attenzione in più in fatto di skincare e noi dobbiamo dargliela. Ci sarà dunque da dare il via ad una beauty routine specifica, ma insieme a questo una coccola in più con un trattamento sos istantaneo, sicuramente, se lo merita ogni parte del corpo. Ecco allora quali sono le maschere da tenere nel beauty a settembre…
Per i capelli serve un vero reset, la soluzione è una maschera ristrutturante ed idratante
Forse proprio i capelli sono la parte più stressata, a settembre li vedete subito sfibrati, fragili, con le doppie punte il colore un pò andato, perché sono la parte del corpo più esposta direttamente al sole. E’ il momento di agire in profondità, con lavaggi che richiedono un’attenzione maggiore. Bene i prodotti a base di vitamina B ideali per ristrutturare e rendere più forti i capelli, ottimi quelli a base di cheratina e con ingredienti idratanti. Se alla vostro haircare aggiungere una maschera la vostra chioma vi dirà grazie. Ottima in questo caso la maschera Ultimate Reset del prestigioso brand Shu Uemura che agisce sui capelli fino in profondità, facendo attenzione anche al colore, al calore cui sono stati sottoposti. Questa maschera, che per avere un risultato ottimale sarebbe opportuno tenere sui capelli per almeno 10 minuti e lasciarla agire massaggiandola è un trattamento che idrata e ricostruisce allo stesso tempo. Nella sua formula l’estratto di riso giapponese e una selezione di minerali intensamente efficaci, antiossidanti e vitamine B ed E. Il risultato sono capelli come nuovi, luminosi e morbidi come non li vedete da mesi!
Luce, uniformità, e idratazione, il viso ha bisogno di questo!
E’ vero essere abbronzate, avere un colorito vivace è quello che desideriamo di più al ritorno dalle vacanze, ma se non facciamo attenzione, è proprio questo il momento che la pelle sembrerà più stanca e stressata di prima della partenza. Il sole vi ha fatto belle, ma ha anche stressato la pelle che inizia a tirare fuori i suoi segni con piccole irritazioni, un unicarnato poco uniforme e una pelle che poco luminosa. La prima cosa da fare è sicuramente una bella pulizia del viso, se non avete ancora prenotato dall’estetista a casa applicata un bel peeling e non abbiate paura di tirar via l’abbronzatura perché quello che se ne va è solo lo strato di cellule morte che impedisce agli altri trattamenti di agire completamente. Una volta a settimana poi coccolate la vostra pelle con una maschera viso a seconda delle vostre necessità. Un trattamento che è più di una coccola è sicuramente Face Massage Cream di Paoma una maschera ristrutturante e nutriente che potete utilizzare anche come una crema per un piacevole automassaggio al viso da fare a casa vostra. La sua texture le permette di scivolare con delicatezza sulla pelle e vi farà proprio venir voglia di non smettere più con il massaggio. Nella sua formula vegana, sono presenti l’olio di canapa, ricco di nutrienti essenziali che idrata, nutre, lenisce e mantiene l’elasticità dell’epidermide, l’acido ialuronico a basso peso molecolare che idrata e rimpolpa la pelle, e quello ad alto peso molecolare ha un effetto fller sulle rughe. Tra gli ingredienti anche l’estratto di petali di zafferano, un potente antiossidante, il finocchio marino che rassoda e la rosa canina che attenua le macchie scure dovute all’iperpegmentazione.
I piedi vogliono tornare ad essere levigati e idratati
Quanto hanno camminato i nostri piedi in estate! Lo hanno fatto sulla sabbia, o magari con gli scarponi addosso in montagna, o semplicemente hanno avuto voglia di sentirsi liberi e camminare nudi per casa. A settembre ridiamo loro la pace che meritano! Eh si perché a guardarli bene sono un pò irregolari, ruvidi, secchi. Non occorre ricorrere a trattamenti invasivi come la pietra pomici, si può ottenere lo stesso effetto in modo molto più delicato. Il segreto? I calzini efolianti, un trattamento simile ad una maschera esfoliante che veicola delle sostanze cheratolitiche, in grado cioè di indurre la desquamazione e quindi lo strato di cellule morte poi riportare la pelle ad essere liscia, morbida e luminosa e magari pronta per un bel massaggio idratante e nutriente. Sono proprio dei pedali realizzati in plastica e hanno una soluzione esfoliante al loro interno che agisce in un tempo di posa di circa un’oretta, un tempo in cui dovete solo rilassarvi, senza girare per casa! Xerial Peel di SVR è una maschera esfoliante che ha nella sua formula un’alta concentrazione di questi ingredienti come l’acido glicolico, ma allo stesso tempo ha ingredienti emollienti come l’urea e l’olio di ricino, che agiscono in profondità per ammorbidire le zone più ruvide dei piedi.